Bellezza,  Skin Care

Ringana: un gesto di bellezza eco-vegan

Sostenibilità per la tua pelle e per il Pianeta

Scegliere i cosmetici Ringana – azienda eco-vegan – significa fare un gesto di bellezza sostenibile: per noi e per il pianeta.

Avere cura di sé e, insieme, della nostra Terra è possibile, secondo la filosofia di Ringana. Infatti, il noto marchio austriaco è, fin dagli anni ’90, sinonimo di qualità, efficacia e sostenibilità.

I suoi prodotti di bellezza bio vegani e cruelty free spaziano dal latte per il corpo, alla doccia-schiuma, ai saponi, ai solari e ai sieri (tutti rigorosamente privi di conservanti, additivi, microplastiche od olii minerali)  e agli integratori.

Cosmetici che sono il frutto di scrupolose ricerche sugli ingredienti attivi più efficaci e dell’impiego delle tecnologie più avanzate, sempre con un occhio all’ambiente.

Il piccolo laboratorio di un tempo, aperto da Andreas Wilfinger e Ulla Wannemacher nel 1996, è diventato un impianto di ricerca e produzione ultramoderno, coronato dalla nuovissima sede all‘avanguardia di St. Johann in der Haide: il Ringana Campus.

La coppia è rimasta fedele ai principi originali, selezionando solo materie prime standardizzate di altissima qualità – con un contenuto elevato di principi attivi verificato – impegnandosi per i suoi preziosi attivi freschi e dunque efficaci.

La ragione di ciò sta nel fatto che, purtroppo, le sostanze che ci consentono di rimanere giovani, perdono velocemente di efficacia.

Perciò, la cosmesi fresca di Ringana reca una data di scadenza: sei mesi dalla produzione, tre mesi dall’apertura del prodotto, per la massima sostenibilità.

I booster a base di principi attivi in elevata concentrazione Fresh Adds mettono a disposizione un trattamento personalizzato per ogni tipo di pelle. Questi prodotti high-performance presentano, quindi, un’efficacia che risulta ben visibile e percepibile.

Ringana e le novità della linea Fresh Adds

Fresh Tinte Moisturiser. Un prodotto dal delicato effetto colorante (in due tonalità) che rende la pelle particolarmente omogenea e luminosa. I pigmenti minerali si adattano a ogni tonalità della cute e correggono piccole imperfezioni, arrossamenti e macchie.

I principi attivi vegetali garantiscono un’idratazione immediata, affinano la grana della pelle e proteggono dagli influssi ambientali nocivi.

Uno speciale complesso a base di zuccheri migliora l’idratazione, mentre il mix di olio di semi di cranberry, olio di melagrana, olio di sacha inchi e burro di tucuma rinforza la barriera cutanea e l’estratto di marrubio con l’estratto di foglie di olivo esercita un’azione antiossidante.

Fresh Hydro Serum. Idratazione per una pelle fresca e luminosa. La formula contiene idrolati rinfrescanti di arancia e kiwi (idratanti), peptidi di acacia (migliorano la veicolazione dell’acqua nella pelle), estratto di tè verde (stimola la circolazione).

E, ancora, estratto di muschio islandese (crea un film protettivo sulla cute) e principi attivi dei batteri dell’acido lattico (ripristinano l’equilibrio del microbioma, attenuano gli arrossamenti e rinforzano la barriera cutanea).

Fresh adds Glow è un booster anti-pollution per combattere lo stress e l’affaticamento della pelle.

La vitamina B3 dona un colorito uniforme, rigenera la barriera cutanea danneggiata e agisce contro le macchie da pigmentazione; il marrubio è un attivo anti-inquinamento che rafforza la barriera cutanea, ha un’azione antiossidante e affina la grana della pelle.

I bioflavonoidi degli agrumi stimolano la microcircolazione cutanea; infine, la vitamina C agisce da antiossidante. Può essere utilizzato solo o in abbinamento con il siero.

 Un aiuto dall’interno

Per offrire un sostegno ulteriore, quando lo stress sale e le forze scendono, Ringana ha creato degli integratori specifici per una bellezza anche “from inside”.

Sono le Caps Fem, un concentrato di energia a base vegetale per il benessere fisico e mentale.

ringana-un-gesto-di-bellezza-eco-vegan

Le Caps contengono folato (vitamina fondamentale nel metabolismo cellulare), ferro (per ridurre stanchezza e affaticamento, in combinazione con la vitamina C per una migliore biodisponibilità), damiana (afrodisiaco naturale già noto ai Maya).

Ed estratto di radice di Shatavari (aiuta a regolare il ciclo mestruale ma garantisce anche maggior benessere durante la menopausa). Si consiglia l’assunzione di 3 caps al giorno durante i pasti.

La tutela dell’ambiente, la gestione oculata delle risorse, la riduzione di emissioni di CO2, la Corporate Social Responsibility (CSR*) sono temi fortemente radicati nella filosofia aziendale da sempre.

Infatti, Ringana è stata la prima a lanciare i flaconi riutilizzabili nel settore della cosmesi. Grazie all’erogatore brevettato Airless, è possibile riutilizzare più volte i flaconi in vetro e i clienti sono invitati a rispedirli all’azienda, ricevendo in cambio un prodotto a scelta in omaggio.

www.ringana.com