Sei dolce o amaro? Scoprilo alla Galleria Campari
Mostra “BitterSweet Symphony”
Sei dolce o amaro? Scoprilo alla Galleria Campari.
Si intitola “BitterSweet Symphony”, come un celebre brano del gruppo rock inglese The Verve, la curiosa mostra allestita fino al 22 dicembre alla Galleria Campari di Sesto San Giovanni (Mi), il museo d’impresa multimediale e interattivo allestito nel 2010 in occasione dei 150 anni di vita dell’azienda. “BitterSweet Symphony” coniuga le arti figurative con altre discipline, dalla musica al cinema, passando per la moda e l’alta profumeria, in un percorso alla scoperta delle due anime che convivono nel Campari: la Dolcezza e l’Amarezza.
Curata da Marina Mojana, direttore artistico di Galleria Campari, e da Fabrizio Confalonieri, Studio Cree, è un itinerario lungo un arcipelago di isole sensoriali, con sette differenti momenti che pongono il visitatore nelle condizioni di effettuare una scelta tra opposti, rendendolo protagonista di un’esperienza che cattura tutti i sensi. Durante il percorso il visitatore è chiamato a esprimere delle scelte, in base alle sue preferenze, che gli consentono di accumulare un punteggio finale col quale, al termine della visita, può scoprire il proprio profilo di personalità: Extra Bitter, Bitter, Sweet o Extra Sweet, appositamente delineato per il progetto dal gruppo di semiotici Squadrati e dall’agenzia Break-Fast.
Ma non è finita qui. A coronamento dell’esperienza vissuta in mostra, dopo aver scoperto la sua “natura”, il visitatore riceve le suggestioni per i migliori cocktails, abbinati ai diversi caratteri, che meglio esprimono e identificano il suo modo d’essere e caratterizzano il momento aperitivo, elaborate in collaborazione con Campari Academy. Quella di Campari è una storia fatta di brillanti intuizioni, di campagne pubblicitarie raffinate, di una strategia comunicativa all’avanguardia che ha vestito il prodotto di arte e design e ha saputo associarlo alla cultura e alla creatività italiane, riassumendo in sé molto di ciò che ha fatto grande Milano e il nostro Paese: l’arte, il design e la capacità di fare impresa, dove l’innovazione poggia sulle solide basi offerte dalla tradizione.
All’interno di Galleria Campari Design Store si scoprono i prodotti che hanno fatto di Campari uno dei brand più celebrati del nostro Paese, oltre a numerose idee regalo ispirate alle pubblicità storiche del brand, realizzate dai migliori artisti di ogni epoca. In occasione delle Feste la Galleria Campari (viale Gramsci 161, MM1 Sesto FS) offre la possibilità di un insolito Shopping natalizio con visita al museo e apertura speciale anche sabato 17 e domenica 18 dicembre, dalle 15 alle 19.
Bitter Sweet Symphony. Dolcezza e Amarezza, le due anime nel Campari. Galleria Campari, Viale Gramsci 161, Sesto San Giovanni, MM1 Sesto FS – Info: 02.62251 – ww.camparigroup.com