Pasti e integratori salva taglia
Peso forma? Ed entro nei jeans
Per raggiungere o riconquistare il peso forma è indispensabile il consiglio di un medico nutrizionista che indichi come consumare pasti equilibrati. Una volta inquadrato il regime alimentare più adatto ad ognuno, possono essere d’aiuto anche gli integratori e alcuni snack spezza fame e salva taglia.
Durante il periodo nel quale si seguono regimi alimentari a basso regime calorico – si raccomanda di seguire una dieta varia ed equilibrata ed un sano stile di vita – possono facilitare il raggiungimento del peso forma i prodotti integratori a base di fibre (oggi anche in forma liquida) che aiutano il transito intestinale e aumentano il senso di sazietà. Utile anche l’acido linoleico che accelera la metabolizzazione dei grassi. Guaranà, tè verde e mate sono stimolanti della termogenesi (l’energia che l’organismo spende durante l’assunzione e la digestione dei cibi). La rodiola (rhodiola rosea) è un pianta che combatte lo stress e limita la fame nervosa. Infatti, “Le maggiori carenze alimentari che si riscontarono nella dieta degli italiani riguardano il calcio, le vitamine e il ferro. Ma si ingeriscono anche poco iodio e fibre. E si dovrebbe bere molta più acqua” afferma la dott.ssa Evelina Flachi, specialista in Scienza dell’alimentazione e Nutrizionista. L’acqua, elemento ricco di importanti oligoelementi, è di per sé un integratore.
Ma quali segreti celano questi prodotti? Niente di magico. Completano e ‘perfezionano’ la dieta quotidiana, che deve in ogni caso comprendere tutti i nutrienti indicati alle singole esigenze. Se l’alimentazione – idealmente – fosse davvero corretta non ve ne sarebbe bisogno. Ma la mancanza di tempo e di una specifica conoscenza nutrizionale, l’eccessiva cottura del cibo, il tipo di conservazione tolgono proprietà a ciò che ingeriamo. E gli integratori alimentari (anche omeopatici o floriterapici) arrivano in nostro aiuto. In ogni età della vita. Soprattutto della donna: la femminilità è molto ricettiva ai mutamenti ed è in continuo cambiamento psico-fisico e spirituale.
Anche gli snack possono aiutare linea e salute di chi ha poco tempo per preparare merende e spuntini nutrizionalmente corretti.
Consigli della redazione
Le Buone al Limone sono le deliziose merendine della Linea BuoniSenza Céréal perfette sia per colazione che per un piacevole e gustoso break, ideali per chi soffre di intolleranze ma anche per tutta la famiglia. Le Buone al Limone della Linea BuoniSenza Céréal, soffici tortine con farcitura al limone, adatte per chi desidera consumare un prodotto per una dieta equilibrata senza zuccheri aggiunti (solo con zuccheri della frutta), senza glutine e lattosio. Non contengono olio di palma e sono in pratiche confezioni singole salva fragranza.
Per tutti i momenti della giornata in cui si ha voglia di fare una pausa o di regalarsi un piccolo piacere, Céréal propone il cremoso Dessert di Avena Bio con cacao. Un break all’insegna della dolcezza e adatto ad ogni momento della giornata, è pensato per chi segue uno stile alimentare sano e bilanciato, e per i vegani: Dessert di Avena Bio è infatti ottenuto con ingredienti biologici, è senza grassi, ed offre tutte le proprietà nutrizionali dell’AVENA. In una pratica confezione a “vassoio”.
Gluco-D, la prima e unica linea di prodotti contemporaneamente senza zucchero, senza farina bianca e con un effetto ridotto sulla glicemia.
L’Indice Glicemico misura la forza di penetrazione di un alimento dal momento in cui viene messo in bocca al suo arrivo nel sangue. Tale misurazione va da 0, velocità nulla, a 100, velocità massima. Più l’IG dell’alimento è alto, più entra pesantemente nel sangue aumentandone la glicemia, più il pancreas secerne insulina per trasformare questo glucosio tossico in grasso, con due conseguenze: aumento del peso e affaticamento del pancreas, che aprono la porta a Obesità e Diabete. L’OMS ( Organizzazione Mondiale Sanità) ha definito la Diabesità come l’unione di Obesità e Diabete che hanno entrambi la stessa origine: l’eccesso di secrezione d’insulina dal pancreas. Se il glucosio ha un IG pari a 100 e lo zucchero bianco 70, la farina bianca di grano è a 85. Per compensare il consumo della farina bianca, considerata ormai uno dei principali veleni della nostra alimentazione, si deve al Dottor Dukan il merito di aver riscoperto e reso popolare la crusca di avena, un alimento sano, ricco di fibre, minerali e fonte di proteine, il cereale con il più basso indice glicemico (IG 15).
E a questo proposito Dukan presenta sul mercato Gluco-D, senza zucchero, senza farina bianca e con un effetto ridotto sulla glicemia, ma con tutto il piacere del gusto. Ideale per i diabetici e per tutti coloro che non vogliono diventarlo. I prodotti: Biscotti ai 3 semi e fiori d’ibisco con edulcoranti, con 58% di crusca d’avena, senza farina bianca di grano, senza zuccheri aggiunti. Con effetto risotto sulla glicemia. Biscotti con pepite di cioccolato con edulcoranti, con 54% di crusca d’avena e poi Barrette al gusto di caramello con edulcoranti, con 40% di crusca d’avena.
Ed ecco che Matt, leader degli integratori alimentari nella grande distribuzione apre il Primo Flagship Store a Milano (in largo Zandonai, Pagano).
Il nuovo flagship store Matt si sviluppa su una superficie di oltre 130 MQ, distribuiti su due livelli, completamente dedicati al well being. Uno spazio esclusivo, dove i colori chiari abbinati a materiali naturali, come il legno e il ferro battuto, regalano un senso di equilibrio e di ordine. I prodotti Matt, suddivisi per tipologie, sono custoditi in mobili antichi, come la madia dell’antico speziere che domina il piano terra. Un’ampia gamma di prodotti dedicati a un’alimentazione sana, naturale, biologica e vegana, l’universo degli integratori, ideali per combattere i “malanni di stagione” e le fragilità dell’organismo e le linee di cosmetici, con trattamenti specifici per viso e corpo.
Infine un concorso: Acquista Pesoforma e vinci i pantaloni ‘Perfect Fit’ Ragno!
E’ partito il concorso a premi nato dalla collaborazione tra Pesoforma e Ragno, che fino al 16 giugno permetterà di vincere ogni giorno un paio di fantastici e comodi pantaloni Ragno “Perfect Fit”. Partecipare al concorso è semplicissimo: basta acquistare un prodotto Pesoforma o Pesoforma Nature e conservare lo scontrino, quindi registrarsi su www.pesoforma.com/concorso, inserendo i dati anagrafici e quelli dello scontrino. In alternativa inviare un sms con i dati dello scontrino. Si riceverà subito la comunicazione dell’eventuale vincita di ‘Perfect Fit’ Ragno. In caso di vittoria, basta convalidare la vincita sul sito Pesoforma e scegliere la taglia del pantalone, che verrà recapitato a casa.
Pesoforma offre una vasta gamma di prodotti per la riduzione e il mantenimento del peso corporeo. I pasti sostitutivi sono alleati preziosi per perdere peso, come confermato dall’Autorità Europea per la Sicurezza Alimentare (EFSA). E i risultati ottenuti, anche grazie a Pesoforma, li puoi mettere in mostra con i pantaloni Ragno!