Muraless Art Hotel: dormire tra le opere della Street Art
Il 4 stelle, a Castel D’Azzano – vicino a Verona – è un’esperienza da vivere
Volete provare un soggiorno unico nel suo genere? Il Muraless Art Hotel non offre soltanto ospitalità e servizi di alto livello, ma è anche una galleria d’arte fruibile, da vivere in tutta la sua bellezza e peculiarità.
Decorato interamente da cinquanta tra i più noti esponenti nazionali e internazionali della street-art, si trova nelle immediate vicinanze di Verona, dove la cultura e la creatività si fondono nelle vie della città.
La sua imponente facciata esterna, ispirata al tema dell’amore da Romeo e Giulietta, è stata realizzata dal francese Thierry Guetta, meglio conosciuto col nome d’arte Mr. Brainwash, uno degli artisti più quotati al mondo in questa tecnica decorativa.
Mr. Brainwash è divenuto celebre per i suoi lavori ricchi di riferimenti alla pop art e per la sua partecipazione al documentario di Banksy ‘Exit Through the Gift Shop’ in cui ha raccontato come, da ex proprietario di un negozio di vestiti e videoamatore, si è trasformato nel tempo in uno street-artist.
Ogni angolo del Muraless Art Hotel offre un’esperienza imprevedibile e immersiva, in cui i visitatori possono vivere personalmente l’eccellenza culturale italiana: 94 stanze, distribuite su tre piani, dove ogni spazio è una celebrazione della creatività nazionale.
Muraless Art Hotel e le sue stanze: un inno al made in Italy
Per narrare l’Italia a tutto tondo sono stati scelti dodici temi: architettura, arte, cinema, design, lirica, moda, motori, musica, storia, scienza, vino e cibo…
Le camere, ciascuna dedicata a uno di questi differenti aspetti del nostro patrimonio, rendono ogni soggiorno un’esperienza nuova e di grande valore.
Grazie alla sua vicinanza alla Fiera di Verona e alle principali vie di comunicazione, il Muraless Art Hotel è meta ideale non solo per i viaggiatori d’affari, ma anche per coloro che desiderano esplorare la storica città di Verona e immergersi nelle sue magnifiche ricchezze artistiche e culturali.
Il Muraless Art Hotel offre anche spazi moderni e funzionali per riunioni ed eventi, integrati da un lounge bar per assaporare momenti di relax e socializzazione: un luogo dove soggiornare, ma anche una destinazione da ricordare. Ogni visita promette non solo comfort e bellezza, ma anche un’avventura intellettuale che rimane impressa nel cuore e nella mente di chi ha la fortuna di varcare la sua soglia.
L’ambizioso e originale progetto è stato realizzato in collaborazione con la galleria milanese Deodato Art, la curatela di Chiara Canali, curatrice indipendente esperta nei linguaggi della street-art e la collaborazione dell’artista Andrea Zamengo (Chill Surrealism).
La struttura ha visto riconosciuta la sua unicità come hotel-galleria d’arte con un’affiliazione che l’ha proiettata sul palcoscenico internazionale: il suo ingresso nel prestigioso marchio WorldHotelsTM, infatti, conferma la sua capacità di offrire esperienze alberghiere eccezionali e distintive che la fanno apprezzare e conoscere in tutto il mondo dagli amanti dell’arte e del buon vivere.