Profumi del Forte: suggestioni mediterranee
Fragranze di mediterraneo
Il profumo è un insieme di accordi dalle mille sfaccettature – come la musica – e, allo stesso modo, evoca luoghi e momenti, per ognuno diversi. Il profumo è anche un gesto di lusso possibile, una piccola opera d’arte, un istante esclusivo e ‘Forte’ da regalare ma, soprattutto, da regalarsi
Così è Forte dei Marmi: un luogo dove il mare è anche esclusività, dove chi ci si reca spesso non è di passaggio ma più spesso soggiorna nella sua casa, nella villa probabilmente di famiglia. Qui vi aleggiano i Profumi del Forte, creati sulle suggestioni di mille storie toscane di vacanza: le corse in bicicletta, le soste nelle pinete fresche di ombra, il relax nelle calde spiagge dove i racconti delle serate alla Capannina s’intrecciano al sonnecchiare al sole. Profumi suggeriti dagli afrori del litorale, dall’odore del pino e di tutte le essenze mediterraneeEd ecco, per un pubblico raffinato ed esigente, la collezione dei Profumi del Forte, dove ogni esemplare è un’opera d’arte irripetibile: Ambra Mediterranea, Forte By Night Men, Forte By Night Women, Mythical Woods, Prima Rugiada, Tirrenico, Versilia Aurum, Vittoria Apuana. Sentimento a fior di pelle, storie di vele e di mare, storie di vento e particelle di sensualità. Con l’evocazione di miti senza tempo: i quartieri silenziosi di Roma Imperiale e Vittoria Apuana, le uscite in barca a vela nelle chiare acque del Tirreno, gli echi aulici dell’Alcyone dannunziana. La ricercatezza di queste fragranze si esprime anche nel flacone moderno con una cornice merlata dal tappo dorato.
Ambra Mediterranea. Ambra dolce in una fragranza Legnosa Orientale. L’eleganza dell’ambra grigia e la serenità dell’arancio. La dolcezza dell’ylang-ylang, il calore del legno di cedro. Note soavi e luminose, che restituiscono atmosfere di un mediterraneo calmo e profondo.
Prima Rugiada. Floreale, Cipriato, Fresco Puro come la prima rugiada del mattino, il sofisticato accordo acquoso ne rappresenta l’essenza, come una pioggia rinfrescante di fine primavera. Arricchito da un variegato e luminoso bouquet di spezie, ora con le note calde e avvolgenti del cumino e del pepe nero, ora con la freschezza del cardamomo. Le effervescenti aldeidi, leggere e potenti, esaltano tutte le note di testa. Poi i fiori di viola, le foglie di pomodoro, la fresia bianca, la mirabella, verso un tramonto di patchouly e d’ambra, lunghissimo, dorato e sempre vivace, con tocchi discreti di balsamo d’abete e muschi.
Tirrenico Aromatico, Muschiato, Marino. Fresco accordo di note marine in un cocktail agrumato, con un cuore di frutti e di fiori aromatici. Un tocco di elemi delle Filippine e muschio completa la fragranza.
Mythical Woods. Legnoso – Orientale. Un viaggio in un altrove intrigante..Una stagione nuova, un nuovo domani. Un viaggio in un altrove intrigante. Apre un oud prezioso, ammorbidito da sandalo e ambra. Complice perfetto lo zafferano.
Versilia Aurum. Fiorito, Cipriato, Vanigliato, Orientale. Il prologo è come un colorato cesto di frutta, in un’allegria di spruzzi d’arancio, fragola e prugna. Ma il suo cuore è un infuso di fiori, con le note calde dell’eliotropio, la dolcezza del gelsomino e il sentimento della rosa che conducono verso un fondo lieve e vanigliato, percorso dai riflessi balsamici del tolù e dalla preziosa sensualità dell’ambra grigia.
Vittoria Apuana. Fruttato, Vanigliato Sensuale e delicato, cocco e vaniglia in un concerto di freschezza, in una cascata di emozioni. Note di testa Arancia dolce del Brasile, Arancio amaro di Sicilia, Mandarino di Sicilia.
Forte By Night Black. Legnoso, Balsamico, Aromatico. Uno sguardo ed un profumo. La ricetta per ammaliare e sedurre. Cipresso, resina di pino e incenso come frecce.
Forte By Night White. Floreale, Vanigliato, Cipriato. Una fuga dalla realtà, e l’entrata di un sogno. Passione irrefrenabile di note frizzanti e voluttuose Vaniglia, fiori d’arancio, assoluta di gelsomino e muschio bianco le guide di un mondo nuovo e magnifico.