Thailandia
Home,  Luoghi d'Emozione,  Viaggi

Thailandia: a Koh Kood i segreti a marzo sono gratuiti

Vacanza in un’isola sorprendente

Marzo è la stagione giusta per andare alla scoperta di Koh Kood, la quarta isola più grande, meno popolata ma non per questo meno affascinante della Thailandia. Dove andare se non a Soneva Kiri il primo resort di lusso dell’isola a solo un’ora e mezzo di aereo privato da Bangkok?

Qui potrete unire il lusso, una totale immersione nella natura incontaminata e le esperienze biologiche della gastronomia thailandese.

Thailandia-Koh Kood

Proviamo ad immaginare il nostro soggiorno a Koh Kood, per farlo diventare realtà. Andiamo ad Ao Salad , un tipico villaggio di pescatori per conoscere usi e costumi locali. Rimanere abbacinati dalla ricchezza della biodiversità e dalle numerose mangrovie che crescono rigogliose in tutta l’isola. Gli amanti di snorkeling non potranno perdere la visita al Koh Rang Yai National Marine Park: immergendosi nel reef si potranno sicuramente incontrare coralli esotici e pesciolini bizzarri.

Addentriamoci all’interno della foresta pluviale accompagnati da una guida. Ci troveremo di fronte cascate di acqua limpida e cristallina, ma anche un caleidoscopio di colori formato dalle oltre 100 specie di farfalle che mettono in mostra le loro raffinate tonalità cromatiche. Scopriamo i segreti dell’universo nell’Ossevatorio di Soneva Kiri: saremo attraversati da un senso di serenità nel fissare il cielo, le sue costellazioni, le lune di Giove e l’alone di Saturno.

Non manca quindi nulla a Soneva Kiri. Le camere con un arredamento chic hanno vista sul Golfo di Thailandia e potrete avere a vostra disposizione perfino un maggiordomo personale. Una vacanza anche adatta alle famiglie: all’interno del resort si può trovare un cinema all’aperto, una gelateria artigianale e un parco giochi a forma di manta per la gioia dei più piccini.

Thailandia-Koh Kood

Thailandia-Koh Kood

Un altro segreto da scoprire in questo meraviglioso resort?

Come realizzare la cucina thailandese, saporita e sana. Un tuffo nei sapori intensi e negli aromi stupefacenti tipici della cucina thai tradizionale. Iniziare la giornata con lo Chef Benz, mentre sceglie il pesce appena pescato nel villaggio di pescatori locali di Ao Salad. E imparare tutti i suoi trucchi e tecniche per creare un perfetto piatto thailandese, il primo autentico, in un giorno perfetto di scoperta culinaria.

I segreti di Koh Kood sono gratuiti per tutti gli ospiti che prenotano un soggiorno a Soneva Kiri durante il mese di marzo 2018; possono essere organizzate due esperienze al giorno e sono soggette a disponibilità. www.soneva.com

Semplicemente un luogo da sogno.