Pizzium O’Shop: la bottega alimentare di quartiere
Pizzium: una pizza per ogni regione
Chi l’ha detto che non ci si può spostare tra le diverse regioni come impongono i decreti del governo? Noi da Pizzium abbiamo viaggiato in lungo e in largo, per tutto lo stivale, da nord a sud, comodamente seduti al tavolo del locale, gustando i sapori dell’Italia intera.
Pizzium è il luogo perfetto per mangiare un’ottima pizza liberamente ispirata alla tradizione napoletana e declinata come un “viaggio” nella grande tradizione gastronomica italiana.
Pizzium: una pizza per ogni regione
Le pizze proposte hanno i nomi delle regioni e sono condite con materie prime di altissima qualità provenienti da produttori d’eccellenza, rigorosamente creati sul territorio nazionale: Petra Molino Quaglia per le farine; Frantoio Muraglia per l’olio d’oliva; capocollo di Martinafranca, pesto ligure fatto in casa, guanciale, scarola e stracciatella che affiancano gli immancabili pomodoro, mozzarella e basilico, su un impasto morbido, gustoso nel tradizionale stile napoletano.
Dal Salumificio Villani arriva poi la mortadella che caratterizza la pizza Emilia Romagna e il guanciale per Lazio e Abruzzo.
Per la pizza in versione romano-partenopea si affiancano al salume il fior di latte del Caseificio Fior d’Agerola, il pecorino del Caseificio La Rinascita e l’uovo.
Nella pizza Abruzzo è protagonista il pomodoro San Marzano Agrigenus insieme a pecorino, fior di latte e pepe nero, mentre il prosciutto crudo San Daniele Riserva 18 mesi è l’ingrediente protagonista della pizza Toscana con confettura di fichi e fior di latte Caseificio Fior d’Agerola.
Pizzium: locali dallo stile inconfondibile
Contraddistinti da uno stile inconfondibile, i locali Pizzium ( sono a quota 20 con 6 locali a Milano) traggono ispirazione anche dalla terra che li ospita.
Ci troviamo nel locale di Via Vigevano 33 a Milano (zona Navigli), dove tra tavoli in legno, un murale a tutta parete di Maradona e un’atmosfera calorosa, siamo venuti a gustarci la pizza in totale sicurezza.
Certo questi sono tempi di pandemia, tempi difficili, tempi in cui è facile gettare la spugna, ma Pizzium con il suo approccio creativo e contemporaneo, ha introdotto interessanti novità nel suo calmiere, perché, come dicevano i latini, “La necessità è la madre delle abilità”
E soprattutto mantenendo il sorriso che in tempi di crisi è un atto rivoluzionario!
PIZZIUM O’SHOP: l’alimentari di quartiere per fare la spesa con prodotti regionali IGP e DOP
Dopo il successo di vendita dei 5 kit regionali, Pizzium arricchisce il proprio O’SHOP con un più vasto assortimento di prodotti IGP e DOP simbolo delle regioni italiane.
L’O’SHOP è la bottega alimentare di quartiere di Pizzium dove è possibile acquistare gli ingredienti di alta qualità delle sue amate pizze regionali, per dare vita a ricette tradizionali o sperimentare nuovi piatti dando libero sfogo alla creatività.
Presso il proprio Pizzium preferito oppure online, è possibile ora fare una spesa veloce e immediata acquistando salumi, formaggi e verdure, ma anche pane e focaccia sfornati freschi tutti i giorni e prodotti da dispensa come paste artigianali e conserve.
I prodotti di O’SHOP sono acquistabili in delivery su UberEats, in asporto in tutti punti vendita Pizzium – fatta eccezione per i locali di Roma, Bologna e Serravalle – oppure sono ordinabili nella sezione O’SHOP , per poi passare a ritirarli nel punto vendita più vicino.
Per dare sempre nuovi spunti ai propri clienti, PIZZIUM ha anche avviato una collaborazione con Chef in Camicia www.chefincamicia.com realtà che vive e racconta il mondo del Food a 360 gradi attraverso ricette e contenuti video originali.
Avete voglia di condividere le ricette e le foto dei vostri piatti ? Fatelo su Instagram con l’hashtag #PIZZIUMINCUCINA e tag @Pizzium.
SITO WEB: https://www.pizzium.com/it/
SITO TAKE AWAY:https://ordina.pizzium.com/
INSTAGRAM: https://www.instagram.com/pizzium/