N&B Naturalis BIO racconta l’autentico cuore del Salento
Un territorio meraviglioso dove la bellezza è protagonista
N&B Naturalis BIO ha scelto di ‘raccontare il Salento’ – crocevia di culture mediterranee – attraverso le persone, il territorio e i suoi valori, per trasmetterli al mondo, insieme ai suoi cosmetici a base di estratti naturali rigorosamente bio
Il Salento è una vera e propria ‘regione nella regione‘, una pianura assolata lambita da due mari – l’Adriatico a est e lo Ionio a ovest, dalle meravigliose spiagge.
Punteggiata da una miriade di paesini sospesi nel tempo, intervallati da oliveti e vigne e perdita d’occhio, fino alle città di pietra color crema, dalle abbaglianti fortezze della costa – Gallipoli e Otranto – all’opulenza barocca di Lecce: ciascuno vanta un centro storico intatto, la propria festa patronale e i propri prodotti tipici.
Un territorio, però, si racconta non solo attraverso la descrizione dei suoi luoghi più magici: quando si torna da un viaggio, i ricordi che rimangono spesso più impressi nella memoria sono quelli legati alle persone. Le persone sono capaci di farci viaggiare nel tempo e raccontare la loro terra meglio di tante guide turistiche.
Con questa idea, N&B Naturalis ha scelto di “raccontare il Salento” attraverso le persone, il territorio e i suoi valori, per trasmetterli al mondo intero, insieme ai suoi cosmetici a base di estratti naturali rigorosamente bio.
Ogni mercoledì, sui canali social N&B Naturalis pubblica una puntata delle sue storie, dedicate ai valori che da sempre animano la gente di queste terre: condivisione e altruismo, tenacia e affidabilità… e le accompagna con un affascinante corredo di foto d’epoca e non (tutte in bianco e nero) che ritraggono il duro lavoro dei contadini e i volti segnati degli abitanti del paese di Martano (dove ha sede l’azienda).
Ogni puntata riporta anche due detti popolari, a ricordo che la saggezza degli anziani non passa mai di moda ma, anzi, è un patrimonio cui dobbiamo attingere per trovare la forza e la determinazione per superare, insieme, questi tempi difficili.
Naturalis Bio Resort
Il settecentesco borgo contadino – circondato da tipici muretti a secco e protetto da maestosi ulivi secolari – sorge al centro dell’azienda agricola di 13 ettari (occupata da una fiorente coltivazione biologica di Olive, Aloe Vera, Grano, Uva e un’ampia varietà piante officinali).
Restaurato con cura meticolosa, secondo i principi ecosostenibili della bioarchitettura che ha dato risalto alle strutture coloniche originali in pietra leccese e ha investito anche la nuova spa, il cui hammam è stato creato direttamente nella roccia calcarea.
Una struttura ricettiva di pregio, di recente insignita dell’ambito premio ‘Green Travel Award – Premio GIST per le eccellenze del turismo sostenibile e responsabile’