Malefic Tattoo, chiave di intimi segreti by Laurent Mazzone
Malefic Tattoo di Laurent Mazzone è la chiave per svelare i desideri più segreti rinchiusi nei cuori. Malefic Tattoo invita a lasciarsi andare ai desideri più intimi, in un gioco con l’anima, tra le ombre e le luci di passioni non sempre confessabili.
Di cosa sono fatti i tatuaggi? Solo inchiostro sulla pelle o piuttosto qualcosa che è inciso nella profondità dell’anima? Nel cuore, per sempre? Malefic Tattoo non si ferma alla superficie, non è solo l’inchiostro che disegna sulla pelle, ma il tatuaggio si incide dentro.
Il fascino oscuro di Malefic Tattoo
Malefic Tattoo è una miscela di trucchi, inganni e suggestioni generati dallo zafferano, dei malefici dell’oud e dell’afflato spirituale che emana dall’incenso.
Malefic Tattoo è una tentazione pericolosa da affrontare con circospezione. Uno spiraglio sull’eterno conflitto interiore tra angeli e demoni, esaltazione delle emozioni, dei desideri e della lussuria. Una porta che invita ad entrare in una camera scura, dove aleggiano passioni inquietanti.
Laurent Mazzone, il suo creatore
È profumiere misterioso, raffinato e audace. Dalla personalità poliedrica, ricercata ed elegante, con la sua ricerca stilistica punta a creazioni uniche.
“Quando mi sono immerso in questa avventura emozionante e affascinante che è il mondo della moda, il profumo mi sembrava già un must che andava ben oltre il semplice ruolo di un accessorio.”
Figura enigmatica, gioca con i materiali, dall’alpaca elegante alle sete voluttuose, dal mohair da accarezzare delicatamente alla gabardina più calda.
“Ridefinisco il nero. Mi piace il buio per il suo mistero, la sua sfrontatezza, la sua aura, la sua raffinatezza. Mi piacciono le linee pulite dalle curve sottolineate, tagli audaci, le asimmetrie sorprendenti. Perciò ho voluto esprimere la mia passione attraverso una linea di profumi che mi assomigliasse, che evoca il mio attaccamento alle materie prime nobili, ai profili sottili. Ho incontrato i compositori delle fragranze che ammiro e le cui creazioni mi riempiono di stupore ed emozioni. Le loro scritture olfattive mi seducono, autentiche, raffinate, diverse, uniche…Ho lasciato che mi sorprendessero con le mie stesse parole, lascio che mi conducano verso i profumi senza tempo che ho sognato… “
Il profumo fa parte della collezione BLACK LABEL, fatta di fragranze travolgenti che combinano ingredienti di straordinaria qualità e sorprendono per la persistenza sulla pelle. Un’attrazione che dura dall’alba al tramonto e nella profonda notte.
La personalità delle creazioni iconiche del marchio ha raggiunto tale celebrità da creare l’aggettivo «mazzoniano».
L’anima aromatica di Malefic Tattoo
Il fascino della cannella: tra le sue componenti domina la Cannella dal gusto peziato, saporito, pastoso, fruttato, pepato, pervasivo, caldo, morbido.
È un profumo potente e penetrante, multiforme, adorato per la sua capacità di aggiungere un tocco speziato alle composizioni ambrate e legnose. Persiste a lungo, oltre lo svanire di altri profumi. La cannella è una nota di fondo splendidamente sensuale con le sue sfumature calde, morbide e sottilmente dolci.
Oud/Legno di Agar, dall’aroma legnoso e potente: l’oud è un’essenza molto popolare nei paesi del Golfo Persico. In tutta l’Arabia, uomini e donne hanno una passione per questa sostanza, dalla sontuosa fragranza per il suo calore e la sua complessità. L’oud, tra le più popolari fragranze arabe, si suddivide in diverse sottofamiglie: l’oud alla frutta, l’oud al cuoio, l’oud alla rosa … l’elenco continua!
Il Patchouli inebriante ma tenero: dall’aroma penetrante, legnoso, di humus terroso, caldo e potente, il patchouli è un ingrediente diffuso nei profumi, rinomato per le sue qualità inebrianti ed edonistiche, ma anche per le sue proprietà di fissativo.
Le sue sfumature regalano accordi chypre, legnosi e ambrati. Il patchouli, così penetrante, permea la composizione di un’intensità unica. Per la sua potenza i profumieri lo utilizzano con cautela ed equilibrio.
Cashmeran, balsamico e sensuale: legnoso, caldo, balsamico, dolce, muschiato e sensuale, il cashmeran è il vaso di Pandora degli ingredienti per profumi per la sua capacità di “espandere” le note floreali. Malleabile nelle mani dei profumieri, si fonde con note floreali e sensuali creando accordi vibranti e stratificati.
Note di testa
Pepe, cannella, zafferano, cisto, incenso
Nota di cuore
Ambra legnasa, accordo oud
Note di fondo
Styrax, labdano, papiro, muschio, legno del cashmere, patchouli, legno di sandalo
Disponibile in Italia nelle profumerie artistiche concessionarie esclusive: https://www.aquacosmetics.com/mazzone