maggio-astrale-i-pianeti-ci-dicono-che-siamo-ancora-nella-bufera
Arte & Cultura,  Home,  Life gallery

Maggio astrale: i pianeti ci dicono che siamo ancora nella bufera!

Un mese segnato da grandi cambiamenti, energia e tumulti del cuore

Maggio astrale: È difficile credere che siamo già quasi a metà dell’anno 2020: un anno che non ci dimenticheremo mai per i motivi straordinari che ben conosciamo

All’inizio di questo maggio astrale, avremo una serie di pianeti che diventeranno retrogradi e alla fine del mese siamo pronti per le eclissi che si presenteranno tra la fine di maggio e giugno. E tutto ciò ci fa pensare ad un’intensa energia. A vibrazioni e tumulti dell’animo e del cuore. A maggio anche i Nodi lunari cambieranno segno, che è l’evento astrale chiave di quest’anno.

maggio-astrale-i-pianeti-ci-dicono-che-siamo-ancora-nella-buferaI Nodi lunari, sud e nord, ci regalano la direzione da seguire in questa vita, ci mostrano ciò che dobbiamo lasciare andare e ciò da cui dobbiamo guarire per essere liberi. Inoltre vogliono chiarirci tutti i passaggi relazionali che si sono accumulati in noi per darci un un’apertura precisa su chi siamo e su cosa è richiesto alla nostra anima per progredire nella nostra vita “eterna”.

Non c’è dubbio che maggio è un grande mese, perché porta con sé quella dolcezza e quel romanticismo a cui noi leghiamo Venere (Toro) e indubbiamente l’Amore con l’A maiuscola.

maggio-astrale-i-pianeti-ci-dicono-che-siamo-ancora-nella-bufera

Quindi creatività e apertura del cuore. Rose, matrimoni, calore, nascita della flora e della fauna, rinnovamento del pianeta, giornate con molta più luce, le rondini.

Dal 2018 , il Nodo nord è in Cancro e il Nodo sud è in Capricorno. Ciò significa che l’asse che si é creato su questi Nodi è incentrato sulla vita domestica e familiare da una parte e sulla nostra carriera d’altra.

E’ incredibile come questi due tematiche da cui siamo coinvolti tutti adesso sono proprio il lockdown e la problematica lavorativa.

Può essere che riassaporando la nostra permanenza a casa, stiamo accogliendo positivamente anche il nostro valore al femminile ed il lavoro prenda un’altra dimensione con lo smart working – o come ho fatto io, vent’anni fa il remote working, lavorando da casa a beneficio mio e dei miei figli – In maniera imprenditoriale ed economicamente gratificante.

In questo maggio astrale, la collocazione dei Nodi nel Cancro e nel Capricorno indicano che collettivamente, abbiamo riallineato le nostre priorità e compreso che il nostro valore non è definito solo dal lavoro.

Situazione diversa per il maschile che comunque stando in casa per la maggior parte del tempo ha compreso la sua funzione di cacciatore e la necessità di stare fuori da casa.

Mercurio congiunge Urano il 1° maggio a 6° del Toro.

maggio-astrale-i-pianeti-ci-dicono-che-siamo-ancora-nella-bufera

I segni fissi risentiranno di una certa precarietà. Per intenderci Toro, Leone, Scorpione e Acquario. Ma al contempo Mercurio governa le idee, le notizie e la comunicazione, e Urano governa scoperte e sorprese. Possiamo aspettarci comunicazioni importanti o scoperte scientifiche autorevoli.

Dal 4 al 6 maggio 2020

Il 4 Venere è in quadratura a Nettuno. Dura pochi giorni ma per noi rappresenta la fase 2. È uno dei transiti assolutamente più confusi. Qualcosa comunque nella tua vita devi cambiare. Che cosa? Lasciati guidare da Nettuno.

Il giorno 6 l’entrata nel maggio astrale dei nodi in Gemelli e Sagittario indicano che stiamo entrando in un momento in cui si evidenzierà maggiormente l’espressione personale e la libertà di parola.

Più liberi e più light. Saremo più propensi a pensare con la nostra testa e con il cuore. Ci consideriamo figli di Madre Terra e non di una nazione che spesso ci ha deluso.

            I Nodi saranno in Gemelli e Sagittario fino a gennaio 2022 e porteranno profondi cambiamenti nel modo in cui comunichiamo, impariamo e viaggeremo.

7 maggio astrale

Super Luna Piena in Scorpione a 17° del segno alle 10.46 am. La Luna Piena è sempre potente in quanto rappresenta un momento di grande trasformazione.

All’apice del ciclo lunare che inizia con la Luna Nuova, la Luna Piena immette nel nostro animo emozioni intense che ci portano in consapevolezza a riconoscere la nostra fragilità e la nostra forza reattiva.

