Plunhof Hotel: per rigenerarsi con il potere magico delle pietre
Al Plunhof Hotel un soggiorno in mezzo alla natura
Voglia di natura e libertà ? Ancora un po’ di pazienza: il 13 maggio il Plunhof Hotel, riaprirà ai suoi clienti con tante novità per il benessere e per il palato
I boschi, i prati, le cime ancora innevate, gli animali al pascolo e quel profumo di erbe, di freschezza, sono gli elementi indispensabili che, ora più che mai, si cercano per una vacanza.
Da troppi mesi la libertà delle persone è messa a dura prova e, forse anche per questo motivo, la voglia di un soggiorno in mezzo alla natura, lontani dalle insidie quotidiane, è un sogno che potrebbe avversarsi già in primavera inoltrata, dopo il 13 maggio quando il Plunhof Hotel, riaprirà ai suoi clienti.
Tante le novità per il benessere e per la tavola.
Di proprietà della famiglia Volgger, famosi cercatori d’argento del secolo scorso, l’hotel è la perfetta fusione di bellezza, raffinato design ed eco-hotel sostenibile.
È un luogo speciale vicino a Vipiteno, in Val Ridanna, che racchiude una storia antica, un’architettura di design, un’accoglienza calorosa e raffinata, un’attenzione curata nei minimi dettagli per offrire un soggiorno che vada a conquistare il corpo e l’anima.
Plunhof Hotel: da caratteristico maso
a tempio del benessere che guarda al futuro
Il Plunhof Hotel è una di quelle location natural style per trascorrere una vacanza con il minor impatto ambientale possibile. Il tutto guidato da una filosofia attenta all’uso delle risorse, delle materie prime recuperabili entro un massimo di 15 chilometri dall’Hotel e con un uso costante di fonti di energia alternative e rinnovabili.
Il progetto, una struttura a conduzione familiare, è nato oltre quarant’anni fa da Paula e da suo marito Leopold, oggi portato avanti, anche dagli otto figli.
Plunhof Hotel: l’area benessere
L’area benessere è sicuramente un must, lo confermano i premi acquisiti nel corso degli anni.
Ogni programma ruota intorno alla forza curativa delle pietre, trattamenti proposti nell’area benessere: la Minera Acqua & Spa.
Pietre antiche che provengono dal cuore della montagna circostante, un tempo scrigno di preziosi filoni d’argento, oggi avvolgono gli ospiti in un tracciato di benessere totale che tocca l’anima.
Il percorso che si snoda tra saune minerarie a 80-100°, bagno turco, biosauna, sauna a infrarossi, sauna con area relax panoramica sul roof, vasche Kneipp, il mondo delle grotte con un laghetto minerario, una piscina salata esterna con idromassaggio, un’altra esterna con acqua di fonte riscaldata e un mondo acquatico indoor.
A completare il percorso di benessere ci sono i trattamenti proposti nella SPA che sfruttano il potere energetico delle Alpi con rituali per il corpo e l’anima, trattamenti con i prodotti Biocosmetics Dottor Spiller e ancora QMS! Medicosmetics e Mary Cohr Paris.
Plunhof Hotel: da non perdere il massaggio con quarzite argentea.
Unisce il potere della quarzite d’argento a erbe selezionate, resine e fiori della Valle Aurina.
Un nuovissimo trattamento, che ha un effetto curativo oltre che estremamente rilassante e altamente energizzante.
Per le fashion/beauty victim, il rituale Primordiale, un’esperienza individuale per corpo, mente e anima. Si aggiunge il rituale di Purificazione che stimola il metabolismo e lo spirito grazie alla purificazione energetica donando forza e concentrazione per affrontare nuove sfide.
“The power of stone” è sicuramente un altro degli imperdibili trattamenti.
Dopo un profondo massaggio ai piedi e al collo, segue uno speciale trattamento con le pietre, che alterna l‘effetto caldo e freddo del micascisto di provenienza locale, e ha il potere di riportare il corpo in equilibrio energetico, stimolando il metabolismo e alleviando lo stress.
A completare la vacanza l’attenzione e la cura per la cucina a base di prodotti regionali e locali.
La terra delle vigne dell’Alto Adige è alla base anche delle proposte della ricca Cantina di Bacco dell’hotel.
www.plunhof.it