nosh-artigianale-e-bio-il-gelato-in-boutique
Gusto

Nosh, artigianale e bio: il gelato in boutique

Il gelato nato per amore

Nosh: il gelato nato per amore, artigianale e bio, nel cuore di Milano

Premessa: vado pazza per il gelato!

Si può capire dunque come non mi possa sfuggire l’occasione di gustarlo e, siccome ormai perseguo da parecchio tempo questo obiettivo con un entusiasmo che rasenta l’accanimento, mi considero, se non una vera esperta, un’attenta ed esigente consumatrice.

Nosh: la boutique del gelato 

Per questo segnalo e consiglio “Nosh”, una nuova gelateria a Milano, in via Boccaccio 14, nata grazie all’iniziativa di Antonella Vienna (ideatrice e founder) e di Fabio Finizza (mastro gelataio).

Punti di merito? Diversi.

Su tutti la qualità delle materie prime, bio e stagionali, provenienti da piccoli ma selezionati produttori, a cominciare dal latte e dalla panna, che arrivano ogni giorno, entro 24 ore dalla mungitura, da un allevamento sostenibile della Valtellina, poi la farina di carrube, lo zucchero (se necessario), la frutta e gli ortaggi, prodotti in piccole aziende lombarde (è il caso di fragole, lamponi, more, mirtilli) o in altre regioni italiane.

Insomma tutto a garanzia di un gelato artigianale, 100% naturale, fresco ogni giorno, senza coloranti, né additivi o conservanti.

Nosh una varietà di gusti accattivanti

Accattivante la varietà dei gusti. Oltre ai classici tradizionali, Fiordilatte, Nocciola, Crema, Pistacchio, Liquirizia (prodotti con ingredienti Dop) e alla frutta, rigorosamente di stagione, di cui vengono utlizzati solo gli zuccheri presenti naturalmente nella polpa come per il Fico (in purezza o con la ricotta) e l’Uva Sangiovese , meritano di essere gustate nuove e insolite proposte, come il super rinfrescante Pompelmo Rosa e the verde del Marocco, il gelato alla Lavanda; in autunno sarà possibile trovare Dattero, Marroni, Zucca e amaretto e sorbetto al Mandarino.

E per chi ama il cioccolato….

un imperdibile e compatto Cioccolato di Modica, un solleticante Cioccolato curry e pepe, e cioccolati vegan e gluten-free, tutti a base di acqua, ma cremosi quanto quelli classici.

nosh-artigianale-e-bio-il-gelato-in-boutique

Nosh e i packaging ecostonebili

Meritevole l’attenzione per gli accessori e le confezioni in PLA, e quindi ecosostenibili. Utile la possibilità di ordinare online con servizio delivery.

Raffinato e gradevole l’ambiente, caratterizzato dal colore Provenza, vale a dire lavanda (come il gelato!), che ricorda l’atmosfera retrò delle eleganti pasticcerie parigine e che, nel linguaggio dei colori, significa “amore incondizionato”.

Proprio l’amore incondizionato per il gelato ha fatto nascere Nosh, termine dello slang inglese che significa spuntino/merenda, scelto da Fabio Finizza (con un passato di store manager tra Milano e Londra) e da Antonella Vienna per quella che definiscono la prima boutique milanese dedicata al gelato.

Una ricerca appassionata, quella di Antonella, da anni a caccia di un gelato che potesse uguagliare la bontà e la qualità di quello che negli anni Ottanta si gustava a Milano nella storica Gelateria Ecologica e che aveva fatto innamorare il marito, vero estimatore, al punto di pensare di rilevare il locale.

Direi che con Nosh ci sono proprio riusciti!

Nosh | Il Gelato in boutique
Via Boccaccio, 14 | Milano
Tel. +39 340 3933142
Orari:
Lunedì – Venerdì 12:00-23:00
Sabato e Domenica 14:00-23:00

Possibilità di ordinare online con servizio delivery  www.noshgelato.com

crediti immagini Mattia Colombo