Moresque parfum: suggestioni d’oriente
Storie da mille e notte, harem misteriosi, principi, emiri, sultani, bellissime principesse velate che seducono con gli occhi, e ancora diademi e fiori del deserto: questo è il segreto del fascino orientale racchiuso ed evocato da Moresque Parfum. la linea di alta profumeria, già un successo negli Emirati Arabi, ma un capolavoro 100% Made in Italy, che stupisce per la sua ricercatezza visiva e olfattiva. Moresque Parfum è infatti il punto d’incontro tra il fascino orientale e la classe occidentale. Nato per vestire l’antica tradizione profumiera mediorientale con l’eccellenza senza tempo dello stile italiano, Moresque Parfum è una sintesi armoniosa tra forma e contenuto, tra estetica ed essenza.
Le materie prime dei profumi Moresque Parfum sono il frutto di una ricerca di eccellenza, che ha impiegato anche oud, patchouli Malacca, bergamotto di Calabria, limone di Amalfi, ylang-ylang dei Caraibi, sandalo Madras e una selezione di muschi pregiati
Il concetto di lusso viene ridisegnato sulle linee della cultura: Moresque Parfum è il tributo allo splendore dell’Arte Moresca che si rivela attraverso la cura di ogni dettaglio all’interno di Collezioni dal minimalismo rigoroso e suadente. In questa inedita concezione profumiera, il gusto sposa l’eleganza e diventa raffinatezza sublime. In ogni fragranza firmata Moresque Parfum, molto più di una sensazione olfattiva: un viaggio esclusivo che parte dall’architettura e dalle suggestioni di due continenti per arrivare all’equilibrio perfetto tra design, classe e prestigio.
Il risultato è racchiuso in sette Eau de Parfum esclusivi, frutto della ricerca delle materie prime più pregiate, e divisi in tre Collezioni di fragranze evocative, uniche e moderne : Black, White e Art.
La Black Collection, decisa e audace comprende : Al Andalus, Emiro e Rand. Aristoqrati, che fanno capo all’Art Collection, è un tributo alla nobiltà dell’arte, a partire dal flacone-opera d’arte decorato a mano da un maestro vetraio fiorentino e impreziosito da una pietra di pregiato marmo incastonato nel tappo: ogni pezzo, unico e di valore, è certificato all’interno della confezione. La White Collection, raffinata ed eterea, ha nomi come Tamina, poetessa e moglie di un sultano, Diadema, il simbolo principesco di nobiltà ed eleganza, e Moreta che incarna lo spirito della donna sensuale e giocosa.
Fiore all’occhiello della collezione di nicchia, creata totalmente in Italia, l’Esprit de Parfum: non un Eau de Parfum, non un Estratto, ma bensì un “olio cosmetico profumato” custodito in un sontuoso flacone di cristallo caratterizzato da una formula innovativa e da uno straordinario effetto sensoriale. Il profumo si fonde in uno speciale fluido zuccherino di derivazione vegetale creando – in sinergia con un emolliente di nuova generazione – un prezioso olio setoso che si assorbe velocemente lasciando sulla pelle un effetto vellutato.
Moresque Parfum veste anche la casa di eleganza e raffinatezza e lo fa attraverso tre candele gioiello, profumate in cera naturale, che donano agli arredi un tocco di calore e stile e completano l’esperienza olfattiva, impreziosendo gli ambienti.