Francis Kurkdjian
Bellezza,  Make-up, hair e beauty

Oud di Francis Kurkdjian: un viaggio tra sensualità e mistero

Un guardaroba olfattivo

Oud di Francis Kurkdjian: tra oriente e occidente, tra sensualità e mistero

La collezione di profumi Maison Francis Kurkdjian, tra i più celebrati brand contemporanei, è come un guardaroba olfattivo che schiude  le sue porte all’arte di indossare il profumo, attraverso una raffinata ricerca sensoriale, che spazia dal puro classicismo alla più audace inventiva.

Incantevole, misteriosa, fragranza narcotica, l’oud del Laos è la materia prima più rara, più costosa e più eccezionale di questo secolo.Francis Kurkdjian-Oud

La collezione OUD di Maison Francis Kurkdjian include questa potente nota olfattiva rendendo omaggio alla concezione occidentale del profumo del suo creatore: elegante, distinta, sofisticata. Perché il legno di oud risuona con fiori intensi e opulenti, non con la trasparenza di deboli e fugaci accordi. Gelsomino inebriante e rosa sensuale sono soprattutto i suoi fiori preferiti. Le spezie e i legni che si fondono con l’oud sono potenti e audaci. Con le sue note robuste, il legno di oud apre una via di espressione senza precedenti e consente composizioni estremamente sensuali, rivelando i segreti di certi territori olfattivi.

OUD silk mood Eau de Parfum e OUD Extrait de Parfum

OUD Silk Mood Eau de Parfum.  Affascinante e contrastato come un tessuto di seta grezza, il profumo OUD silk mood è arioso e voluttuoso. Tessuto con oud del Laos, assoluta di rosa bulgara e bergamotto di Calabria, la sua scia coniuga freschezza e incanto in un gioco di armonia tra Oriente e Occidente.

Francis Kurkdjian-Oud

Note: Bergamotto d’Italia | Camomilla blu del Marocco | Rosa di Bulgaria Hedione | Legno di Guaiaco Oud del Laos | Papiro d’India

Extrait de Parfum : la quintessenza dell’Oriente.  Dell’Oriente conserva il mistero e la sensualità. Dal Laos, di cui è originario, proviene la sua purezza e la sua raffinatezza. Questa variante in Extrait de Parfum è costruita su un oud da sogno, di suprema eleganza. Si circonda di un accordo muschiato e vanigliato, che libera un’armonia di effluvi speziati e gourmand.

Note: Zafferano | Elemi delle Filippine Ambrettolide (muschio vegetale) | Cedro dell’Atlas Accordo vanigliato zuccherato Oud del Laos | Patchouli dell’Indonesia

www.franciskurkdjian.com – Distribuito da Campomarzio70

Giornalista di lungo corso ha lavorato all’interno di alcune case editrici quali la Mondadori, Rusconi Editore e f.lli Fabbri Editore. Successivamente, per diversi anni ha operato nel campo della musica come responsabile della promozione e del marketing per le più importanti major discografiche. Attualmente collabora anche con il mensile cartaceo Caravan e Camper e per altre testate online di viaggio, bellezza ed enogastronomia.