Tequila Curado per un cocktail di carattere: il Margarita on the Rocks
Tequila la bevanda di Frida Kahlo
L’aperitivo non si arrende al lockdown. Consumiamolo tra le mura di casa, sui balconi o nei giardini, brindiamo alla stagione dei fiori con un cocktail latino ed elegante a base di Tequila Curado.
Fuori la primavera irrompe spargendo ovunque i suoi colori e i suoi semi. Ascoltate: riuscite a sentirla? Il canto delle gemme che spuntano dai rami, il tenero timpano del cuore di un giovane pettirosso. la carezza dolce della brezza che scompiglia i pensieri..
E noi, per quanto ancora chiusi in un bocciolo rosso, stretti tra le spire della pandemia, non rinunciamo al piacere di un momento di relax ed evasione, con un buon drink “homemade” in compagnia di amici o familiari.
Vi consigliamo un Margarita on The Rocks, con Tequila Curado Espadìn
Un cocktail latino, energico ed elegante che racconta la tradizione messicana con un solo sguardo.
Questa è la ricetta del Margarita On The Rocks
INGREDIENTI
• 50 ml Tequila Curado Espadìn
• 25 ml Triple Sec Pierre Ferrand
• 25 ml Succo di Lime Fresco
PROCEDIMENTO
• Versare tutti gli ingredienti in uno shaker
• Agitare e servire in un bicchiere Old Fashioned previamente salato con cubetti di ghiaccio e una fetta di lime
A proposito di Tequila Curado by Vantguard
Un distillato innovativo che rispetta la cultura e la tradizione messicana.
Nasce nella distilleria di La Alteña, dove tre diverse tipologie di agave locale vengono cotte, secondo la tecnica di infusione della regione di provenienza, per creare tre distillati dalle note degustative estremamente differenti: Tequila Curado Blue Agave; Tequila Curado Espadìn; Tequila Curado Cupreata.
Ogni bottiglia racchiude le migliori sfumature e il perfetto equilibrio nel gusto grazie ai diversi tempi d’infusione dell’agave in Tequila 100%.
Sulla bottiglia è impresso un Alebrije, animale fantastico tipico dell’arte popolare messicana, che rappresenta la regione di provenienza dell’agave cotto in infusione: il Tasso, il Giaguaro, il Coyote.
Il distillato nasce dall’esperienza e dalla ricerca d’innovazione delle famiglie Vantguard, Tomas Estes e Carlos Camarena, e in Italia è distribuito da Compagnia dei Caraibi.
Curiosità e leggende
La grande Frida Kahlo disse “Dottore, se mi lascia bere questa tequila, prometto che al mio funerale non tocco un goccio”.
Il dottore rifiutò la trattativa ma la rivoluzionaria non smise mai di berla
La tequila secondo gli aztechi era il dono che gli Dei facevano alle persone prescelte: infatti il distillato era bevuto solo da sacerdoti, nobili e dagli anziani malati. Alla leggenda degli aztechi è legata anche la funzione originaria di questo distillato: anticamente veniva usata come antidepressivo durante le guerre con i conquistadores. Grazie ai suoi 45 °C riusciva a risollevare gli animi dei popoli indigeni.