SVR Laboratori dermatologici: cura della pelle e del pianeta
In valigia: detersione, protezione solare e il must idratazione
SVR Laboratori dermatologici. I consigli per il beauty speciale vacanze: salute e benessere anche per il Pianeta.
Primi giorni d’estate e già tanta voglia di vacanze?
Cominciamo a prepararci pensando ai prodotti giusti da mettere in valigia, dove per “giusti” si intende di qualità, con confezioni eco, possibilmente anti spreco, e attenti anche al benessere della nostra Terra…
A partire dalla detersione, passando per la cura del viso, fino alla protezione solare e al make-up, SVR propone tutto ciò che serve per creare la summer beauty-routine perfetta per ogni tipo di pelle, con un occhio alla sostenibilità.
Il marchio francese dei laboratori dermatologici SVR – dalle iniziali dei fondatori, i farmacisti Simone e Robert Veret – persegue lo stesso obiettivo fin dalla sua nascita, nel 1962: creare prodotti di qualità eccezionale mirati a prendersi cura anche delle pelli più delicate, restando però sempre al passo con i tempi e le nuove esigenze, comprese quelle del Pianeta.
Per fare un esempio, Hydraliane – linea di riferimento per l’idratazione della pelle – torna oggi con 3 varianti di texture, un eco-pack (in monomateriale senza alluminio, 100% riciclabile) e formato squeezable (compatto, leggero e anti-spreco, permette di utilizzare il prodotto fino all’ultima goccia).
Dermatologicamente testata sulla pelle sensibile, senza parabeni, con profumo senza allergeni, lascia la pelle morbida, vellutata, liscia e piacevolmente profumata fino a 48 ore.
Nella linea Hydraliane troviamo: Crème Legere, crema viso idratante ideale per pelli sensibili, normali, miste; Crème Riche, crema viso idratante intensa ideale per pelli secche e disidratate; Crème, trattamento per l’idratazione ad alta concentrazione per tutti i tipi di pelle che dona confort, luminosità e idratazione.
SVR Laboratori dermatologici: i solari
Nonostante i rischi di una esposizione sconsiderata ai raggi solari siano ormai universalmente noti, sono ancora molte le persone che non usano protezioni solari.
Le ricerche ci ricordano che l’80% dei tumori della pelle è associata a un’eccessiva esposizione al sole (secondo il National Cancer Institute), tuttavia solo il 12% dei genitori è consapevole che l’infanzia è il periodo di maggior rischio per la pelle esposta al sole e il 30% degli over 65 non utilizza protezioni solari quando si espone al sole.
La causa spesso è legata al fatto che molti ritengono i filtri solari nocivi per la salute, dannosi per l’ambiente marino, con una texture eccessivamente untuosa o appiccicosa, oppure perché richiedono troppo tempo per l’applicazione.
Da molti anni SVR si impegna a migliorare la propria competenza nelle protezioni solari, operando in stretta collaborazione con professionisti del mondo sanitario.
Il risultato di questo impegno è AK Secure DM Protect, una soluzione efficace e dermatologicamente testata per prevenire e controllare i tumori cutanei non melanomi e la cheratosi attinica (non a caso è uno dei prodotti per la protezione solare più prescritto dai dermatologi).
Le texture sono piacevoli, compatibili con la pelle sensibile e lasciano un finish invisibile, non-untuoso o appiccicoso.
La Linea Sun Secure, che rispetta l’ambiente e il mare
Un prodotto è considerato facilmente biodegradabile se raggiunge il 60% di biodegradazione dopo 10 giorni. In media, i prodotti Sun Secure raggiungono il riferimento del 60% dopo 5 giorni.
Naturalmente, lo scopo è di avere prodotti completamente biodegradati dopo 28 giorni.
Oltre a ciò, i test eseguiti su alghe (ISO 10253) e invertebrati acquatici (ISO 14669) appartenenti alle famiglie dello zooplancton e del fitoplancton (essenziali per la crescita dei coralli), hanno consentito determinare la concentrazione superata la quale si possono osservare effetti dannosi. I prodotti Sun Secure hanno evidenziato valori da 10 a 100 volte inferiori ai valori di attenzione.
Anche in questo caso, il packaging è stato aggiornato: eliminato il foglietto con le istruzioni, le scatole realizzate con cartone più semplice, (certificato FSC®) e tutte le confezioni contengono materiale riciclato e/o sono realizzate con plastica ridotta e sono riciclabili al 100%.
Nella linea: Sun Secure Blur Fragrance FREE SPF50+, crema-mousse opacizzante con protezione alta, senza profumazione. La mousse leggermente colorata si assorbe velocemente e diventa invisibile, correggendo le imperfezioni e regalando un incarnato levigato e uniforme. Un’ideale base make-up con il plus della protezione solare, resistente ad acqua, sudore e sfregamenti. Ipoallergenico. Non comedogenico.
Sun Secure Spray SPF30, latte da vaporizzare, dry-touch, ideale per tutti i tipi di pelle sensibile (anche i neonati). Per viso e corpo. Dal tocco secco però è idratante e ha un finish invisibile. Protegge la pelle e consente di ottenere un’abbronzatura luminosa e uniforme. Resistente ad acqua, sudore e sfregamenti.
Sun Secure Lait SPF50+, latte idratante biodegradabile senza profumazione. Latte fluido e cremoso dalla consistenza vellutata, ha un finish invisibile che non lascia tracce bianche, non unge, ha rapido assorbimento ed è particolarmente indicato per le pelli da normali a secche. La protezione solare molto elevata e ad ampio spettro è ottenuta con la nuova combinazione brevettata di filtri SVR.
La formula non contiene parabeni, è adatta a tutta la famiglia (a partire dai 3 mesi), è resistente ad acqua e sudore.
Sun Secure Eau Solaire SPF30+, acqua solare protettiva biodegradabile, ideale per la pelle ipersensibile al sole (adulti e bambini a partire dai 3 anni d’età). La sua texture bi-fasica, fresca leggera e invisibile, si compone per il 40% di una fase acquosa e per il 60% di una fase oleosa contenente i filtri. Molto resistente all’acqua e agli sfregamenti.