L’idea regalo vincente per Natale? Esperienze da vivere in viaggio
Ecco le novità di SmartBox, Emozioni3 e Boscolo Gift
I cofanetti regalo hanno conquistato tutti. Ecco le novità di SmartBox, Emozioni3 e Boscolo Gift
Tutta l’Europa (o quasi) in un cofanetto. La tendenza in fatto di idee regalo per il Natale si conferma essere quella di orientarsi verso esperienze da vivere. Cosa di meglio che “impacchettare un sogno”? Da una cena romantica a un soggiorno termale, da una fuga per due al soggiorno avventura le possibilità sono davvero infinite.
Lanciati 14 anni fa, i cofanetti regalo sono diventati di anno in anno sempre più gettonati e solo in Italia, nel 2016, ne sono stati venduti 1.2 milioni. Oggi rispecchiano più che mai la tendenza diffusa nella nostra società ad “essere ciò che si fa” e non ad “essere ciò che si possiede”.
E alla fine, regalare un momento di vita non è il regalo più bello che si possa fare?
Il mercato dei cofanetti regalo in Europa è stimato a 1 miliardo di euro nel 2016, pari a circa 13 milioni di cofanetti regalo venduti nel 2016. Molto ampia la fetta detenuta da Smartbox che registra 6,5 milioni di cofanetti venduti nel corso dell’anno fiscale 16/17 in Europa. Uno ogni cinque secondi. Il gruppo, presente in 11 Paesi, rappresenta quindi da solo la metà del volume d’affari europeo.
Tra le novità di quest’anno ci sono le “gift card” di Smartbox, con un nuovo formato accattivante e dal semplice utilizzo, per rendere ancora più accessibili le esperienze-regalo. Smartbox annuncia inoltre il lancio di nuovi servizi on-line a beneficio dei clienti, affinché tutti possano prenotare la propria esperienza in maniera semplice e veloce. Si tratta del cambio “One-Click” e del nuovo sistema di prenotazione direttamente dal sito Smartbox.
Anche il brand Emozione3 presenta in occasione del Natale una nuova identity e lancia la nuova collezione di cofanetti regalo fresca, divertente e dinamica. Il marchio, esprime perfettamente il payoff del brand “Regala 100% felicità”, quintessenza della mission di Emozione3 il cui obiettivo è quello di far vivere momenti di gioia e spensieratezza a chi li sceglie, un vero concentrato di gioia… formato cofanetto! Più di 62.000 esperienze sono infatti contenute all’interno dei 44 cofanetti per tutte le tasche e tutte le esigenze. Chi sceglie Emozione3 può anche usufruire di vantaggi esclusivi, come il Pass Emozione3, frutto della collaborazione, ormai consolidata, con Trenitalia. Basta infatti scegliere un cofanetto con almeno un soggiorno da una o più notti, ed è contrassegnato con l’apposito bollino, sarà possibile acquistare il Pass Emozione3, che permette di viaggiare su tutti i treni Trenitalia al prezzo speciale di 100 euro per un biglietto di andata e ritorno per due persone.
Grandi novità anche in casa Boscolo, che festeggia i suoi primi 10 anni con un ventaglio di oltre 1.000 proposte. I nuovi Boscolo Gift di Natale sono tre e tutti sorprendenti: Sapori e Benessere, History and Fashion e Assaggi di Weekend.
Sapori e Benessere è un cofanetto che offre un ventaglio di possibilità, grazie all’ampia scelta di ristoranti con cuochi stellati e Spa di alto livello: più di 50 proposte per 2 persone da 149 euro. Per un’occasione speciale o semplicemente per coccolarsi un po’.
History and Fashion è un Gift della collezione Special Edition, tre giorni da trascorrere in residenze da sogno, ricche di storia e fascino, grazie alla collaborazione con Dimore D’Epoca: più di 20 proposte, 2 notti, con cena inclusa da 499 euro.
Per chi ama i regali “virtuali” c’è il nuovo cofanetto Assaggi di Weekend, in esclusiva digitale. È il regalo per gli amanti dei borghi italiani e del buon cibo: più di 30 proposte 1 notte, 1 cena per 2 persone da 149 euro.
E non poteva mancare il Boscolo Gift Buon Natale, un evergreen che già dal nome evoca la calda atmosfera del periodo più magico dell’anno: più di 50 proposte che comprendono una notte con colazione per due persone in hotel selezionati da 99 euro. www.boscologift.com
“Non esiste il regalo perfetto per tutti, ma esistono momenti perfetti per ognuno di noi”