Sensy: a Milano, l’oasi della multisensorialità
Un luogo dove prendersi cura del proprio benessere psico-fisico
Sensy: sensorialità, sentimenti, sensazioni, sensualità. Quanto ci fa esseri sensibili, appunto. Ed è questa esigenza, a volte persa nelle tante occupazioni quotidiane, che occorre recuperare. Trovare il tempo per noi e per i nostri sensi.
Nasce così Sensy, a Milano, in via Durini 2. Un luogo, anzi un’oasi, dove stare bene e prendersi cura del proprio benessere psico-fisico: un’esigenza prioritaria.
Sensy, start-up innovativa e società benefit – nonché premium brand – con il suo primo progetto, The Sensy Lounge, la missione è favorire l’equilibrio di anima-corpo-spirito attraverso il coinvolgimento coordinato e armonico dei nostri cinque sensi primari: vista, olfatto, udito, tatto e gusto.
Un mix esperienziale di sensazioni: da quelle tattili, calde, avvolgenti, morbide, vibranti, a quelle visive dei giochi di luce, delle nuance e dei colori, tenui, accesi, sfuggenti.
Alla riscoperta di suoni vivaci, intensi o melodiosi, sussurrati.
Ai profumi, delicati, ma anche persuasivi, freschi, stuzzicanti. Fino alla rivelazione di sapori piacevoli, dolci e amari, confortanti, ma anche frizzanti e stimolanti.
Ad ogni sensazione la sua specifica funzione, a ogni Ospite la sua personale combinazione, unica e inaspettata, per stare bene.
The Sense Lounge, concept unico
The Sensy Lounge, primo flagship del brand Sensy, è un concept unico a livello mondiale dedicato ai temi della sensorial experience.
Vengono offerti strumenti tecnologicamente avanzati e un approccio “Human to Human” per ricalibrarsi, rallentare laddove necessario e riconnettersi al proprio io. Un’esperienza innovativa finalizzata ad acquisire consapevolezza su cosa serve a ciascuno di noi per stare bene.
Per conoscere un posto come merita occorre spesso ‘fare pulizia’ delle idee preconcette che spesso vi si riferiscono: magari giocando con i ‘non’: Sensy Lounge non è una SPA, né un centro massaggi o un centro estetico.
Non si tratta di un luogo di meditazione tradizionale e nemmeno di uno yoga club. Non è un centro medico, uno studio polifunzionale o un centro di coaching psicologico.
The Sensy Lounge è la rivoluzione del concetto di benessere: un metodo nato grazie alla capacità del management di interpretare in modo innovativo un filone di studi di matrice statunitense sui temi della multisensorialità.
Un percorso immersivo, amniotico, avvolgente, in cui affidarsi completamente al personale qualificato e appositamente formato per essere guidati, passo dopo passo, alla riscoperta della propria unicità.
Come nasce il progetto Sensy
All’origine di tutto c’è stata un’idea. Bisogna credere alle proprie idee ma per vederle realizzate è necessario agire. Sensy nasce dall’intuizione, dalla creatività e da un’innata attitudine all’innovazione di Lucia Fracassi, fondatore e amministratore del brand.
Manager di esperienza orientata al futuro con dinamismo, etica e credibilità, che ha saputo dar forma alla propria visione insieme ai soci Enrico Rocca e Mara Rossi.
Un’idea imprenditoriale che si sviluppa grazie alla capacità di coniugare competenze, esperienze e vissuti, trovando sinergie e punti di vista comuni partendo dall’osservazione della realtà e di ciò che ci circonda.
Alla base della filosofia di Sensy in qualità di società benefit c’è la volontà quotidiana ad agire in modo etico e coerente, con integrità, a beneficio della compagine sociale e di tutti gli stakeholder.
Un’impresa consapevole che coniuga una visione economica imprenditoriale con l’impegno nei confronti del beneficio comune e opera secondo standard elevati di scopo, rafforzando la finalità per cui è nata, fino a renderla una vocazione: migliorare la vita e il benessere delle persone e avere un impatto positivo sul mondo per la comunità.
Sensy è ambassador dell’innovazione nella continua sperimentazione delle tecnologie multisensoriali all’avanguardia per un approccio avveniristico al benessere e all’interazione naturale.
L’innovazione è vista come leva per il bene della comunità e come acceleratore importante e contribuisce alla responsabilità di fare impresa in modo sostenibile.
Gli obiettivi di sostenibilità dell’agenda ONU 2030 hanno coinciso da subito con la mission di Sensy.
Tra questi l’inclusività, altro pilastro dell’agenda ONU che il progetto The Sensy Lounge sposa, prevedendo parità di genere, piene opportunità per tutti e un personale che si ispiri esclusivamente a criteri di professionalità, competenza e attitudine.
Inoltre, l’anima benefit del progetto si fonda sul rispetto, con l’obiettivo di restituire alla collettività parte delle risorse frutto del lavoro e dell’impegno in un’ottica di crescita economica condivisa.
Rispetto che si traduce anche in sostenibilità: per quanto possibile, infatti, i materiali utilizzati all’interno del centro sono di provenienza bio e/o riciclati, con l’utilizzo di prodotti a basso o nullo impatto ambientale.
www.sensy.it