alghe
Bellezza,  Skin Care

Storie di alghe e di sirene

Repechage: storie di alghe e di sirene

Il biglietto da visita di Repêchage ( si pronuncia re-pe-shai, sta per riscatto, seconda possibilità) è Lydia Sarfati, nel settore da oltre 30 anni, fondatrice del gruppo, e ambasciatrice di questa azienda statunitense, leader a livello mondiale, nella creazione di trattamenti per la pelle e cosmetici a base di alghe marine, impiegati nelle top Spa di tutto il mondo.

Le alghe vengono raccolte nelle acque della costa Britannica e della Francia e lavorate negli Usa con metodologie brevettate per portare il mare sulla pelle.

Talassoterapia alle Alghe Marine Modellante Corpo

Le alghe aumentano la tonicità cutanea, aiutano a migliorare la circolazione, disintossicano, idratano, sciolgono i depositi adiposi e rassodano la pelle riducendo la comparsa di cellulite. Le alghe non mancano di nulla: contengono carboidrati, oli, aminoacidi, vitamine e fibre in percentuali equilibrate e sono note soprattutto per il livello elevato di minerali ed oligoelementi.

La ricerca ha scoperto che l’alga Ascophyllum Nodosum aiuta a bilanciare i livelli di colesterolo nel sangue, rafforza il sistema immunitario, espelle grassi, metalli pesanti, tossine e sostanze inquinanti. Inoltre, aiuta a regolare la pressione sanguigna, la digestione e l’azione intestinale. L’alga Spirulina migliora il benessere fisico e mentale e aiuta a disintossicare il corpo in modo naturale.
Alghe Repechage Talassoterapia Modellante Corpo

Il protocollo prevede i trattamenti nei centri estetici ma anche una linea di prodotti domiciliari di semplice utilizzo ma di dimostrata efficacia.
Oncology Esthetics ItaliaVita Cura® Body Contouring Cream:
definizione intensa del contorno e miglioramento della condizione cutanea. Da applicare con un massaggio dopo la doccia/bagno.
Vita Cura® Triple Action Shower and Bath Gel: oli essenziali energizzanti e tre tipi di menta aiutano a migliorare la circolazione sanguigna, da usare quotidianamente nella doccia con una spugna o guanto.
Oncology Esthetics ItaliaSea Spa–Mineral Bath Salts: una combinazione potente di sette olii essenziali: Palissandro, Cetriolo, Lavanda, Mandarino, Pompelmo, Menta Piperita e Menta Verde. Questi olii, combinati con i Sali Marini più puri raccolti nel Mare Mediterraneo aiutano a ridurre lo stress e rilasciare le tensioni muscolari.

Sea Spa Massage Bath & Body Oil: miscela a base di estratti botanici, di Soia, estratti di Agrumi, olio di Carota, può essere utilizzata per il massaggio di tutto il corpo.

Sea Spa Glow natural Exfoliator with Dead Sea Salt: un ’esfoliazione meccanica che rimuove le cellule morte dallo strato superficiale della pelle.

 Repêchage è coinvolta nel progetto di Oncology Esthetics Italia

Una metodologia fondata nel 2007 da Morag Currin, e promossa dall’International Society of Oncology Estheticians, volta ad offrire trattamenti estetici sicuri per i pazienti oncologici durante le cure, che li aiutino ad affrontare la malattia e le terapie con una qualità della vita migliore. In particolare la possibilità di supportare un concetto di bellezza che supera un’edonistica attenzione all’aspetto estetico fine a se stesso, divenendo sinonimo di un’accettazione di sé; un’accettazione del proprio aspetto in situazioni difficili come quelle affrontate dai pazienti oncologici che si trovano a dover lottare tanto contro la malattia, quanto con il mutamento della propria fisicità.

Concretamente Repêchage offre selezionate referenze, specifiche per le problematiche della pelle derivanti da trattamenti oncologici (ovvero naturali e con Alghe EcoCert).

Giornalista di lungo corso ha lavorato all’interno di alcune case editrici quali la Mondadori, Rusconi Editore e f.lli Fabbri Editore. Successivamente, per diversi anni ha operato nel campo della musica come responsabile della promozione e del marketing per le più importanti major discografiche. Attualmente collabora anche con il mensile cartaceo Caravan e Camper e per altre testate online di viaggio, bellezza ed enogastronomia.