Simone Cosac
Benessere,  Salute

Simone Cosac: l’arte della profumeria rinascimentale

Fragranze per ambiente

accessori_big2

Simone Cosac: l’arte della profumeria rinascimentale

Simone Cosac Profumi è un’esclusiva azienda italiana che celebra gli eterni sofisticati elementi della femminilità attraverso l’arte della profumeria rinascimentale. Accolte in confezioni raffinate anche le sue fragranze per l’ambiente sono un’intrigante combinazioni di sentori olfattivi, che regalano un viaggio immaginario nella magia della campagna toscana. Simone Cosac le ha studiate e create per raccontare una storia d’altri tempi e per diffondere anche negli ambienti casalinghi un tocco d’amore rappresentato dal legame tra Bianca Cappello e Francesco I de’ Medici.Simone Cosac

La nuova passione di Simone, che vive il suo tempo tra New York e la meravigliosa villa medicea Tana, è la Home Fragrance Spices, una seducente miscela di note esotiche che abbraccia ogni ambiente diffondendo il suo aroma speziato. Ispirata alla tradizione alchemica medievale, Spices è un raffinato incontro di spezie preziose e profumi toscani.

La sapiente combinazione di essenze pure della migliore qualità, distillate secondo esclusivi metodi estrattivi, si arricchisce di aceti utilizzati già anticamente per le loro proprietà purificante. L’essenza Spices, creata con componenti naturali al 100% tra i quali spiccano Geranio, Lavanda, Cannella e Chiodi di Garofano, infonde ad ogni ambiente una profumazione di carattere il cui pregio aromaterapico è un perfetto equilibrio di sensazioni rasserenanti ed energizzante.Simone Cosac

Piramide olfattiva
Note di testa: Cannella, Bergamotto, aceto di mele.
Note di cuore: Chiodi di garofano, lavanda, cannella.
Note di fondo: Geranio, cannella, spezie.

La fragranza per ambiente Spices by Simone Cosac Profumi è indicata per tutti gli spazi della casa e disponibile sia in versione spray, sia in versione shangai, bacchette di legno da inserire in una elegante e raffinata bottiglia in vetro.

www.sirpea.com

Giornalista di lungo corso ha lavorato all’interno di alcune case editrici quali la Mondadori, Rusconi Editore e f.lli Fabbri Editore. Successivamente, per diversi anni ha operato nel campo della musica come responsabile della promozione e del marketing per le più importanti major discografiche. Attualmente collabora anche con il mensile cartaceo Caravan e Camper e per altre testate online di viaggio, bellezza ed enogastronomia.