Nutri-Lumière, l'idea luminosa di Clarins
Bellezza,  Home,  Skin Care

Nutri-Lumière, l’idea luminosa di Clarins per le pelli mature

Volto della campagna, Claudia Maria Ferreira da Costa: 60 anni

E’ appena arrivata nelle profumerie Nutri-Lumière, l’ultima novità di Clarins in fatto di super-nutrizione, studiata appositamente per le pelli della generazione Silver

Nutri-Lumière (si capisce già dal nome) combina un cocktail di potenti estratti vegetali per riattivare il sistema di micro-nutrizione della pelle e ritrovare vitalità e luminosità.

Volto della campagna, è la splendida Claudia Maria Ferreira da Costa, schermitrice brasiliana dai capelli d’argento, che ha ripreso a fare la modella dopo i 50 e dichiara serenamente:

Non ho paura di dire che ho 60 anni. E non voglio tornare a una me più giovane. Oggi sono più padrona della mia vita. Per me, la vitalità sta nella testa e la bellezza è un riflesso della forza interiore”.

Nutri-Lumière, l'idea luminosa di Clarins

I preziosi ingredienti

Gli ingredienti fondamentali di questo prezioso elisir firmato Clarins provengono dal fiore e dal frutto dell’ippocastano – albero simbolo di lunga vita e di rinascita (infatti annuncia la primavera) – e sono particolarmente efficaci in caso di pelle stanca e impoverita.

Per questo motivo la nuova linea è ideale per le pelli over 60, che necessitano di un supporto in più per recuperare lo splendore della giovinezza. Col passare degli anni, infatti, la rete di micro-nutrizione della pelle risulta meno efficace nel convogliare tanto l’acqua quanto le sostanze fondamentali che provengono dall’alimentazione; come conseguenza, la pelle perde luminosità, vitalità e bellezza.

Oltre all’ippocastano, Nutri-Lumière contiene anche molti altri estratti vegetali, di cui 10 bio – tra i quali ricordiamo alga wakame, hibiscus, ginseng, caffè verde, dattero del deserto – che, sinergicamente, contrastano i segni dell’età e, insieme, proteggono la pelle dai danni prodotti dall’inquinamento (grazie al già noto Complesso Antinquinamento Clarins).

Speciale luminosità Nutri-Lumière

Per verificare l’efficacia della nuova linea, i Laboratori Clarins hanno testato l’indice di luminanza della pelle, vale a dire la luce riflessa attraverso l’epidermide e rinviata attraverso il derma: dopo un mese di trattamento con la crema giorno, l’indice di luminanza aumenta in maniera significativa (+ 12%, su un campione di 30 donne).

La luminosità, a quanto pare, fa la differenza e consente di dimostrare meno anni di quelli effettivamente indicati dalla nostra carta d’identità

I quattro prodotti della linea Nutri-Lumière

Crema giorno antietà, nutriente e rivitalizzante, restituisce splendore alla pelle “denutrita”.

Crema notte antietà, nutriente e ricostituente, nutre la pelle rendendola splendente al risveglio.

Emulsione giorno antietà, emulsione-in-olio leggera e non grassa per rivitalizzare e illuminare l’incarnato

Lozione di giovinezza prepara il viso a ricevere la routine trattamento completa; si utilizza mattina e sera, dopo la detersione.

Nel cuore di Nutri-Lumière, la Bellezza Responsabile

Clarins si impegna per una bellezza responsabile e sostenibile, per restituire alla Natura una parte delle ricchezze che ci dona. Infatti le confezioni nascono con l’eco-concezione.

I pot delle creme giorno e notte integrano il 25% di vetro riciclato. Il flacone di Lotion de jeunesse è realizzato con il 25% di plastica riciclata. Il cartone utilizzato per gli astucci proviene da foreste gestite in modo sostenibile.

Partnership con l’associazione Jardins du Monde

Sviluppo di un programma di commercio equo in Madagascar per harungana e pianta di Goethe bio. Dal 2003, l’associazione si prodiga per preservare e riabilitare l’utilizzo delle piante medicinali locali presso quelle popolazioni che non hanno accesso alla medicina convenzionale.

www.clarins.it