Bellezza,  Fragranze

Silver Marble: una fragranza di geometrie cristalline

Simone Andreoli celebra la bellezza della natura selvaggia dell’Artico

Silver Marble: la prima fragranza fougère molecolare nel mondo della profumeria artistica

Il giovane naso Simone Andreoli presenta SILVER MARBLE, un’innovativa creazione che cattura l’essenza primordiale del ghiaccio. Una fragranza minimalista e tagliente, che racchiude molecole e captives brevettati di ultima generazione.

Dopo due anni di lavoro, questa tempesta glaciale si unisce alla nutrita collezione di 18 fragranze, portando con sé un taglio contemporaneo e un’intensità cristallina ispirata alla natura selvaggia dell’Artico.

Una sinfonia olfattiva dall’Artico: geometrie cristalline

SILVER MARBLE risveglia emozioni primordiali con un aroma gelido, secco e tagliente, evocando il regno perduto dei ghiacci nel profondo nord. Note di spezie e agrumi congelati si fondono con legni affilati e ibernati, creando una scia potente e inarrestabile come una tormenta glaciale.

Questa gelida infusione conferisce un’indefinibile aura adamantina intorno a chi la indossa, grazie alla sua formula basata su molecole sintetiche di ultima generazione. È la prima fragranza fougère molecolare sul mercato, unica nel suo genere per le sensazioni siderali, asettiche, fredde e marmoree che evoca.

Il Diario di SILVER MARBLE

Il freddo congela ricordi, sensazioni sospese e conserva ogni traccia temporale cristallizzando il tempo. Il ghiaccio intrappola colori plasmando forme marmoree che risplendono d’argento.

Superfici turchesi che sigillano pensieri e storie nelle ere, strato dopo strato. Da qualche parte, nel profondo nord, arrivano ancora storie di chi è in cerca del Niflheim spinto dalle leggende norrene sul regno dei ghiacci, origine del tutto.

Vento secco e siderale che modella paesaggi gelidi affilando architetture adamantine. Schegge cristalline, pure e taglienti come spade. Brina che copre le rocce, brezza sotto zero.

Sono entrato in una grotta di ghiaccio, luogo di stasi e portale di mondi dormienti, perduti nel freddo. Un luogo in attesa di essere ritrovato, avvolto da segreti e miti che ne hanno coperto le tracce sotto la neve e le tempeste 

Simone Andreoli

FRAGRANZA: Fougère – Legnosa
NOTE OLFATTIVE: Cristalli di Ghiaccio, Molecole Fredde, Legni Congelati
Formato e prezzo: Silver Marble, Eau de Parfum Intense, 100 ml – € 185

in vendita esclusivamente presso le profumerie artistiche e sul sito

Con SILVER MARBLE, Simone Andreoli porta il mondo della profumeria artistica in una nuova era, offrendo un’esperienza olfattiva senza precedenti che celebra la bellezza e la potenza della natura selvaggia dell’Artico.

Giornalista di lungo corso ha lavorato all’interno di alcune case editrici quali la Mondadori, Rusconi Editore e f.lli Fabbri Editore. Successivamente, per diversi anni ha operato nel campo della musica come responsabile della promozione e del marketing per le più importanti major discografiche. Attualmente collabora anche con il mensile cartaceo Caravan e Camper e per altre testate online di viaggio, bellezza ed enogastronomia.