Sunny Valley Mountain Lodge: nel cuore del Parco Nazionale dello Stelvio
Un “rifugio” a 5 stelle esclusivo sulle piste da sci
Sunny Valley Mountain Lodge: nel cuore del Parco Nazionale dello Stelvio, uno dei luoghi più affascinanti delle Alpi. Santa Caterina Valfurva: un ghiacciaio unico, piste da sci che sono entrate nelle storia e una natura senza eguali. Un clima favorevole e un efficiente impianto di innevamento programmato permettono di sciare da novembre sino al mese di aprile.
Ma non basta. C’è anche un resort da favola dove apprezzare al meglio tutta questa bellezza: il Sunny Valley Mountain Lodge
Sunny Valley Mountain Lodge è un resort magico e sofisticato a 2700 metri d’altitudine, posizionato direttamente sulle piste da sci, raggiungibile in cabinovia da Santa Caterina Valfurva, nel cuore del Parco Nazionale dello Stelvio.
Un “rifugio” a 5 stelle esclusivo, in un paesaggio alpino mozzafiato.
Quando la cabinovia supera la cresta Sobretta uno splendido scenario
si apre ai nostri occhi: una valle tutta bianca d’inverno e verde d’estate,
circondata da vette rocciose che si alternano ai ghiacci eterni
Il Sunny Valley si trova circondato dalle alte cime del Gruppo Ortles-Cevedale, all’interno della Ski Area di Santa Caterina, dove gli appassionati possono praticare diverse attività sportive e sciare sulla adrenalinica pista da sci dedicata alla campionessa olimpica Deborah Compagnoni.
Una struttura eco-sostenibile e undici scenografiche suite
La struttura, completata nel gennaio 2018, è perfettamente integrata con l’ambiente circostante e comprende 11 eleganti e spettacolari suite, una diversa d’altra.
Camere spaziose, dal design lussuoso e contemporaneo, in cui il legno e la pietra ben si armonizzano, nei toni caldi dei marroni con tocchi di grigio.
Il Sunny Valley Mountain lodge è costruito interamente con materiali naturali, come la pietra locale e il “Kelo”, un particolare abete lappone.
Kelo è il nome lappone degli abeti cresciuti nelle foreste a nord del Circolo Polare Artico ed essiccatisi per quasi un secolo, dopo un ciclo di vita lungo fino a 500 anni.
Per effetto delle basse temperature e dei venti, gli abeti perdono lentamente rami e corteccia. Solo a quel punto vengono tagliati per far spazio ai nuovi alberelli.
Il risultato è un materiale straordinario ed eco-sostenibile, con cui il popolo Sami costruiva le proprie case: assicura un elevatissimo isolamento termico e non richiede alcun tipo di lavorazione aggiuntiva.
Nessun abete in vita è stato tagliato per soddisfare le necessità dell’industria turistica.
Assemblata da operai Sami della Lapponia e artigiani Valtellinesi,
si prova l’emozione di essere avvolti e protetti da legni nordici ultracentenari,
respirando i profumi di resina e licheni che ancor oggi rilasciano.
Kelosauna e Keloterapia
In un luogo così esclusivo non poteva mancare una Spa di lusso, dove vivere momenti di puro relax al confine con il cielo, in un silenzio assoluto.
L’area wellness, di oltre 250 mq, ospita tra l’altro anche la Kelosauna, una vera sauna finlandese che raggiunge temperature fino ai 100 °C e che grazie alla bassa umidità (20-30%) si trasforma in una piacevole e benefica esperienza.
I più arditi potranno praticare la Keloterapia, una pratica nordica che consiste, subito dopo la sauna, di uscire all’aperto e immergersi direttamente nella neve.
Il Sunny Valley ha realizzato anche un divertente hotel-igloo, trasformando le zone nevose in una suite molto particolare dove trascorrere una notte sotto le stelle. All’interno dell’igloo si trovano un letto fatto di neve, un sacco a pelo termico e delle incantevoli decorazioni che rendono l’ambiente familiare e romantico.
I piaceri del palato in un ristorante ad alta quota
Il ristorante del Sunny Valley Kelo Mountain Lodge è un punto di riferimento per gli amanti della buona cucina. Gli ospiti hanno a disposizione tre differenti aree dedicate ai piaceri del palato: Bistrot, Ristorante – Steakhouse e Ristorante Gourmet.
A disposizione anche un’eccellente cantina con una prestigiosa selezione di vini, dalle esclusive etichette regionali, a quelle italiane e internazionali.
Beppe Bonseri: l’anima del Sunny Valley Mountain Lodge
Beppe Bonseri è il proprietario e anima di questo resort in alta quota, un sogno accarezzato per lunghi anni e realizzato dopo aver appeso “gli sci al chiodo”. Beppe ha girato il mondo con la nazionale di sci alpino come skiman e responsabile di tutti gli sci della discesa libera. Poi, come marketing manager, ha seguito e accompagnato Alberto Tomba in tutti i suoi anni da campione del circo bianco. Agli inizi del Duemila, forte della sua esperienza, ha guidato il team che ha organizzato i Campionati Mondiali di sci alpino del 2005 di Bormio e Santa Caterina.
Esperienze spettacolari da vivere al Al Sunny Valley Mountain Lodge
Il Sunny Valley Mountain Lodge propone ogni tipo di esperienza spettacolare a misura per i propri ospiti come:
Freeride: raggiungere la vetta con il gatto delle nevi e scendere a valle nella neve fresca accompagnati da una Guida Alpina
Pedalare sulla neve a 2700 metri d’altezza con la fat bike
Sciare sotto la luna
Camminare con le ciaspole su una pista riservata
Fare sci alpinismo da Santa Caterina al Monte Sobretta su una pista riservata
Per informazioni:
www.sunnyvalley.it
Email : INFO@SUNNYVALLEY.IT – Telefono: +39 0342 935422