Gusto

Picnic Chic: il picnic più lungo d’Italia, il 18/19/20 giugno

Un weekend speciale in 13 regioni italiane

Voglia di ripartire e partire, cominciando da un weekend – per rifarsi del tempo perduto – sfruttando il meglio: natura, arte e i piaceri della tavola. Anche con un ‘Picnic Chic’, molto speciale.

In occasione della giornata internazionale del picnic e del solstizio d’estate, Picnic Chic, il primo booking per il picnic organizza il picnic chic più lungo d’Italia. Un week end all’aria aperta, tra spazi verdi e cantine, per sostenere la ripresa e riscoprire il lusso delle cose semplici. Perché il lusso è l’unicità.

In 13 regioni italiane – dal trentino alla Sicilia – si abbinerà nel week end del 18,19 e 20 giugno – la semplicità della tradizionale tovaglia sul prato al lusso.

picnic-chic-il-picnic-piu-lungo-ditalia-il-18-19-20-giugno

Il lusso di fare esperienze nuove ed esclusive in moltissime strutture, agriturismi, aziende agricole, ristoranti. Come il picnic sotto l’ulivo o in un campo di lavanda.

Oppure il picnic a bordo piscina, per iniziare a vivere l’estate, o quello in abbinata al tour naturalistico a Volterra.

E ancora: picnic e trekking con gli asinelli, picnic e visita guidata al forte militare, Picnic e tour in Vespa o con vista mare e visita all’orto sinergico.

Picnic Chic pasti in open air

Turismo slow, enogastronomia territoriale, possibilità di usufruire di esperienze open air in tutta sicurezza insieme al desiderio di passare una giornata fuori porta e all’aria aperta scoprendo le eccellenze del nostro territorio e luoghi speciali dove godersi una giornata in pieno relax.

Sono questi gli ingredienti della prima edizione del Picnic più lungo d’Italia: protagoniste, oltre ai cesti e le proposte di picnic, le aziende che aderiscono a Picnic Chic, il primo booking del picnic e dei pasti open air in Italia.

Booking che mette in contatto strutture ricettive, agriturismi e cantine immersi nel verde con chi desidera concedersi una coccola per il palato in scenari senza eguali.

Antonietta Acampora, CEO e founder di Picnic Chic è entusiasta dell’iniziativa: “Quest’anno abbiamo voluto che la giornata internazionale del picnic fosse un’occasione speciale, da festeggiare. La formula picnic ha sostenuto la ripresa e le prime riaperture del 2020 e del 2021, diventando velocemente un food trend scelto anche da chef importanti: una nuova modalità di ristorazione che unisce il cibo sano, lo stare all’aria aperta e una convivialità sicura.

Picnic Chic tra le cantine

Grazie alla partnership con il Movimento Turismo del Vino, il 19 e 20 giugno si svolgerà anche il Picnic in Cantina.

Le cantine associate proporranno picnic, visite guidate, degustazioni e diverse attività esperienziali open air.

Un modo alternativo di vivere cantina e vendemmia e di intendere il turismo di prossimità unendo enogastronomia, territorio, turismo sostenibile ed esperienze autentiche.

Sarà possibile prenotare il Picnic in Cantina attraverso Picnic Chic, partner della manifestazione.

Picnic in Cantina prosegue poi per tutti i fine settimana previsti di Cantine Aperte e Vigneti Aperti, il nuovo format targato Movimento Turismo del Vino dedicato a tutti coloro che amano il vino e gli spazi aperti.

picnic-chic-il-picnic-piu-lungo-ditalia-il-18-19-20-giugno

Per tutti i tipi di picnic scelti la prenotazione è obbligatoria al portale picnicchic.it

La formula è semplice: per prenotare è sufficiente accedere al portale Picnic Chic, selezionare la proposta picnic e prenotare. Si riceve conferma di prenotazione via mail. www.picnicchic.it

All’arrivo nella struttura selezionata si vive l’esperienza selezionata e si ritira il picnic, che potrà essere consumato nelle aree messe a disposizione dalla struttura.

Regaliamoci un fine settimana ricco di piccoli e grandi piaceri che faranno ‘ripartire’ con una nuova energia!