Inoltre questa Luna è di fronte a Mercurio in Toro e trigono a Nettuno in Pesci.

Nel nostro maggio astrale le parole chiave della Luna Piena in Scorpione sono intimità, compassione e comunicazione da cuore a cuore. Mercurio è in sestile esatto con Nettuno.

Ti senti bloccato e non ispirato? Il trigono della Luna Nuova a Nettuno ti aiuterà a immaginare un futuro migliore.

12 maggio astrale

Saturno retrogrado a 1° 57’ dell’Acquario. Saturno trascorre una buona parte dell’anno in moto retrogrado, quindi questa è un’energia che conosciamo e alla quale siamo abbastanza abituati. Come pianeta che si muove lentamente, Saturno retrogrado tendiamo a percepirlo ad un livello più sottile o subconscio.

Possiamo già vedere emergere alcuni dei temi di Saturno in Acquario: distanza sociale, lavoro a distanza, apprendimento a distanza.

Questo significa che indosseremo ad interim le mascherine? Non necessariamente. Ma la società verrà capovolta dal basso verso l’alto e ciò a cui abbiamo assistito con il COVID 19 è solo l’inizio

Acquario e i segni di Aria e di Fuoco che hanno i pianeti nei primi gradi del segno saranno pronti ad afferrare strepitose e inaspettate occasioni professionali.

Il 12 maggio Mercurio entra nei Gemelli dove ha il suo domicilio, il che significa che si sente a casa in questo segno. Si manifesta trigono a Saturno e qui la comunicazione del nuovo mondo/era spirituale prende una certa consistenza.

La nostra capacità di apprendere e afferrare nuovi concetti è al massimo quando Mercurio è in Gemelli. Un grande momento per imparare una nuova abilità, scrivere o fare progetti. Segni di Aria e di Fuoco coinvolti positivamente.

13 maggio

Marte entra in Pesci portando con sé energia aggressiva, arrogante o iper-maschile e aumentando anche la probabilità che le persone scelgano l’aggressività passiva piuttosto che la vera espressione di rabbia e frustrazione. Questa energia potrebbe anche sentirsi repressa e frustrata.

Marte in Pesci esprime vittimismo e incapacità di riuscire a difendersi come vorrebbe, spesso facendo sentire sopraffatti dagli eventi. Mi raccomando di non farlo, vista la situazione  che richiede concentrazione e controllo. Attenzione per la Vergine e soprattutto per i segni di Aria che potrebbero avere abbagli e mettersi in ansia inutilmente.

Non è un passaggio lungo questo di Marte prima di entrare in Ariete, ma è necessario non farsi prendere dalla malinconia, frustrazione, debilitazione che poi vanno a carico del nostro sistema immunitario.

14 maggio

Venere retrograda a 21° 49’ dei Gemelli. Venere entra nella sua fase di retrogradazione, che durerà fino alla fine di giugno. Venere diventa retrogrado ogni 1,5 anni circa, difficilmente per periodi così lunghi e dentro un segno zodiacale.

È probabile che questo ciclo retrogrado sia caricato spiritualmente e che possa portare ad alcune intuizioni – o sogni fortemente intuitivi – su questioni relative al cuore.

15 maggio 

Giove retrogrado in Capricorno a 27’. Avvertiremo un rallentamento energetico. Ricordiamoci che il pianeta è sempre congiunto a Plutone, e c’è ancora un grosso pericolo per l’espandersi del virus: nulla dovrebbe essere preso alla leggera.

Inoltre sia Venere che Giove sono associati alle finanze: alcune persone possono sperimentare difficoltà durante questo periodo.

Il 21 del maggio astrale

Il Sole entra nei Gemelli che di solito inaugurano un mese di rinnovata attività sociale. Sarà interessante vedere come ciò si svolge all’interno dei confini del blocco COVID-19

22 maggio astrale

La Luna Nuova nei Gemelli a 2°05’ attiverà positivamente l’energia dei Nodi lunari e quella di Venere retrograda. Muove energia dolce e leggera che ci aiuterà a sentirci motivati quando si tratta di avviare nuovi progetti.

La Luna Nuova sarà in trigono a Saturno, Giove e Plutone e in quadratura a Marte. Lo stesso giorno, Mercurio, sovrano di questa Luna Nuova, è congiunto a Venere retrograda a 20 ° Gemelli.

Questa è una delle Lune Nuove più positive e costruttive dell’anno. Indica che nel prossimo mese lunare (22 maggio – 21 giugno) siamo pronti per andare avanti.

I Gemelli è il segno più fortunato soprattutto in Amore di quest’anno.

Il 28 maggio Mercurio entra nel Cancro e quindi nella quarta casa occupandosi della comunicazione con i nostri figli

Testo di Alice Pazzi  www.alicepazzi.it – 3467866893 – alice.pazzi@gmail.com