Bellezza,  Make-up, hair e beauty

Lotta alla cellulite: scendono in campo i minerali

Le proprietà del Mar Morto

Lotta alla cellulite: scendono in campo i minerali. Soprattutto efficaci quelli del Mar Morto. Li si possono ritrovare nei prodotti Alma K, specifici per combattere ritenzione idrica e tutti gli aspetti di questo ricorrente inestetismo femminile.

E’ arrivata la primavera, il momento giusto per cominciare a pensare alla rémise en forme: la prova costume è già dietro l’angolo! Se non potete fare una vacanza alle terme – sì lo so, ci vorrebbe proprio, ma non c’è il tempo, oppure non lo permettono le finanze e,poi, dove/a chi lasciare i bambini, il cane, il gatto…? – fate un salto in profumeria (solo Limoni e La Gardenia, però) a provare la nuova linea anticellulite Alma K Contour a base di minerali del Mar Morto.

Il Mar Morto è il centro termale più straordinario e più antico al mondo. Situato nel punto più basso della Terra, nel cuore della grande fossa tettonica siriano-africana, si tratta, in effetti, di un grande lago chiuso senza sbocchi. L’evaporazione particolarmente intensa favorisce la concentrazione di minerali e fango di sedimentazione nelle dense acque di questo mare – pensate che ha un contenuto di sali del 29 % (gli oceani in media ne hanno solo il 4%) – e nelle sorgenti termali minerali che si trovano lungo le sue sponde.

Fin dai tempi più antichi, le acque del Mar Morto sono state apprezzate per le loro virtù terapeutiche. E in termini di benessere e di bellezza?

Magnesio: aiuta a combattere la ritenzione idrica e rallenta l’invecchiamento, promuovendo il metabolismo cellulare, velocizzando la cicatrizzazione dei tessuti, e proteggendo la pelle dai microbi che causano allergie. Calcio: regola la produzione di sebo, sostiene il rinnovamento cellulare migliorando la circolazione e tonifica. Potassio: favorisce l’idratazione, riduce i gonfiori e la ritenzione idrica. Sodio: pulisce e disintossica la pelle esfoliandola e liberandola dalle cellule morte, combatte la degenerazione cellulare dovuta ai radicali liberi e contribuisce a mantenere l’equilibrio dei liquidi nei tessuti.

La fusione tra natura e lusso,  tra corpo e anima…

I prodotti Alma K, adatti a qualsiasi tipo di pelle, sono senza parabeni, oli minerali e paraffine e sono formulati con una miscela esclusiva di minerali, sali e acqua del Mar Morto, cui vengono aggiunti oli vegetali naturali ed estratti botanici purissimi.
La linea Contour è specifica per rimodellare il corpo e combattere la cellulite. Svolge un’intensa azione detox, eliminando l’eccesso di liquidi e tossine accumulati dall’organismo durante l’inverno. La linea è composta da: Gel anticellulite tonificante e dalla Crema Gel delicata. Grazie al burro di karitè e all’olio di oliva, la pelle risulta morbida e vellutata, mentre la camomilla e gli estratti di tè bianco la rigenerano e rivitalizzano.
Si assorbe rapidamente senza lasciare residui, e contribuisce a rassodare la pelle e a modellare la silhouette, lasciando una delicata sensazione rinfrescante. Lo Scrub Rimodellante al Fango del Mar Morto, prepara la pelle prima dell’uso del gel anti-cellulite, rendendola più ricettiva ai principi attivi. Si applica con un massaggio energico nelle zone più critiche per attivare la microcircolazione del sangue, mentre la polvere fine di semi di albicocca esfolia delicatamente la pelle, lasciandola vellutata e rinnovata. 

 

Testo di Alessandra Corrias –  www.braingymschool.it