Torna il Sereno sul lago di Como
Per un’estate alla caccia del jet set internazionale
Sereno Hotel sul lago di Como, per un’estate alla caccia del jet set internazionale, un luogo unico per una vacanza di completo relax
Ci sono quei luoghi che entrano nel cuore per un dettaglio, ce ne sono altri che si ricordano per tanti dettagli e, altri ancora che non passano e non passeranno mai dalla mente di chi li ha visitati perché tutto, durante la vacanza, è stato perfetto.
Il Sereno Hotels di Torno
Scelto da calciatori, blogger, attori americani, il lago di Como è nella lista dei desideri e si conferma anche quest’anno una delle più richieste mete per un viaggio o per trascorrere un solo week end o una giornata in barca.
Un brand che spopola nel mondo per le magnifiche ville storiche, ma anche per gli scorci naturali e per gli hotel di lusso che, negli ultimi anni, hanno caratterizzato sia la sponda occidentale che quella orientale.
Una tra le ultime stelle del firmamento, il Sereno Hotels di Torno che si conferma fiducioso sulla ripresa del turismo in Italia e riapre le porte del 5 stelle lusso.
Moderno, eco-sostenibile, di grande appeal, la struttura è in grado di regalare un’esperienza indelebile da raccontare e da proporre.
A garanzia di maggior riservatezza e distanziamento fra gli ospiti, l’hotel quest’anno ha riaperto solo con venti camere, ogni suite è unica e differente l’una dall’altra con un design contemporaneo e una vista impagabile sul lago e sulle montagne che fanno da corona allo specchio d’acqua.
Per gli ospiti e, solo per loro, una Spa esclusiva e una piscina esterna con la possibilità di visitare il lago dal lago grazie a un “Riva” a disposizione degli ospiti della struttura.
Il Ristorante del Sereno Hotels
Tra i must dell’hotel la proposta eno-gastronomica con una stella Michelin con Berton Al Lago.
ll ristorante è diretto da Raffaele Lenzi che propone un menù degustazione di quattro portate che, oltre a essere servito nel ristorante con vetrate panoramiche, può essere degustato sulla terrazza nella propria camera.
“Sappiamo che sarà un anno difficile, ma la decisione di aprire non è stata difficile da prendere – afferma Luis Contreras, proprietario di Sereno Hotels. Nel nostro settore il fattore più importante è il team, era quindi fondamentale dare un segnale forte a chi lavora con noi ed essere certi di mantenere l’integrità della squadra che, in questi quattro anni di apertura, ha contribuito al successo del Sereno.
Per questo, anche se riapriremo con un numero minore di camere, manterremo la stessa quantità di personale degli anni passati, che ci permetterà di offrire agli ospiti un servizio in linea con i nostri standard e ancora più personalizzato”.
Un’altra chicca per chi scegliesse di soggiornare al Sereno, sul Lago di Como, a meno di un chilometro dall’hotel, Villa Pliniana.
Si tratta di una splendida dimora del XVI secolo affacciata su 18 acri di lungolago.
Completamente ristrutturata, la tenuta comprende l’edificio principale e tre ville indipendenti. Le sale da ballo e i giardini sono cornice perfetta per matrimoni ed eventi esclusivi.
Sereno Hotel, Via Torrazza 10, 22020 Torno CO, Italy -www.serenohotels.com