“Leisure in Paradise”: ricordi di viaggio in un profumo
una vacanza da sogno su paradisiache spiagge cubane
“Leisure in Paradise”, nell’essenza permane il ricordo, si evoca l’esperienza di un viaggio
Leisure in Paradise è la nuova e avvolgente fragranza firmata Simone Andreoli che predispone all’ozio e al piacere di starsene in totale rilassatezza sulle isole caraibiche, avvolti da un velo cremoso di cocco e languida vaniglia.
La brezza che viene dall’oceano, la calda carezza del sole: Leisure in Paradise immerge nell’atmosfera di una vacanza da sogno su paradisiache spiagge cubane, sotto la luce e la forza solare.
Ci si sente immersi in una crema densa e succosa, nel suggestivo connubio di aromi fruttati, sapientemente miscelati e di una consistenza straordinariamente gradevole.
Un connubio che infonde un senso di immediato benessere e trasporta chi ama sognare orizzonti lontani in un sogno tropicale di esotiche coste caraibiche, sotto l’ombra della palme da cocco, respirando sul ritmo delle onde del mare che porta misteriosi profumi.
Leisure in Paradise: gli accordi olfattivi
L’accordo chiave di Leasure in Paradise è un’overdose di latte di cocco e vaniglia, preannunciato da un guizzo di note fruttate e vivaci.
Le intense note fruttate, il dolce profumo di papaya arricchito da un accenno di sentore di ananas danno inizio a un viaggio emozionale che porta su candida sabbia bianca, sotto i palmizi ondeggianti al vento, illuminati dai riverberi dell’acqua cristallina, cullati dalle onde che si rincorrono sulla riva.
La dimensione olfattiva si arricchisce con le note cremose ed esotiche del latte di cocco e della languida vaniglia, che trasportano nell’ozio e nella spensieratezza, nei momenti magici della giornata in cui al crepuscolo il tempo è sospeso e non si sa procede verso l’intimità della notte profonda o verso la vitalità inebriante del giorno.
Il sentore si completa con l’aroma ruvido di legni caraibici, dalle sfumature secche e essenziali.
Simone Andreoli
Da anni Simone Andreoli fissa in composizioni olfattive ricordi e memorie di paesi lontani, immette nel cuore delle essenze e in ogni profumo i pensieri di un diario di viaggio, come il pittore imprime emozioni sulla tela o il musicista le fissa sul pentagramma.
Nel suo diario si narra il cammino errabondo sulle strade del mondo,
dove le esperienze individuali sono stimolate e fissate attraverso l’olfatto,
si trasformano in storie, ricordi, emozioni.
Il profumo è protagonista e si intreccia con parole e reminiscenze, fissate nella memoria dagli odori, che quando colpiscono di nuovo all’improvviso fanno rivivere assai vivacemente momenti del passato, che tornano in tutta la loro intensità.
Il viaggio reale e quello della memoria sulla traccia degli odori è introspezione, ricerca e conoscenza alla ricerca dell’io più profondo.
Ogni profumo è come il capitolo di un diario di fragranze che attraverso il potere dell’olfatto e l’arte profumiera rievoca luoghi, tragitti e destinazioni.
Ogni flacone è una pagina del diario di bordo di un’esperienza di viaggio. Ognuno può scrivere così il proprio diario personale.
Il questa direzione prosegue la ricerca di Simone Andreoli, che ama creare accostamenti olfattivi originali, realizzati con materie selezionate nel rispetto dei più rigorosi standard qualitativi per garantire al consumatore un prodotto sempre di eccellenza.
Leisure in Paradise è viaggiare in un profumo.
Famiglia olfattiva/Fragranza: gourmand
Piramide olfattiva:
Testa: papaya
Cuore: latte cocco e vaniglia
Fondo: legni caraibici
In vendita nelle profumerie artistiche – www.simoneandreoli.com