Roberto Bolle: Danza con me. Ballare con la bellezza
In prima serata su Rai Uno, danzare è più di uno spettacolo
Quando Dostoevskij scrisse la frase ‘la bellezza salverà il mondo’ – poi ripresa in mille citazioni diverse – si riferiva alla bellezza della bontà. In questo caso è la bellezza della danza, quella di Roberto Bolle, arte che diventa poesia ed emozione, e bontà con l’amore per gli altri, l’accoglienza dell’abbraccio e che letteralmente ‘vuole salvare il mondo’ con un invito diretto all’ecologia e alla salvezza del pianeta.
Grande serata su Rai uno che spesso ci aggancia davanti al televisore con show imperdibili. focalizzando tutto sulla danza di Bolle e i suoi ospiti.
Tra questi ci sarà l’irriverente e meraviglioso Benigni che chiese di partecipare affermando che, in realtà, voleva che si giudicasse quale dei due Roberti avesse il fisico più bello.
Ancora una volta Rai Uno, in collaborazione con Artedanza srl e Ballandi,
inaugura il nuovo anno – il 1° gennaio 2020 in prima serata – con Roberto Bolle in Danza con me #danzaconme
Tra gli ospiti, in ordine alfabetico, Alberto Angela, Roberto Benigni con Matteo Garrone, Andrea Bocelli, Stefano Bollani, Geppi Cucciari, Luca e Paolo, Marracash featuring Cosmo, Giampaolo Morelli, Virginia Rafafele, Svetlana Zakharova, Nina Zilli, Luca Zingaretti.
Appuntamento ormai tradizionale, eppure sempre diverso, Danza con me è riuscito a radunare intorno a sé un pubblico ampio e nuovo, con incredibili successi di share e di critica, fino a vincere nel 2018 il prestigioso premio internazionale del Rose D’Or come miglior programma di entertainment a livello europeo, motivo d’orgoglio per tutta la televisione italiana.
Roberto Bolle in questa edizione, oltre ad essere il protagonista, è anche ideatore e direttore artistico del format, con la conduzione di Giampaolo Morelli e Geppi Cucciari.
Favole, cinema, artisti di fama internazionale accompagnano Roberto Bolle e la sua grande danza in questo racconto straordinario che si esprime in un grande show con spettacolari invenzioni tecnologiche, messe in scena sorprendenti e molte trovate divertenti e ironiche che puntano a fare del programma un caleidoscopico viaggio in un paese meraviglioso.
Con Danza con me si ride, ci si emoziona, ci si commuove, si riflette, e dove si impara, se già non lo si sa, ad amare un’arte antica come l’umanità che accompagna da sempre l’uomo.
Anche quest’anno il pubblico avrà la possibilità di seguire il programma con una serie di contenuti extra per i social, una sorta dl Libretto di Sala virtuale nel quale trovare curiosità e informazioni sulla danza rappresentata.
Già gli anni passati l’hashtag #danzaconme si era imposto come programma più discusso sui social nella settimana dal 1° al 7 gennaio.