Widian: viaggio olfattivo a Londra, in prima classe…
Il profumo delle città
Widian: viaggio olfattivo a Londra, in prima classe…non è semplice concepire un profumo come se fosse un viaggio. Una combinazione ben calibrata di emozione, sorpresa, cultura, tradizione e modernità.
Eppure Widian ne ha fatto il proprio segno distintivo
Widian, nato ad Abu Dabi nel 2014 dal genio creativo di Ali Aljaberi, ci offre fragranze che fanno sognare e coniugano, con raffinata eleganza, le antiche essenze medio-orientali con l’arte profumiera francese: un connubio sorprendente e invitante di suggestioni racchiuso in flaconi dalle linee pulite che s’ispirano alla grandiosità della Grande Moschea Sheikh Zayed, icona della città araba e simbolo di lusso e bellezza.
La collezione Sapphire, dedicata alle città
Widian – che significa ‘vallate’ in lingua araba – riflette l’autentico spirito di questo Paese e ci riporta alle sue forti radici, in un viaggio, appunto, alla scoperta dello straordinario patrimonio culturale del Medio Oriente.
Il potere dei profumi, del resto, è innegabile: è in grado di suscitare emozioni, creare ricordi e perfino di accendere la fiamma del romanticismo, quando non della passione.
E nel momento in cui il profumo si lega a un luogo, a un’esperienza, il suo effetto diventa ancora più potente.
Per queste e molte altre ragioni, Widian ha deciso di creare una nuova collezione, chiamata Sapphire, dedicata alle città più affascinanti del nostro pianeta.
Prima uscita, Londra.
Londra: lusso e cultura
Londra non è una città facile da definire. E il suo profumo traccia un percorso intercontinentale, che connette magicamente la storica capitale britannica con gli Emirati Arabi, come un volo in prima classe che ci trasporta dal cuore dell’est a quello dell’ovest.
Londra è sempre stata una città ricca di cultura e, al tempo stesso, meta di lusso.
Un tempo polo magnetico di un immenso e potente impero, ha conservato intatti i segni della sua grandezza, nei monumenti e nei palazzi reali, e vi ha aggiunto audaci capolavori di modernità, modificando e insieme rendendo memorabile il proprio skyline.
Londra è un crogiuolo di razze e culture, accoglie tutti ma sa anche creare magici gioielli appositamente creati per i più privilegiati. Il lusso a Londra, quando si manifesta, è assoluto.
Widian: una fragranza magica, femminile e maschile
La fragranza ‘London’ di Widian rispecchia tutto questo: un piccolo capolavoro, con una grande personalità. Le note di testa sono quelle legnose dell’Oud e del Cipresso, perfettamente bilanciate dall’aroma fiorito della Violetta.
Le note di cuore, terrose e fruttate, sono quelle del Giglio e del Lampone. Le note di fondo, di Cuoio e Ambra danno alla fragranza un tocco sofisticato e complesso, mentre lievi accenni di Vaniglia e Muschio legano insieme tutti i componenti, confermando il gioco fra tradizione e modernità. Il risultato di questa magia non è maschile, né decisamente femminile.
Violetta e Cuoio si rincorrono e si confrontano, sulle note indiscutibilmente esotiche dell’Oud.
Come nelle precedenti collezioni, la Black, la Gold e la Limited Collection, così nella Sapphire Collection il leitmotive è un mix di opulenza raffinata giocata su sottili, sorprendenti contrasti.