Bellezza,  Make-up, hair e beauty

Rinascente Beauty Fair Fragrances: l’edizione profumata

La manifestazione dedicata alle fragranze, sino al 7 ottobre 2024

L’imperdibile edizione Rinascente Beauty Fair Fragrances vi delizierà sino al 7 ottobre. Gli store di Milano Duomo, Roma Tritone e piazza Fiume, Torino, Palermo, Cagliari, Monza e Catania ospitano l’hub dedicato al vasto mondo delle Fragranze beauty e home.

Dopo il successo dell’edizione di lancio, a febbraio 2024, torna in Rinascente Beauty Fair la manifestazione dedicata alle iniziative più innovative dell’universo beauty. La seconda edizione del progetto, intitolata Fragrances Edition, promette tanti nuovi lanci di prodotti, inaspettate esperienze dedicate ai clienti e servizi dei top brand del mondo fragranze per la casa e per la persona.

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Sono 39 i brand in assortimento in questa edizione, estesa a otto negozi della collezione. Un percorso esperienziale che include trattamenti, masterclass e attività con esclusivi popup e prodotti in limited edition.

Il progetto Rinascente Beauty Fair Fragrances

Il progetto, allestito al 6 piano dello storico Flagship di piazza Duomo, propone un’ampia selezione di brand high-end del mondo delle fragranze per la casa e per la persona, pronti ad animare lo spazio espositivo con tantissime attivazioni dedicate ai visitatori.
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Acqua di Parma, con la collezione Signatures of the Sun e la nuova fragranza Luce di Rosa sono protagonisti del progetto ospitato da piazza Duomo.

Atkinsons, il profumo dall’impeccabile stile british presenta al Beauty Fair la nuova Reserve Collection, che rivisita in chiave moderna, i capolavori olfattivi del passato, con Born for Eternity e Shine Despite Everything, i primi due parfum intenses di questa collezione.
Campomarzio 70, che con una continua ricerca e sensibilità verso le fragranze più belle, è un punto di riferimento non solo per chi i profumi li ama, ma anche per chi li crea, prende parte al progetto presentando un ampio ventaglio di fragranze e un fittissimo calendario di appuntamenti dedicati ai visitatori.
I profumieri-artisti di Chloé Atelier des Fleurs guidano vista e olfatto alla scoperta di fiori singolari. Rendendo omaggio alla visione pionieristica di Gaby Aghion, portano alla luce specie dal fascino insolito, per rivelare la bellezza di ciò che è inesplorato.
The House of Creed, è la maison dedicata alla creazione di fragranze realizzate con le migliori materie prime al mondo. Sorta nel 1760 confezionando raffinati abiti per i clienti più esigenti, Creed ha trasformato, nel tempo, la sua eredità sartoriale in una delle principali case di alta profumeria.
Culti Milano celebra la Beauty Fair presentando in esclusiva tradizione e contemporaneità della Cultura d’Ambiente, presentando per la prima volta le quattro iconiche fragranze del proprio archivio storico nella collezione White Label e nella linea Personal Care.
Editions de Parfums Frédéric Malle partecipa con una libreria olfattiva di capolavori creati dai nasi profumieri più celebri al mondo. In un salotto intimo e raffinato, si verrà guidati nella scoperta della fragranza chepiù rispecchia la propria personalità, vivendo un’esperienza sensoriale unica e impreziosendo i propri acquisti con ritratti e personalizzazioni su misura.
Initio Parfums Privés è un brand di profumeria artistica francese che restituisce al profumo tutto il suo potere e lo riporta alla sua dimensione originale magica e sacra. Caratteristica di parte delle Collezioni presentate è il una molecola “edonista”che stimola il piacere.

E, ancora…

Jo Malone London celebra la Beauty Fair con un’installazione unica dedicata al tema TheArt of Gifting che esprime lo spirito di generosità attraverso il dono e un’esperienza personalizzata indimenticabile, scoprendo la collezione Home e Bath&Body, concedendosi una coccola grazie a servizi come Discover your scent e atelier esclusivi.
Kilian Paris porta alla Beauty Fair il suo iconico Kilian Bar, un’installazione che permette di immergersi nel magico mondo della notte e assaporare i cocktails ispirati alle note delle fragranze durante un dj set esclusivo: un’avventura sensoriale unica.
Lab Solue Perfume Laboratory, dal design e dalle vecchie formulazioni della farmacia Marvin, è  un progetto di famiglia che perpetua la passione per l’arte del profumo. Lab Solue è una biblioteca e luogo esperienziale dove da tre generazioni si intrecciano memorie, intuito e saper fare.
La profumeria artigianale italiana incontra i migliori ingredienti della natura in versatili creazioni lifestyle. Laboratorio Olfattivo, progetto nato dalla passione di Daniela Caon e Roberto Drago per la profumeria artistica, celebra la BeautyFair introducendo la sua collezione di Eau de Parfum.
Con il desiderio costante di trasmettere emozioni ed atmosfere attraverso le più ricercate note olfattive, vi aspetta con una serie di appuntamenti permettersi in gioco e approfondire il ruolo fondamentale che il profumo assume nella vita di tutti i giorni.
Maison MargielaWhite House celebra la BeautyFair in uno straordinario viaggio sensoriale, con profumi che definiscono i ricordi: un’immersione nel mondo dei prodotti per la profumazione della casa e delle fragranze, le porte verso i momenti e le emozioni più cari.
Parfum de Marly, brand di alta profumeria francese che si ispira all’eleganza dell’Ancien Régime, conduce i visitatori in un viaggio profumato tra le diverse famiglie olfattive, con la famiglia aromatica pilastro della profumeria maschile e la famiglia floreale pilastro della profumeria femminile.
L’esclusiva e ampia offerta è completata da Issey Miyake, Narciso Rodriguez e SergeLutens.

Le aree dedicate alla cosmetica dello storico Flagship di Milano piazza Duomo si rifanno il look, con una beauty revolution! Il ground floor, un’area di 1587 mq, vede l’ingresso di prestigiosi brand come Clé de Peau, Charlotte Tilbury, Maison Francis Kurdjian e Sisley.

Le novità però non finiscono qui: anche Annex, in via Santa Redegonda, sarà teatro di tantissimi cambiamenti e inserimenti di brand che verranno movimentati dal piano terra del Main Building al Beauty Bar al primo piano.

Sabato 28 settembre, alle 21, Rinascente Beauty Night. In occasione di Milano Beauty Week. Shopping di notte con sconti sino al -25% e tante animazioni. Riservare a customercare.milano@rinascente.it

credito fotografico ©vittoriolafata