Mete per un viaggio rilassante
Mete per un viaggio rilassante
Maggio è uno dei mesi più pesanti dell’anno. A poche settimane dalle prime vacanze e con tutto il carico di un anno lavorativo sulle spalle. Lo stress può arrivare a metterci veramente a dura prova sia nel corpo sia nella mente e il modo migliore per riprendere fiato è proprio quello di progettare fantastiche mete per le prossime vacanze all’insegna del relax.
Come organizzare una vacanza veramente rilassante
Perché sia una vera vacanza in totale relax bisogna organizzare ogni singolo dettaglio del nostro viaggio. Dall’hotel o la casa vacanza dove alloggiare, ai posti dove mangiare.
Per i viaggi più strutturati non può mancare anche un vero e proprio diario di bordo con le mete da raggiungere ogni giorno e gli obiettivi prefissati per la vacanza.
Inoltre, ricordiamoci che per poterci rilassare al 100% l’ideale sarebbe anche quello di non ritrovarci nel traffico di altre città.
Quindi per una vacanza di relax a tutti gli effetti, ricordiamoci che è sicuramente preferibile viaggiare in aereo, ottimizzando i tempi e raggiungendo qualsiasi meta senza sprecare energie inutili.
Basterà lasciare l’auto direttamente in parcheggi vicini all’aeroporto.
Oggi esistono diverse piattaforme che permettono, semplicemente cercando parcheggio Malpensa o della città di partenza, di trovare a buon prezzo opzioni di parcheggi vicino agli aeroporti.
Così già a partire dal momento in cui si lascerà la propria automobile al parcheggio Linate, di Fiumicino, di Torino, ecc. si respirerà aria vacanziera, pronti per le tante destinazioni da poter raggiungere.
Al ritorno dal viaggio avremo anche la comodità di tornare a casa in macchina, potendo caricare direttamente in aeroporto tutti i souvenir acquistati in vacanza.
Tra le mete classiche: le spiagge assolate
Per gli amanti del mare non c’è posto più rilassante della spiaggia. Che poi non sia quella piena di gente vicino le grandi città, sarà sicuramente un punto vincente!
Immancabile nel sogno di ognuno di noi, poter sorseggiare un cocktail mentre stiamo ammirando in totale relax le spiagge Hawaiane come quella di Lumahai Beach.
Una spiaggia di sabbia bianca dove allontanarsi dal mondo intero senza far nulla tutto il giorno o dove approfittare delle bellissime onde consigliate per chi fa surf.
Montagna, relax e attività fisica allo stesso tempo
Dall’altra parte ci sono gli amanti delle montagne che al primo respiro tra le bellissime cime che sia estate o inverno, ritrovano se stessi.
Se non avete mai visitato il Lago Louise in Canada, questa potrebbe essere una meta consigliata per riprendere veramente fiato dalla vita caotica.
Il Parco Nazionale di Banff è pieno di paesaggi da sogno con laghi cristallini e luoghi ideali per gli escursionisti. Lake Louise è sicuramente il punto più rilassante della zona con le sue acque blu e le montagne che svettano alle sue spalle.
Relax più cultura e la vacanza è al top!
Molti di noi per poter abbandonare lo stress del mondo lavorativo hanno bisogno di immergersi in località da sogno che possano lasciare in ricordo tutta la cultura della storia.
La Giordania ad esempio è proprio una di queste mete, dove immergersi completamente nella realtà storica dei secoli. Non solo per vedere Petra, ma anche i tantissimi altri luoghi incantevoli racchiusi in questo posto.
Addio a cellulare, lavoro e contatti indesiderati per alcuni giorni così da staccare veramente la spina.