Ristorante 13 Giugno: un nuovo menù raffinato e innovativo
Un invito a pranzo da parte di Saverio Dolcimascolo, patron del Ristorante 13 Giugno a Milano, è un appuntamento irrinunciabile, un canto di sirene…
Il motivo?
Il 13 Giugno è uno dei nostri ristoranti preferiti, quello che si può definire un vero e proprio angolo di “paradiso siciliano” trasportato nella zona di Porta Venezia.
La cura dell’ambiente è spettacolare ovunque: nella nuova area all’aperto, nella bella “serra”, nell’interno classico ed elegante del ristorante. Un incantevole spazio tra piante, vetrate e luci che creano un’atmosfera romantica, coinvolgente e raffinata.
Una grande attenzione al dettaglio, ma senza forzature.
Al Ristorante 13 Giugno la Sicilia è servita
Nella cucina del 13 Giugno si trova tutto il sole, il calore e la luce di questa straordinaria isola.
Si può percepire il profumo del mare, della macchia mediterranea, degli aranceti in fiore, dell’origano, della cannella, delle olive, dei capperi e del sesamo.
Il 13 Giugno vanta una lunga esperienza di ristorazione, mantenendo le origini siciliane orgogliosamente salde, che rappresentano un grande valore aggiunto nella preparazione dei piatti, principalmente a base di pesce e frutti di mare.
Tradizione e innovazione
La grande cultura gastronomica della Sicilia è proposta a Milano da oltre trent’anni: un’arte culinaria che si rifà a un’antica e nobile tradizione, ma che la rinnova, la alleggerisce, la reinterpreta per il gusto moderno in cui vengono esaltati i sapori e i prodotti naturali.
Mentre il cuore non smentisce le sue origini, la mente è internazionale e aperta: quella del 13 Giugno è, infatti, una cucina pronta a evolversi e rinnovarsi continuamente.
Da molti anni il ristorante ha introdotto i “plateau de fruits de mer” che nulla hanno da invidiare ai nizzardi e, più recentemente, piatti come la tartare di tonno rosso con stracciatella di bufala e tartufo nero o i moscardini croccanti su crema di patate e lime.
Il nuovo menù del Ristorante 13 Giugno
Con la discesa in campo di Edoardo Dolcimascolo, figlio di Saverio, il menù si è ancor più arricchito di una ventata di contemporaneità, questo il motivo dell’invito…
I piatti del nuovo menù sono vere prelibatezze, un trionfo di sapori freschi e delicati, esaltati dall’accostamento a vini di altissima qualità, provenienti da cantine di piccoli e selezionati produttori.
Ristorante 13 Giugno – Via Carlo Goldoni, 44, 20129 Milano – Telefono 02 719654 – www.13giugno.com