named-e-il-protocollo-del-benessere-per-un-buon-sistema-immunitario
Benessere,  Salute

Named e il protocollo del benessere per un buon sistema immunitario

Come proteggere la salute partendo dall’intestino

Named. Il maggior contenitore di cellule immunitarie, detto il nostro “secondo cervello”, è l’intestino. Ma è importante anche supportare il sistema antiossidante

La maggior parte delle persone è ormai consapevole dell’importanza di un buon sistema immunitario per il benessere fisico e la prevenzione di molti disturbi, in particolare nella stagione autunnale in vista del più freddo inverno, stagione votata all’insorgere di malattie da raffreddamento e non solo.

Il sistema immunitario, fin dalla nascita, è il principale artefice della protezione della nostra salute e, in sinergia con il buon funzionamento del resto dell’organismo, ci protegge da molte aggressioni esterne.

named-e-il-protocollo-del-benessere-per-un-buon-sistema-immunitario

Il maggior contenitore di cellule immunitarie, detto il nostro “secondo cervello“, è l’intestino: porta verso l’esterno e barriera attraverso cui entrano ed escono microrganismi positivi, innocui o, al contrario, negativi, che minacciano la nostra salute; è necessario, perciò, sia mantenuto in ordine e sviluppi una corretta eubiosi, in cui i batteri “buoni” siano in equilibrio rispetto a quelli nocivi per il nostro benessere.

Un altro sistema da mantenere in completa efficienza è quello antiossidante endogeno che, svolgendo la sua fisiologica funzionalità, è di supporto alle nostre difese in quanto, in sinergia con il sistema immunitario, collabora per eliminare sia la causa scatenante, sia il danno organico.

Spesso, oltre all’età avanzata, che porta con sé un fisiologico indebolimento delle naturali difese immunitarie (immuno-senescenza), anche un’eccessiva e perdurante esposizione a fattori che alterano l’equilibrio ossidativo, come inquinamento, scorretta alimentazione, cattive abitudini di vita e di qualità del sonno, stress psico-emotivi e fisici, scarsa attività fisica, possono sbilanciare la risposta immunitaria e anti-infiammatoria.

Un protocollo di supporto alle nostre difese dovrebbe interessare dunque diversi fronti paralleli e quindi: sostenere direttamente le difese immunitarie per renderle più pronte e reattive in caso di attacchi esterni; supportare la fisiologica funzionalità ed eubiosi gastrointestinale; supportare il nostro sistema antiossidante e i sistemi di smaltimento delle tossine e dei radicali liberi per contrastare lo stress ossidativo; tamponare eventuali carenze di micronutrienti fondamentali per il buon funzionamento dell’organismo, tra cui vitamine, aminoacidi essenziali e minerali.

 preziosi integratorinamed-e-il-protocollo-del-benessere-per-un-buon-sistema-immunitario

 

Named®, da sempre in prima linea nel campo del benessere, ha formulato negli anni alcuni integratori, con ingredienti di origine naturale, che possono aiutarci supportando i sistemi endogeni di difesa che vengono messi a dura prova in caso di incontri ravvicinati con agenti esterni.

 Oltre all’intramontabile Immun’Âge® (100% Papaya fermentata con brevetto esclusivo di Osato Research Institute – Japan), propone nuovi prodotti: Defendium®, a base di funghi Shiitake, radice di Astragalo ed Echinacea che favoriscono le naturali difese dell’organismo, mentre Selenio, Zinco, Vitamine B6, B12, C e D contribuiscono alla normale funzione del sistema immunitario.

Viraxil®, utile nella fase di “attacco” da parte di agenti esterni, a base di Sambuco, favorisce la fluidità delle secrezioni bronchiali e la funzionalità delle prime vie respiratorie, Cordyceps e Andrographis per le naturali difese dell’organismo e Vitamine B6, B12, C e D, che contribuiscono alla normale funzione del sistema immunitario.

Named e l’equilibrio della flora intestinale

Named® consiglia anche una serie di prodotti, ampiamente testati, con fermenti, importantissimi per l’equilibrio della flora intestinale: LD1® Junior e LD2®, integratori alimentari a base di Fermenti Lattici Tindalizzati non vitali, Lattoferrina e succo di Cranberry, utili per la regolarità del transito intestinale; LD Proactiv® 50, a base di Fermenti Lattici e Bifidobatteri vivi ad azione probiotica, utile per l’equilibrio della flora batterica intestinale che può risultare alterata sia da fattori endogeni sia esogeni.

Named® raccomanda, inoltre, prodotti utili per sopperire a carenze nutrizionali come Vitamina C 1000, con ben 1000 mg. di Vitamina C per compressa e DeKoro® Spray, a base di Vitamine D e K2, che contribuiscono normale assorbimento e utilizzo del calcio e del fosforo, al mantenimento di ossa normali e alla normale funzione muscolare.

Stare meglio si può e sicuramente gli integratori Named® ci possono aiutare a questo scopo…

Acquisti e info su: www.named.it  e shop on line www.namedonline.it