mirabello-fleurs-ss-2025-tra-eleganza-e-poesia-floreale
Life gallery,  Moda

Mirabello Fleurs SS 2025: tra eleganza e poesia floreale

Un sogno di primavera tra eleganza e poesia floreale

Per la stagione Primavera/Estate 2025, Mirabello Carrara presenta la nuova collezione Mirabello Fleurs , un inno sofisticato e romantico alla natura in fiore. La nuova linea, raffinata e poetica, incarna tutta l’eleganza classica dello stile Mirabello, portando nella zona notte un’atmosfera di quieta bellezza e suggestione primaverile.

Realizzata in raso di puro cotone e percalle Louisiana®, la collezione Mirabello Fleurs SS 2025  si compone di completi letto, completi copripiumino e quilt, declinati in nove disegni esclusivi ispirati ai fiori, al foliage e alla leggerezza della stagione estiva.

Ogni proposta è un piccolo giardino segreto, in cui si fondono armoniosamente arte, design e altissima qualità manifatturiera.

I protagonisti della collezione Mirabello Fleurs  :

Gardenia Dream – Un disegno che coniuga pittoricismo e realismo, in cui gardenie, rose e fiori di pesco emergono su uno sfondo sfumato in degradé. Disponibile su raso nei colori: azzurro pervinca, verde acqua, grigio ardesia.

Plumbago – Fiori di ibisco e plumbago si intrecciano in un delicato effetto acquarellato su raso, nei toni del grigio e dell’azzurro.

Fresh Bouquet – Una cascata di peonie, rose e agapantus, acquarellate e leggere, che animano la composizione dal piede alla testata del letto. Proposta multicolore o nelle sfumature del blu ceramica.

Sunfield – Un’esplosione estiva di giallo dorato, turchese e azzurro, con farfalle e fili d’erba. Il percalle qui si anima con una doppia balzatura che dona movimento e profondità.

Gladioli – Fiori maestosi e margherite su prato, proposti su percalle nelle calde nuance arancio, giallo sole, rosa corallo, oppure nelle fredde sfumature del rosa lilla.

Clemantis – Un fiore leggero, etereo, accompagnato da boccioli e foglie in movimento, si staglia su fondi sabbia o grigio perla. Su percalle con piazzatura centrale.

Magic Garden – Un paesaggio boschivo dall’anima impressionista, reso su percalle nelle versioni turchese-verde acqua o azzurro polvere.

Exotica – Un tuffo nella foresta tropicale tra passiflora, ibisco, kenzia e ficus. Disponibile su percalle nei fondi verde acqua/bianco o sabbia/bianco.

Pretty Flowers – Rosa canina rampicante in volute morbide, su fondi grigio con fiori rosa cipria o verde lichene con toni caldi ambrati.

Ogni disegno celebra la bellezza della natura con una cura artigianale che è cifra stilistica della Maison Mirabello Carrara, un marchio che unisce l’eccellenza tessile italiana alla ricerca estetica più raffinata.

Tradizione e innovazione del lusso tessile

Controllata al 100% da Caleffi, Mirabello Carrara nasce dalla fusione tra due storiche realtà del luxury home fashion: Mirabello, fondata nel 1978, sinonimo di prestigio nella biancheria da letto, e Carrara, dal 1948 punto di riferimento per collezioni esclusive in spugna e biancheria per la casa.

Un’unione di heritage e innovazione, al servizio di chi cerca la qualità assoluta, senza compromessi.

Con la collezione Mirabello Fleurs SS 2025, la camera da letto si trasforma in un rifugio di pura bellezza: un giardino d’arte, tessuto con eleganza.

Giornalista di lungo corso ha lavorato all’interno di alcune case editrici quali la Mondadori, Rusconi Editore e f.lli Fabbri Editore. Successivamente, per diversi anni ha operato nel campo della musica come responsabile della promozione e del marketing per le più importanti major discografiche. Attualmente collabora anche con il mensile cartaceo Caravan e Camper e per altre testate online di viaggio, bellezza ed enogastronomia.