Pinalli sbarca a Milano e inaugura il primo Beauty Store
Taglio del nastro, oggi 27 ottobre, del primo Beauty Store di Pinalli a Milano, in Corso Buenos Aires 72.
Pinalli, la principale piattaforma italiana di distribuzione di prodotti per la bellezza e la cura del corpo, prosegue la strategia di espansione e sbarca nel capoluogo lombardo, inaugurando un punto vendita dal layout innovativo.
“Un traguardo importante che segna una nuova fase nella vita della nostra azienda” dichiara Il Presidente e Amministratore Delegato Raffaele Rossetti
Dal 1984, Pinalli, l’azienda di Fiorenzuola D’Arda ( provincia di Piacenza), passo dopo passo, è cresciuta costantemente, diventando oggi una realtà fatta di numeri importanti. Sono infatti 75 i negozi nel territorio nazionale, di cui 22 nella sola Lombardia.
Situato in un edificio storico del 900, il nuovo spazio Pinalli, si sviluppa su una superficie di oltre 200 mq, ed è stato progettato dagli Architetti Marco Fabris e Alessandro Rigamonti, co-fondatori dello studio lombardo QDS Studio.
Si presenta con un layout innovativo e un concept in linea con i codici visivi della corporate identity di Pinalli, recentemente rielaborata per veicolare un’immagine distintiva e riconoscibile del brand fondata sui valori di spontaneità, italianità e competenza.
Una particolare attenzione è stata rivolta alla navigabilità dello store e al merchandising, legato soprattutto ai marchi esclusivi, con aree esperienziali per un totale coinvolgimento della clientela.
“Questa operazione si pone in continuità con il chiaro percorso di crescita che abbiamo avviato negli ultimi anni, sottolinea Raffaele Rossetti “ma allo stesso tempo rappresenta una svolta, data la rilevanza strategica e lo scenario competitivo di una piazza come quella del capoluogo lombardo”.
Sotto il profilo dell’offerta il negozio propone una gamma estremamente ampia di prodotti che spazia dai brand più selettivi come Dior e Chanel a quelli più moderni come Tom Ford.
Un’ altra particolare attenzione viene riservata ai marchi indipendenti, sia quelli già affermati come Veralab e Goovi, sia quelli emergenti, che all’interno dello store trovano per la prima volta a Milano uno spazio dedicato denominato Beauty Gallery, un’area che nasce per valorizzare al massimo il ruolo che Pinalli riveste storicamente come incubatore di indie brand.
Sono inoltre presenti i brand di haircare più noti come Kerastase e Wella, mentre una sezione è interamente dedicata agli integratori.
L’apertura del beauty store di Milano rappresenta per Pinalli il culmine di un anno caratterizzato da una forte espansione della propria rete, sia fisica che digitale.
Solo nel corso di quest’anno sono stati 12 i nuovi punti vendita aperti dall’insegna, cui si aggiungono i restyling o relocation di altri 5 negozi. Nel 2023 la piattaforma ha inoltre rafforzato la propria leadership nell’e-commerce, canale in cui Pinalli da molti anni rappresenta un punto di riferimento per l’intero.
Il prossimo obiettivo? Pinalli punta a 100 profumerie nel 2026
https://www.pinalli.it