
Novità Laboratori Hur: la testimonial Ambra Angiolini e il guscio d’ostrica
Ambra Angiolini: la bellezza che nasce dalle stagioni
Laboratori Hur di Firenze, una delle realtà cosmetiche più innovative del settore, presenta le novità del brand. Tra le nuove formulazioni anche il guscio d’ostrica.
Unione sinergica fra conoscenze in campo estetico e dermatologico, filosofia della filiera corta ed utilizzo di materie prime fresche, lavorate entro 24 / 48 ore: così nasce Laboratori Hur, una gamma di prodotti che stimolano le funzionalità fisiologiche della pelle in maniera costante e crescente.
Interamente realizzati presso Laboratorihur a Firenze, essi assicurano un eccellente rapporto freschezza/tollerabilità/risultato e sono certificati secondo 3 diverse categorie, Pure Pro, Pure Natural, Pure Bio, a cui si aggiunge la nuova certificazione trasversale Vegan.
Ma prima di parlare delle novità del brand occorre fare un focus su di lui, Roberto Bonfanti, fondatore di Laboratori Hur. 
Roberto Bonfanti è un cosmetologo che si è formato dentro un laboratorio alchemico tutto italiano, alla maniera delle vecchie botteghe degli speziali, e che trae ispirazione dagli incontri con le persone e dagli ingredienti della nostra tradizione culinaria che rielaborati danno vita a prodotti eclettici, ricchi di un profondo impatto evocativo.
Conosciuto nel settore dell’estetica professionale per alcune formulazioni di spiccata efficacia, Roberto viene da un percorso di studi agronomici che si completa con l’esperienza presso la Facoltà di Farmacia di Urbino, dove in un ambiente stimolante ed eclettico approfondisce il suo viaggio alla scoperta del mondo delle essenze.
Inizia a Firenze negli Anni 80 la sperimentazione sul campo, specializzandosi nello studio di ricette medievali e nella cosmesi legata alle biotecnologie. Nel 1985 fonda i Laboratori Hur dove lavora tutt’oggi distinguendosi per una formulazione a tutto campo di tipo olistico che spazia dalle specialità professionali fino al recente ingresso nel settore della farmacia.
Laboratori Hur presenta : GUSCIO D’OSTRICA 58 CREAM, GOCCE D’OSTRICA 35 BLEND e ACUATICOS 62 CREAM
I primi due, la crema Guscio d’Ostrica 58 e il siero Gocce d’ostrica Blend contengono ostrica e guscio d’ostrica, dalle proprietà anti-age e illuminanti. Entrambi con una texture particolarmente leggera che facilita l’applicazione, sono a base di alghe, collagene marino e ostriche per un’efficace azione ossigenante e ricompattante, in grado di restituire al viso, collo e décolleté splendore e tonicità.
Si chiama invece Acuaticos 62 Cream, la crema idratante ad azione riparatrice,un prodotto unico, indicato in caso di pelle secca e cheratosica, ma anche ad hoc nei climi rigidi, quando la pelle “tira” e ha bisogno di maggiori attenzioni. www.laboratorihur.com
Ambra Angiolini: la bellezza che nasce dalle stagioni
Conduttrice televisiva, cantante, conduttrice radiofonica, attrice e mamma. Ambra Angiolini è una donna che ha saputo coltivare la sua bellezza superando il traguardo dei quarant’anni in splendida forma. Un risultato eccezionale il suo, frutto di un impegno costante nell’ascoltare il proprio corpo e che da quattro anni ha trovato in Roberto Bonfanti un alleato importante.
Sentiamo cosa ci racconta a proposito del suo rapporto con Roberto Bonfanti:
Ho organizzato un incontro con lui, ho provato i suoi prodotti ed ho capito subito la filosofia che c’è alla base del suo lavoro, a me perfettamente congeniale. Il segreto non è il prodotto in se o l’efficacia nell’ottenimento del risultato desiderato, bensì l’abbracciare un nuovo modo dell’essere e sentirsi apposto con se stessi. Lui concepisce la cosmesi nel pieno rispetto di tutto ciò che è necessario per noi e per la natura in generale.
Un prodotto dei Laboratori Hur non è mai fuori stagione, arriva sempre nel momento giusto, quando sia tu sia quello che ti circonda ha bisogno di quell’elemento. E’ questo che mi ha colpita.
Più che un curarsi, è un modo di provvedere a noi stessi in modo rispettoso e quotidiano, ristabilendo la piena sintonia con il nostro ambiente. Esattamente come insegnano i rimedi naturali più efficaci o come faceva mia nonna, che aveva una pelle bellissima. Lei non utilizzava di certo i prodotti che possiamo trovare oggi, però aveva la saggezza di adeguarsi alla natura, ai cambiamenti del clima.
Roberto ha saputo cogliere quell’approccio, rielaborando quello che la natura ha proposto in maniera grezza e semplice e trasformandolo, con l’aiuto dei moderni mezzi di produzione, nei suoi prodotti che hanno degli effetti particolarmente benefici e duraturi.

