#LaBellezzadellaRicerca: un progetto concreto per la salute della donna
Turci e Chillemi unite per sostenere il progetto #LaBellezzadellaRicerca
La cantante Paola Turci e l’attrice Francesca Chillemi unite per sostenere il progetto #LaBellezzadellaRicerca, un modo concreto per celebrare la donna e donare un futuro migliore grazie alla prevenzione,
Il tumore alla cervice uterina è per incidenza il quarto tumore della popolazione femminile in Italia ed è causato nel 99% dal virus HPV. Nel 2019 ne sono stati stimati 2.700 nuovi casi.
La sua evoluzione è lenta e spesso senza sintomi, per questo è fondamentale sottoporsi a controlli periodici: lo screening è l’arma più efficace per prevenire questa neoplasia, riducendone incidenza e mortalità
#LaBellezzadellaRicerca : crowdfunding solidale istituito da Filorga
L’8 marzo si avvicina e continua #LaBellezzadellaRicerca, il crowdfunding solidale istituito da Filorga Italia sulla piattaforma GoFundMe, per donare un ecografo di ultima generazione per lo screening del tumore all’utero alla Struttura Complessa di Ginecologia Chirurgica Oncologica dell’Arcispedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia, afferente all’Azienda USL IRCCS di Reggio Emilia.
Filorga Italia collabora già dal 2020 a fianco di Fondazione Francesca Rava N.P.H.Italia Onlus con l’obiettivo di fare prevenzione, e diffondere la cultura della prevenzione, nei confronti della neoplasia all’utero, quarta per incidenza tra le donne italiane.
Per amplificare la diffusione del messaggio,
Filorga ha chiesto a Paola Turci, già Musa del marchio, e a Francesca Chillemi,
di prestare i loro volti e le loro voci
a sostegno della campagna.
La cantante e l’attrice si faranno ambasciatrici di #LaBellezzadellaRicerca, sensibilizzando tutte le donne sull’importanza di sottoporsi regolarmente a screening e invitando a contribuire al crowfunding.
La volontà è quella di innescare un circolo virtuoso nei confronti di quelle donne che, grazie alla donazione dell’ecografo a uno dei centri d’eccellenza nel nostro paese per la diagnosi e la cura del tumore all’utero, potranno, a loro volta, farsi del bene.
“Da anni sono volontaria e testimonial della Fondazione Francesca Rava e Musa di Filorga. Questo loro progetto condiviso mi rende orgogliosa perché unendo le forze possiamo fare qualcosa di tangibile per la salute delle donne e continuare a creare consapevolezza su quanto sia importante volersi bene: amarsi davanti e dietro lo specchio, accettandosi, curandosi e facendo prevenzione” – Paola Turci.
“La prevenzione è fondamentale a tutte le età. Mettiamoci in cima alla lista delle nostre priorità e prendiamoci del tempo per ascoltare il nostro corpo e fare controlli. È importante però che gli screening migliori siano accessibili a tutte le donne. #LaBellezzadellaRicerca ha questo fine ultimo: un aiuto concreto per tutte noi”– Francesca Chillemi.
Il progetto ha un valore complessivo di 30.000 euro e Filorga ha già devoluto alla raccolta fondi una donazione pari al 65% del totale.
Mancano poche settimane alla chiusura della raccolta fondi e si tratta di un grande obiettivo, raggiungibile anche grazie al contributo di ognuno di noi. Per partecipare al progetto, ci si può collegare fino all’8 marzo alla pagina INSIEME CONTRO IL TUMORE ALL’UTERO, sulla piattaforma GoFundMe, e fare la propria donazione: https://www.gofundme.com/f/insieme-contro-il-tumore-allutero?
L’ecografo che verrà donato grazie a #LaBellezzadellaRicerca all’Arcispedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia è il modello HS40 Powered by CristalLiveTM, provvisto di una sonda specifica per lo screening del tumore uterino. Il suo motore di imaging di ultima generazione è in grado di offrire immagini più uniformi e dettagliate, a favore di diagnosi potenziate e di un flusso di lavoro ottimizzato.
La ricerca è da sempre alla base del DNA di Filorga, che investe costantemente in innovazione cosmetica per offrire alle proprie consumatrici prodotti dall’efficacia riconosciuta e, ora più che mai, vuole essere a fianco delle donne anche nella tutela della loro salute.
#LABELLEZZADELLARICERCA DUE MESI DI SOLIDARIETÀ: 8 GENNAIO – 8 MARZO
Sosteniamo insieme questa grande iniziativa dedicata alle donne