Lotta alla cellulite: scendono in campo i minerali
Le proprietà del Mar Morto
Lotta alla cellulite: scendono in campo i minerali. Soprattutto efficaci quelli del Mar Morto. Li si possono ritrovare nei prodotti Alma K, specifici per combattere ritenzione idrica e tutti gli aspetti di questo ricorrente inestetismo femminile.
E’ arrivata la primavera, il momento giusto per cominciare a pensare alla rémise en forme: la prova costume è già dietro l’angolo! Se non potete fare una vacanza alle terme – sì lo so, ci vorrebbe proprio, ma non c’è il tempo, oppure non lo permettono le finanze e,poi, dove/a chi lasciare i bambini, il cane, il gatto…? – fate un salto in profumeria (solo Limoni e La Gardenia, però) a provare la nuova linea anticellulite Alma K Contour a base di minerali del Mar Morto.
Il Mar Morto è il centro termale più straordinario e più antico al mondo. Situato nel punto più basso della Terra, nel cuore della grande fossa tettonica siriano-africana, si tratta, in effetti, di un grande lago chiuso senza sbocchi. L’evaporazione particolarmente intensa favorisce la concentrazione di minerali e fango di sedimentazione nelle dense acque di questo mare – pensate che ha un contenuto di sali del 29 % (gli oceani in media ne hanno solo il 4%) – e nelle sorgenti termali minerali che si trovano lungo le sue sponde.
Fin dai tempi più antichi, le acque del Mar Morto sono state apprezzate per le loro virtù terapeutiche. E in termini di benessere e di bellezza?
Magnesio: aiuta a combattere la ritenzione idrica e rallenta l’invecchiamento, promuovendo il metabolismo cellulare, velocizzando la cicatrizzazione dei tessuti, e proteggendo la pelle dai microbi che causano allergie. Calcio: regola la produzione di sebo, sostiene il rinnovamento cellulare migliorando la circolazione e tonifica. Potassio: favorisce l’idratazione, riduce i gonfiori e la ritenzione idrica. Sodio: pulisce e disintossica la pelle esfoliandola e liberandola dalle cellule morte, combatte la degenerazione cellulare dovuta ai radicali liberi e contribuisce a mantenere l’equilibrio dei liquidi nei tessuti.
La fusione tra natura e lusso, tra corpo e anima…
Testo di Alessandra Corrias – www.braingymschool.it