Mani protette. Più giovani, idratate e morbide, anzi morbidissime
Trattamenti nutrienti, anti aggressioni e automassaggi
Mani protette. Se lo meritano perché sono la parte del corpo che invecchia più rapidamente e quella più a rischio di aggressioni esterne, anche per i lavaggi che ne deprivano la pelle dello strato idrolipidico.
Tra l’altro, in questi ultimi due anni, la situazione è da monitorare perché le abbiamo igienizzate e lavate continuamente.
Fondamentale idratare e nutrire la pelle delle mani, con generosità. Magari aggiungendo un piacevole automassaggio che riattiva la circolazione e ossigena la pelle.
Ecco i movimenti consigliati da Antonino Di Pietro, dermatologo
“Partite dal dito mignolo della mano destra, tirandolo e stimolandolo dolcemente. Ripetete l’operazione con le altre dita e passate alla mano sinistra. Poi sfiorate con i polpastrelli il dorso di entrambe le mani, facendo un massaggio circolare che arrivi sino alla punta delle dita“.
Come si prosegue? “Appoggiate le dita della mano sinistra a ventaglio sul dorso della mano destra, massaggiandolo delicatamente verso il polso. Ripetete sull’altra mano. Con le dita della mano sinistra avvitate e tirate leggermente quelle della mano destra.
Si ripetono ancora i gesti con l’altra mano. “Con il pollice e l’indice della destra fate pressione lungo le dita della sinistra. Poi massaggiate il pollice della mano destra e poi quello della sinistra, lisciandolo e tirandolo leggermente”.
Mani protette, anche le unghie
Non dimenticate, quando applicate il trattamento nutriente o idratante, di passarlo anche sulle unghie, anch’esse soggette ad aggressioni continue.
Le unghie non sono una parte morta e inutile: costituite da una sostanza proteica, la cheratina, e da calcio e lipidi, sono un organo vitale che cresce continuamente e protegge le dita.
Rappresentano anche uno specchio della salute e le eventuali anomalie possono dimostrare problemi renali, epatici, cardiovascolari e dermatologici.
Mani protette con i consigli della redazione
Coccole speciali per le mani da Mediterranea
Mani morbide, lisce, luminose, e una pelle compatta e più uniforme con la Action Body Maschera Mani 5in1. Basta indossare i guanti, massaggiare il trattamento per farlo aderire bene alle dita e lasciarlo in posa per 15 minuti.
Una volta sfilati i guanti, massaggiare bene il prodotto in eccesso, anche intorno alle unghie, per ammorbidire le cuticole. Passare poi un panno morbido prima di mettere lo smalto. I preziosi alleati nella formulazione sono: il burro di karatè, l’olio di mandorle, l’urea, la vitamina E, l’olio di cotone e la glicerina vegetale.
(Prodotto ideale per le workaholic, pur indossando i guanti si può continuare a lavorare!)
Confezione con 2 paia di guanti monouso.
Action Crema Mani Protettiva, nutrimento assicurato grazie ai suoi principi attivi: complesso esfoliante idratante: film molecolare studiato per ottenere un rilascio ottimale della papaina associata a ingredienti del NMF che riduce la rugosità e la secchezza cutanea e aumenta la desquamazione idratando la pelle.
Vitamina F e fattore antistress: previene ed elemina la secchezza cutanea causata da agenti esogeni con gemme di faggio: per un’azione antiossidante e anti-age. Inoltre, contiene un fattore schiarente, con azione depigmentante e un filtro solare che protegge le mani dagli UV e dal foto invecchiamento, spesso causa di iper pigmentazione cutanea.
Un tocco di morbidezza con Hand Lotion di Nu Skin
Un tocco di morbidezza per le mani. Se siete alla ricerca di una soluzione rapida per le mani secche, Hand Lotion di Nu Skin fa al caso vostro: una lozione leggera, che viene assorbita rapidamente.
Grazie alla particolare miscela di ingredienti idratanti e ammorbidenti, potrete curare alla perfezione le mani, rendendole idratate, morbide e lisce al tatto.
Le mani screpolate e secche vengono protette e tornano compatte e morbide. Nu Skin Hand Lotion è dermatologicamente testato.
Ingredienti principali Nu Skin Hand Lotion: NaPCA e l’oli di semi di cardo mantengono la pelle idratata, l’Aloe Vera leviga e nutre la pelle, la vitamina E liscia e tonifica la pelle delle mani.
La Crema Riparatrice Mani e Unghie Vinotherapist di Caudalie
Nutre e ripara le mani secche senza ungere, proteggendole dalla disidratazione e dalle aggressioni esterne. Lenisce la sensazione di pelle che tira lasciando la pelle più morbida e fortificando le cuticole.
Formula Vegan con 98% di ingredienti di origine al 100% naturale: Olio di vinaccioli d’uva pressato a freddo, è naturalmente nutriente e antiossidante. Burro di karité bio: di origine 100% biologico, nutre, rigenera e ripara le pelli secche. Polifenoli: da vinaccioli d’uva francese, sono antiossidanti e bloccano il 100% dei radicali liberi.
Il burro di karatè è prodotto in modo sostenibile in Burkina Faso da una cooperativa di donne.
Mani di velluto con Lavera
È tempo di mani vellutate: mani belle e curate con le Nuove Creme Mani Lavera È giunto il momento di trasformarle in mani vellutate con le tre nuove creme per le mani vegane di Lavera Naturkosmetik.
Che si tratti della basis sensitiv Crema Mani per pelli normali e secche, della Crema Mani Repair come aiuto di emergenza o della Crema Mani e Maschera Buonanotte 2in1 per una cura rigenerante durante la notte, con le nuove creme mani Lavera si fa qualcosa di buono per le nostre mani, e anche per l’ambiente.
La linea è composta da prodotti di qualità Naturkosmetik. 100 % certificata, completamente priva di oli minerali e profumazioni, coloranti e conservanti sintetici, certificati Natrue e prodotti in Germania con metodi a impatto climatico zero. Formule biodegradabili e confezioni (tappo incluso) realizzate in materiale riciclato al 96 %.
Crema Mani con antibatterico di Sauber
Sauber, lo storico brand italiano conosciuto per l’alta qualità ed efficacia fin dal 1982, deve il suo successo e la sua notorietà al costante lavoro di ricerca e innovazione in ambito farmaceutico.
Ha un ruolo primario nel mercato della deodorazione, con prodotti studiati per rispondere alle esigenze specifiche dei consumatori, con formule estremamente efficaci, delicate sulla pelle.
La novità è la nuova Crema Mani con antibatterico: aiuta a mantenere la pelle vellutata e morbida grazie alle proprietà idratanti del burro di karité.
Ideale per coloro che hanno le mani secche e screpolate, ha un’azione antiossidante grazie alla Vitamina E, che contribuisce a limitare i danni dei radicali liberi e un’azione protettiva per l’estratto di propoli, che aiuta la pelle a difendersi dalle aggressioni esterne.
Ideale da utilizzare da sola, o dopo l’uso di gel disinfettanti.
@pexels-jasmine-carter