Rosalique: beauty routine per pelli sensibili
Una gamma completa e su misura per una bellezza protetta
Pelle sensibile? Ci pensa Rosalique. Sensibilità e rossori rappresentano un elemento sul quale porre particolare attenzione, scegliendo con cautela i prodotti più adatti alle proprie esigenze. Perché sono molti gli elementi che peggiorano la ‘delicatezza’ della pelle irritabile.
Le cause, infatti, sono quotidiane: gli sbalzi termici, il vento, lo stress e persino la doccia e l’applicazione di cosmetici non specifici per questo tipo di pelle sensibile che possono arrosassi e desquamarsi. La protezione è essenziale.
Prendersi cura della pelle è, da sempre, un aspetto importante e fondamentale nella routine giornaliera di ognuno di noi. Sensibilità e rossori rappresentano un elemento sul quale porre particolare attenzione, scegliendo con cautela i prodotti più adatti alle proprie esigenze.
Rosalique – brand specifico per pelli ipersensibili e inclini a rossori – propone alcune ‘meraviglie’ da inserire nella propria skincare quotidiana.
La formulazione è stata sviluppata specificamente per pelli ipersensibili e inclini a rossori. Il trattamento migliora istantaneamente la cute grazie a un’esclusiva tecnologia di pigmenti micro-incapsulati in grado di ridurre rossori abbinata ad attivi clinicamente testati tra cui Bisabolo, Zeolite, provitamina B5, Urea e Burro di Karité. Il fattore SPF50 contribuisce a contrastare i danni a lungo termine causati da raggi UVA e UVB.
Rosalique: la gamma che fa “miracoli”
Rosalique 3-in-1 Miracle Formula SPF 50. Studiata appositamente per pelli ipersensibili e inclini a rossori, la crema specifica presenta un’esclusiva formula bio-scientifica. Svolge una triplice azione: effetto correttivo istantaneo; gli esclusivi pigmenti microincapsulati mascherano qualsiasi rossore o discromia rendendo il colorito della pelle omogeneo; inoltre, ha un’azione lenitiva e sfiammante.
Il trattamento contiene ingredienti attivi come la Zeolite, l’Alfa-Bisabololo, il Pantenolo, il Burro di Karité e l’Urea che permettono di trattare delicatamente tutti i sintomi associati ai rossori. Anche le aree cutanee irritate vengono calmate e lenite con un utilizzo quotidiano del prodotto per un periodo di 4-8 settimane. Il rossore cutaneo viene ridotto e controllato.
E, poi, l’effetto protettivo. I filtri UV offrono protezione dai raggi UVA e UVB che aggrediscono la pelle arrossata. L’SPF 50 offre una protezione da ulteriori danni cutanei. Dermatologicamente testato (da Good Housekeeping Institute), è un prodotto cruelty free e 100% vegano, adatto per la pelle femminile e per quella maschile.
Per una corretta applicazione, è possibile utilizzare il Miracle Brush: un pennello kabuki cruelty-free, interamente fatto a mano, con setole sintetiche e manico di legno.
Rosalique 3-in-1 Balm Cleanser. Indispensabile anche il detergente 3-in-1 della gamma Rosalique – sempre ideale per pelli sensibili e particolarmente soggette ad arrossamenti. Dalla texture delicata, rimuove dolcemente impurità, inquinamento e make-up dal viso senza alterare l’equilibrio del film idrolipidico.
Tre le sue funzioni principali: svolge un’azione struccante che rimuove efficacemente il trucco viso/occhi ed elima anche i residui della crema Rosalique se applicata in precedenza; è un detergente delicato grazie alla texture densa e ricca, tipica di un balsamo; agisce da maschera lenitiva. Lasciata in posa per 10-15 minuti, idrata la pelle e apporta un’elevata concentrazione di attivi ad azione antinfiammatoria.
Rosalique Soothing Night Cream. Per concludere al meglio la beauty routine, Rosalique suggerisce questo prodotto da applicare la sera, subito dopo il detergente
La crema, ricca di attivi anti-rossore e idratanti naturali, agisce durante la notte per proteggere, calmare e nutrire la pelle. Contiene IBR-CalmDeAge® – un estratto di semi di dattero upcycled – con proprietà anti-ossidanti e anti-infiammatorie ed è arricchita con α-Bisabololo, Pantenolo, Burro di Mango, Vitamina C, Burro di Karité, Zinco e Urea.
Bamboo Cleansing Cloths. A completamento della gamma, una super novità: i panni detergenti in fibra di bamboo organico sono da utilizzare insieme al detergente. Contribuiscono a rimuovere il make-up e le impurità erendono la pelle morbida al tatto.
I panni sono antibatterici, riutilizzabili e molto delicati: adatti in caso di pelli soggette a rosacea, couperose, eczema e condizioni di sensibilità. Sono realizzati in 70% bamboo e 30% cotone, organici, biodegradabili e sostenibili, in quanto si possono lavare e riutilizzare più volte.
www.rosalique.it