Zoé Cosmetics, una perfetta sintesi fra scienza e natura
La Forza di Zoé Cosmetics: il Picnogenolo®.
Zoé Cosmetics, una perfetta sintesi fra scienza e natura
Impariamo dalla perfezione della natura e mettiamo la scienza a servizio delle donne
Così può essere riassunta Zoé Cosmetics, un’azienda dove ogni prodotto è formulato studiando sapientemente sinergie tra attivi naturali, biotecnologici e brevettati. Sempre nell’assoluto rispetto della pelle e dell’ambiente.
“Zoé” in Greco significa “Vita”. Proprio la Vitalità e le Virtù della Natura costituiscono
il punto di partenza di questa storia tutta italiana.
Zoé Cosmetics è un’azienda di Latina, dinamica e vibrante che nasce nel 2011, dalla determinazione e dalle capacità imprenditoriali di tre giovani farmacisti italiani, con l’ambizioso obiettivo di realizzare prodotti cosmetici che fossero una sintesi perfetta di naturalità, sicurezza, efficacia e gradevolezza.
Ve li presentiamo
La Dott.ssa Chiara Catalani è il volto dell’Azienda e Responsabile dell’area Ricerca e Sviluppo. Nel suo laboratorio persegue con passione e impegno il miglioramento costante della qualità e dell’efficacia dei prodotti.
Il Dott. Luca Iaccarino gestisce scrupolosamente la fase di Produzione in cui riporta su larga scala tutti i procedimenti messi a punto in laboratorio, mentre il Dott. Paolo Catalani si prende cura dei punti vendita, già più di 80 in un anno di distribuzione.
La Forza di Zoè: il Picnogenolo®.
Nelle sue speciali formule sono concentrate molecole e principi attivi antiossidanti prodotti da piante audaci che per sopravvivere devono vincere l’ambiente ostile in cui si trovano a crescere. Fra queste vi è anche il Pino Marittimo francese, che vive sulle assolate e ventose coste del Sud della Francia: dalla sua corteccia si estrae quello che in ambiente scientifico è considerato uno dei più potenti antiossidanti naturali: il Picnogenolo®.
Una sostanza rivoluzionaria in grado di preservare e promuovere la longevità cellulare, grazie ad un’azione multifunzionale che agisce a più livelli. Picnogenolo®. contiene diversi polifenoli e acidi fenolici in grado di neutralizzare le reattività di alcuni radicali liberi; in particolare ha un ottimo risultato nel riallineare le fibre del collagene e ridonare elasticità alla pelle, contro rughe e couperose.
Il suo aiuto è prezioso anche nella protezione solare: questo estratto infatti contribuisce a proteggere la pelle dallo stress e dai danni causati dalle scottature solari e dal fotoinvecchiamento. Riduce inoltre le macchie cutanee, aiutanto a creare una carnagione più omogenea.
Ecco i magnifici 3 della gamma Zoé Cosmetics
Siero liftante intensivo: combatte i 10 segni dell’invecchiamento, riempie i volumi e affina la grana della pelle. Formulato con attivi naturali, biotecnologici e brevettati, è un trattamento antirughe super concentrato, indicato anche per macchie cutanee e rossori.
Antietà giorno: agisce su rughe, macchie, rilassamento cutaneo, rassodando e riempiendo le rughe dall’interno. Formulato con il 14% di attivi multifunzionali, il trattamento anti-rughe giorno rende la pelle più soda, rimpolpata e luminosa.
Antietà notte: agisce sui principali segni dell’invecchiamento stimolando durante la notte la naturale produzione di collagene.La sua combinazione di vitamine, antiossidanti e peptidi biotecnologici, rigenera la pelle donando freschezza e luminosità al risveglio.
La Linea Zoé Cosmetics è composta da una percentuale di attivi naturali che va dal 93 al 100%, calcolati secondo i rigidi standard ICEA Eco Bio. Il team Zoé s’impegna con grande attenzione e serietà nella selezione degli ingredienti impiegati: naturali, meglio ancora se biologici, e sottoposti a lunghe ricerche al fine di valutarne l’efficacia, ma anche il potenziale impatto ambientale. www.zoecosmetic.it