Sotto il sole di Miami Beach
Il sole della Florida non è “soft” ma Miami è una città decisamente orientata ai suoi visitatori e sa come renderlo più ‘morbido’. Accogliente con tutti, e con i turisti, offre un soggiorno ricco di garanzie, anche quella di prevenire i danni dei raggi UV. Infatti, se il binomio sole e vacanze regala un aspetto più giovane e attraente ed è un ottimo antidepressivo, e la fototerapia favorisce la sintesi del calcio e cura alcuni disturbi dermatologici, è anche vero che l’esposizione al sole provoca scottature e queste sono una causa del carcinoma della pelle, il più comune di tutte le forme di cancro secondo l’American Cancer Society.
Il rimedio più semplice? Proteggere la pelle (e ripetere l’applicazione più volte nel corso della giornata) con specifici prodotti schermanti. Per ricordare e stimolare questa azione di salute fondamentale, a Miami Beach – in occasione dei grandi festeggiamenti per il suo centenario – si installano 50 dispenser, a titolo assolutamente gratuito, che erogano la protezione solare MB Miami Beach Suncare.
Grazie al contributo degli sponsor Mount Sinai Medical Center e Destination Brands International, questi dispenser saranno dipsonibili nelle piscine pubbliche, nei parchi e accanto alle coloratissime postazioni dei bagnini.
La crema solare offerta è la MB Miami Beach Triple Action Sea Kelp Sunscreen Lotion, lozione leggera e non grassa, di facile assorbimento e resistente all’acqua, con un fattore di protezione 30. A base di alga marina che aiuta a ripristinare le proteine e i sali minerali persi durante l’esposizione, rassoda la pelle e la protegge dall’invecchiamento.
Miami, con i suoi splendidi quartieri-giardino dalla vegetazione tropicale, i meravigliosi parchi, i ristoranti di ottima qualità, gli abitanti calorosi e disponibili, e le spiagge di Miami Beach – località divertente ma anche molto tranquilla – offre una vacanza che si prende cura di tutti, anche della nostra pelle. www.miamiandbeaches.it