make up da red carpet
Bellezza,  Make-up, hair e beauty

Un makeup da red carpet

Anche quest’anno M•A•C Cosmetics è stato makeup ufficiale della decima edizione della Festa del Cinema di Roma,  conclusasi il 24 ottobre scorso. M•A•C (Make-up Art Cosmetics), brand leader nel campo del make-up professionale, fondato nel 1984 a Toronto, fa parte del Gruppo Estée Lauder Companies ed è distribuito in 106 paesi. La popolarità del brand è cresciuta nel tempo in modo esponenziale attraverso il passaparola tra makeup artist, modelle e giornalisti in tutto il mondo.

La filosofia M∙A∙C Cosmetics nasce dall’impegno nell’offrire cosmetici di qualità professionale con un’ampia gamma di colori, tonalità e texture. Il motto dell’azienda – “All Ages, All Races, All Sexes” – rispecchia lo straordinario apprezzamento che il marchio dimostra per l’individualità, la creatività artistica e la libera espressione personale. La continua evoluzione, che si traduce nel perfezionamento costante dei prodotti esistenti e nello sviluppo di nuove categorie, nasce dalla domanda dei professionisti del makeup, ambasciatori per eccellenza del marchio.

La cultura POP è un elemento fondamentale nel DNA  di M∙A∙C Cosmetics, che collabora da sempre con innovatori, trend-setter e icone del mondo della musica, della moda e dell’arte, creando collezioni makeup esclusive. Da oltre 20 anni, inoltre, M∙A∙C Cosmetics è presente nei backstage delle sfilate che, oltre a dar vita alle nuove tendenze, svolgono un ruolo di primo piano nel processo di sviluppo dei prodotti M∙A∙C.MAC_HolidayKits_FaceKit_EnchantedEveCool_72dpiCMYK

Le importanti iniziative a sfondo sociale dell’azienda – in particolare il programma Viva Glam, legato al M•A•C Aids Fund per la lotta contro l’AIDS – rappresentano uno dei fondamenti della cultura dell’Azienda.  www.maccosmetics.it

Giornalista di lungo corso ha lavorato all’interno di alcune case editrici quali la Mondadori, Rusconi Editore e f.lli Fabbri Editore. Successivamente, per diversi anni ha operato nel campo della musica come responsabile della promozione e del marketing per le più importanti major discografiche. Attualmente collabora anche con il mensile cartaceo Caravan e Camper e per altre testate online di viaggio, bellezza ed enogastronomia.