
Marilyn. Il make up LR Wonder ispirato al mito della Monroe
Femminilità e fascino che non tramontano di una vera stella
Femminilità e fascino che non tramontano di una vera stella. Quest’anno avrebbe compiuto 94 anni, Norma Jeane… Invece, è salita in cielo nel 1962 all’età di soli 36 anni ed è rimasta a brillare fra le stelle di Hollywood, per sempre diva col nome di Marilyn Monroe
In una foto scattata al momento del trucco in camerino, da Sam Shaw, la vediamo con la pelle bianchissima e l’immancabile eyeliner nero, la bocca rossa e carnosa e i capelli che sembrano una nuvola bionda: eterea e lontanissima eppure umana, vibrante nella sua vulnerabilità.
Una donna e il suo mito, che ancora oggi affascina e incanta, al punto che i collezionisti di tutto il mondo si contendono i suoi cimeli
Non ultimo, il suo orologio da polso che l’attrice indossava tutti i giorni – pezzo unico realizzato espressamente per lei da un noto gioielliere americano – battuto all’asta da Christie’s l’anno scorso.
Ad aggiudicarselo è stato un italiano, Lorenzo Riva, appassionato collezionista di memorabilia del cinema hollywoodiano e fondatore del luxury brand LRWonder.
Notissimo per i prodotti di skincare a base di veleno di vipera, bava di lumaca, placenta vegetale, caviale e perfino oro 24 carati – che si è ispirato alla più grande icona femminile di tutti i tempi, Marilyn Monroe, per concepire una nuova, straordinaria linea di make-up.
Frutto di un’attenta formulazione in laboratorio, la collezione vanta ben 34 referenze e sarà disponibile sullo shop online e in oltre 1000 farmacie in tutta Italia entro Natale.
I prodotti sono dermatologicamente testati, privi di parabeni, oli minerali, sls e sles, nichel, piombo, mercurio. Inoltre, per la felicità delle amanti della bellezza “verde”, sono a base d’ingredienti vegani, cruelty free e 100% made in Italy.
E se il trucco di Marilyn all’epoca era inconfondibile, sofisticato e, sostanzialmente, basic (eyeliner, mascara, cipria e rossetto), le donne di oggi avranno a disposizione di più.
Marilyn e la linea di make-up
Una linea occhi (dai mascara pluri-funzionali, alle matite di diversi colori, ombretti wet&dry e eyeliner), una linea labbra (dai rossetti stick e liquidi ai volumizzanti), e infine una linea viso (con cipria, terra, blush, illuminante, correttori liquidi, fondotinta e primer).
Per rispondere a tutte le esigenze di make-up e sbizzarrirsi. Magari ispirandosi proprio a lei, Marilyn
“Marilyn rappresenta una figura senza precedenti per unicità e combinazione di contrasti – dice Lorenzo Riva – Ha mostrato al mondo che si poteva essere forti e fragili allo stesso tempo. Non è facile essere fedeli a se stesse ma quella è la migliore versione di sé che una donna possa vivere.”
E una celebre frase della diva è, appunto, il claim della collezione make-up appena presentata: “Siamo tutte stelle e meritiamo di brillare”. Un messaggio forte, positivo e sempre, indiscutibilmente, attuale.
Copertina- Photo-by-Sam-Shaw-©Sam-Shaw-Shaw-Family-Arc.jpg

