Lavera, cosmesi naturale e biologica
Lavera, cosmesi naturale e biologica. Adottare un cosmetico biologico – anche come rimedio per le crescenti allergie provocate dall’inquinamento e come impegno ‘green’ che implica la sensibilità di molti – può far parte, per tutti, di una delle scelte per un nuovo ‘stile’ di vita. Il marchio tedesco Lavera Naturkosmetik – uno tra i brand più importanti nel mercato della cosmesi naturale bio – in occasione dei suoi 25 anni ha attivato un vero processo di democratizzazione: cosmetici naturali e biologici, così come eccellenti prodotti di make up – con certificazione 100% Natrue e Vegan – saranno adesso alla portata di tutti, presenti in Italia anche nelle catene di grande distribuzione. Una vera e propria ‘rivoluzione’ , in quanto si tratta di prodotti innovativi di alta qualità, di elevato appeal sensoriale, curativo e protettivo che si adattano al ritmo metabolico della pelle.
Breve storia: i prodotti Lavera nascono da una brillante idea di Thomas Haase che non trovando soluzione per il suo problema di neurodermatite, decise di seguire strade alternative, creando così il suo primo prodotto fitocosmetico nel 1975. Nel 1987 fonda l’azienda Laverana Gmbh e Co. Kg. Da qui Lavera, dal latino ‘verum’, verità. Successivamente si unisce per affinità di vedute Klara Ahlers e insieme sviluppano il brand, diffuso in ben 40 paesi e che conta oltre 250 referenze. Ogni ingrediente proviene da agricoltura biologica controllata con preparati di tollerabilità e bio affinità accuratamente testati. Tutto viene realizzato ‘in house’, grazie ad una equipe eticamente motivata e aggiornata costantemente su metodi e tecnologie sostenibili: le zone di raccolta sono sottoposte a controlli di qualità e la lavorazione avviene delicatamente e con pochi processi per non deteriorare l’integrità dei principi attivi – vengono utilizzati più di 300 ingredienti di origine vegetale – che devono essere sempre compatibili con l’ambiente.
Lavera presenta una proposta completa per viso, corpo e capelli. Re-Energizing Sleeping Cream, è la novità Lavera della stagione primaverile. Questa crema notte possiede potenti sostanze attive per un viso rivitalizzato durante il riposo notturno. I suoi preziosi costituenti – quali l’olio di mandorla e di oliva bio, l’acido ialuronico, i saccaridi bio appositamente selezionati, l’uva bio e la vitamina E – agiscono insieme per fornire più energia alle cellule epidermiche (test in vitro) , rendono la pelle morbida e levigata e danno un incarnato fresco e radioso. Il 5 in 1 over night effect favorisce, inoltre, il naturale rinnovamento cellulare, combatte i segni di stanchezza e idrata intensamente l’epidermide facendola apparire fresca, riposata e luminosa. Tra le novità di maquillage della collezione primavera – estate 2016 si ricordano i Lavera Colour Cosmetic Pastel Notes: dal verde pistacchio delicato alle sfumature vaniglia fino alla nuance rosa lattiginoso che danno al make up un tocco vintage e romantico, per essere vivaci ed eleganti in vista della bella stagione.