
Maschere di bellezza: freschezza e splendore immediato
Trattamenti concentrati per affrontare il sole
Il caldo è arrivato all’improvviso e il sole è subito pronto a regalarci buon umore ma anche i suoi ‘attacchi’ alla nostra cute. Perché non sfruttare la altrettanto rapida azione dei trattamenti con effetto-bellezza immediato? Preziose miscele di sostanze concentrate garantiscono in pochi minuti, durante un piacevole rito, una pelle del viso istantaneamente liscia, luminosa e vellutata. Le maschere più indicate al cambio di stagione sono quelle purificanti e idratanti.
Le maschere purificanti, che hanno anche un effetto-posa rinfrescante, eliminano le tracce di smog e impurità, e l’eccesso di sebo, con un risultato opacizzante ma luminoso. Sono a base di argilla, particelle esfolianti, acque termali. Le maschere idratanti (un ingrediente prezioso è l’acido ialuronico, in grado di trattenere l’acqua sulla pelle in grandi quantità) sono composte da principi emollienti e nutrienti – spesso anche di origine vegetale – e aiutano a ricostituire il film idrolipidico.
Strappa, sciacqua o appoggia?
Le maschere di bellezza possono avere texture e aspetto diversi. Ci sono le maschere pre-sagomate con le aperture per occhi narici e bocca, imbibite di principi attivi che poi, una volta terminata la posa, vanno massaggiati su viso e collo. E le maschere a strappo che portano via con sé le impurità. Infine quelle da mettere in posa come una crema e poi da tamponare con una velina e risciacquare. Quale che sia la vostra scelta vanno sempre applicate a viso perfettamente pulito, struccato e tonificato per permettere ai principi attivi di agire sulla pelle…senza ostacoli
Consigli della redazione
Maschere Micromagnetiche Collistar: un’assoluta innovazione. La maschera in tessuto pre-sagomata diventa un momento di bellezza tecnologica. Infatti l’azione degli Attivi Puri – preziose molecole della giovinezza utilizzate anche in medicina estetica – di cui è imbibita (collagene per un’azione antirughe rassodante o acido ialuronico per quella idratante-liftante) viene estremamente potenziata da speciali micromagneti, disposti in modo da attivare il processo di stimolazione cutanea.
Maschera Ricca Nutriente Hydrate&Purify di Alma K, brand israeliano a base di minerali del Mar Morto, è una maschera viso a base di un ricco complesso nutriente di estratti e oli vegetali, minerali del Mar Morto e Vitamina E che contribuiscono a riequilibrare e idratare la pelle. Grazie agli estratti di cetriolo e camomilla con effetto lenitivo, la pelle risulta morbida al tatto, pronta per risplendere. Si applica la maschera in uno strato omogeneo sulla pelle e si attende fino al completo assorbimento.
I prodotti Alma K si trovano nelle Profumerie Douglas, Limoni e La Gardenia.
Detox Effect Mask di Lavera, con alga biologica e argilla naturale ha un’azione detergente e i microgranuli rimuovono delicatamente le cellule morte e le impurità. Neutralizza i radicali liberi preservando la cute, protegge dalla disidratazione, perfeziona la grana della pelle restituendo un incarnato luminoso e uniforme, con effetto detox. Lavera mantiene un impegno per il pianeta perchè compensa le emissioni di CO2 generate durante la produzione delle confezioni, aderendo al progetto di Climate Partner, organizzazione mondiale a favore delle condizioni degli uomini, degli animali e delle piante. E supporta il progetto Water treatment che, con la distribuzione di unità di purificazione, permette l’accesso all’acqua potabile agli abitanti delle zone rurali del Kenya.

