Nuovo spettacolo dei Legnanesi: una favola lunga settant’anni
Nuovo spettacolo Legnanesi al Teatro della Luna
Depositari orgogliosi di un patrimonio che si impegnano a valorizzare, di radici profonde da coltivare, i Legnanesi rappresentano un’iniezione di buon umore, una parentesi divertente tra il grigiore quotidiano, un appuntamento immancabile per gli spettatori più affezionati.
Con il nuovo spettacolo, dal titolo “70 VOGLIA DI RIDERE C’È”, dal 29 dicembre al 3 marzo 2019 al Teatro della Luna, i Legnanesi festeggiano un anniversario importante, in cui passato e futuro si legano per celebrare – naturalmente a teatro – tradizioni e risate in compagnia della famiglia più divertente d’Italia!
Sì, d’Italia: chi avrebbe mai potuto immaginare, 70 anni fa, che il dialetto lombardo potesse diventare vera e propria lingua universale, capace addirittura di decifrare e comunicare trasformazioni sociali in atto e di collezionare numeri da rockstar.
Dura da 70 anni questa favola “con i piedi per terra”, fatta di lavoro di giorno e di evasione sul palcoscenico la sera e nei weekend, interpreti della tradizione teatrale italiana con un tuffo nel passato per ricordare (o riscoprire) la cultura popolare e raccontare, nello stesso tempo, storie di tutti i giorni attraverso una comicità pulita, dedicata alla gente comune.
Un trio collaudatissimo, quello composto da Antonio Provasio (Teresa), Enrico Dalceri (Mabilia) e Luigi Campisi (Giovanni), che con talento e una capacità unica di tenere gli spettatori incollati alle poltrone, regalano risate senza sosta portando in scena quelle che ormai sono vere e proprie “maschere”, con un gioco di squadra perfetto, di grande affiatamento.
Quello dei Legnanesi è un mondo coloratissimo che prende vita ogni sera, una grande famiglia operosa e generosa.
“Non ci dimentichiamo mai di divertirci, facendo divertire, né di lasciare uno spunto di riflessione. La Famiglia Colombo riesce anche a parlare di valori veri, del gusto delle cose semplici, del calore di una famiglia.” sottolinea Provasio a nome di tutta la Compagnia.
Il nuovo spettacolo: “70 VOGLIA DI RIDERE C’È”
Chi non ha mai sognato di diventare ricco? Sembra che finalmente sia arrivato il momento della Famiglia Colombo, che passa dal cortile dei “pover crist”, con i servizi igienici divisi tra più di venti persone, ad una vita da vip. Uno spettacolo con oltre due ore di risate senza sosta, in cui si mettono alla berlina alcune mode e si prendono le distanze dal successo facile.
Il messaggio dei Legnanesi non cambia: godetevi la vita, non correte dietro ai soldi. “Anche perché i soldi vanno più veloci…” chiosa la Teresa.
Musiche, scenografie sfavillanti e balletti meravigliosi faranno da cornice a questo grande spettacolo. I Legnanesi, ancora una volta, vi stupiranno con uno show ricco di musica, colori, strabilianti costumi e tanto divertimento!
Dopo le prime tappe del tour (che prosegue fino a maggio 2019, con i Legnanesi sono attesi a Gorizia, Bolzano, Genova, Torino, e tante altre città – info www.ilegnanesi.it).
Teatro della Luna
Via G. di Vittorio, 6 – 20090 Assago (MI) M2 linea verde – fermata Milanofiori Forum
Tel. 02 48857.7516 – www.teatrodellaluna.com