Bellezza,  Home,  Skin Care

Lavarsi: noi italiani lo facciamo bene e con più frequenza

Corpo e mani: l’igiene innanzi tutto

Lavarsi: noi italiani lo facciamo bene. In Europa siamo terzi – dopo Germania e Francia – per consumo di prodotti per l’igiene della persona e con un aumento del 3,5% rispetto all’anno precedente.

Lo evidenziano i dati del Beauty Report Cosmetica Italia . I dati di questo Rapporto si riferiscono al 2019.

Successivamente l’emergenza sanitaria ha cambiato le abitudini di tutti, anche nel ‘lavarsi’.

lavarsi-noi-italiani-lo-facciamo-bene-e-con-piu-frequenza
@freepik

“Nei primi sei mesi del 2020 il lockdown ha innescato nuove routine nella cura della persona grazie al cambiamento dei dei ritmi quotidiani ai quali il consumatore era abituato” riferiscono gli esperti di Cosmetica Italia.

“Il 2019 rappresenta per la categoria dell’igiene corpo una crescita ‘flat’ mantenendo comunque, a valore, il quarto posto nella classifica dei consumi di prodotti cosmetici assestandosi a quasi 1.032 milioni di euro”.

“Il lavaggio più frequente delle mani ha portato molte aziende a riconvertire la produzione di cosmetici verso quelli per l’igiene delle mani ma, in senso più ampio, si prevede un utilizzo maggiore anche verso i prodotti per l’igiene del corpo”.

In ogni caso gli italiani curano l’igiene personale e – nonostante vi siano stati durante la pandemia molti periodi con poche occasioni sociali – pensare al proprio corpo ha aiutato a stare bene, anche a livello psicologico.

Consigli della redazione

Il Detergente Corpo Aqualife di Dermophisiologique a pH fisiologico e dalla texture fluida e delicata è l’ideale per l’igiene quotidiana di tutta la famiglia

Per il bagno o sotto la doccia, la pelle risulta perfettamente morbida e detersa, con una piacevole e fresca profumazione per tutto il giorno.

I tensioattivi di origine naturale, altamente compatibili con la pelle, emulsionati con acqua, producono una schiuma leggera che asporta delicatamente sporco e impurità, senza alterare il naturale film idrolipidico cutaneo e senza seccare la pelle.

Inoltre la presenza del succo estratto dalle foglie di Aloe vera e delle proteine idrolizzate del Riso, favorisce il mantenimento del corretto grado di idratazione.

Tra le varie categorie cosmetiche, quella maggiormente associata ai danni ambientali e all’inquinamento da microplastiche è relativa ai rinse-off, ossia i prodotti a risciacquo (docciaschiuma, detergenti, esfolianti), con ingredienti in grado di arrivare direttamente nei fiumi e nei mari.

Il nuovo Detergente Corpo Aqualife ha una formula biodegradabile, secondo la norma OECD 301F, che deterge per affinità nel rispetto totale della pelle ma anche dell’ambiente.

Lavarsi: prima esfoliare, poi idratare

Dal oltre 30 anni Bellezza e Cosmesi si fondono in Becos.

Amore e passione per la bellezza, uniti a prodotti efficaci e di qualità, esclusivamente made in Italy, sono gli ingredienti di una ricetta di successo. Scegliere BECOS significa scegliere uno stile di vita.

Importante rinnovare nel momento dell’igiene. Lo Scrub in crema esfoliante con i cristalli di Sale immersi in una piacevole texture cremosa, leviga la pelle e rimuove agevolmente le cellule morte, accelerando il turnover cutaneo. Da utilizzare una volta ogni 10 giorni.

Si prosegue, subito dopo, con la Crema Fluida Idratazione Intensa, un fluido idratante dalla texture ricca che disseta e nutre la pelle per ripristinare il naturale equilibrio idrolipidico.

Un trattamento completo che agisce sulla pelle idratandola intensamente e in modo costante per oltre 24 ore, anche dopo una doccia. La pelle risulta morbida, nutrita e più uniforme.

I principi attivi sono imperata cylindrica per una massima e prolungata idratazione, Olio di jojoba e Burro di Karité per un’azione nutriente. Peptidi naturali per illuminare ed uniformare il colore dell’incarnato.

I Solidi di Biofficina Toscana

Marchio cosmetico eco bio toscano, sin dalla fondazione punta alla tutela del patrimonio naturalistico della regione toscana e al sostegno delle Aziende agricole del territorio che coltivano materie prime senza l’utilizzo di fertilizzanti chimici e raccolte rispettandone le fasi lunari e i tempi balsamici

Un marchio naturalmente virtuoso che applica il paradigma della catena del valore. Con certificati AIAB, Vegan.

I solidi, detergenti multitasking (corpo e capelli) rappresentano appieno la green-mission di Biofficina Toscana: no plastica da smaltire, solo cartone da fonti sostenibili, no surplus di packaging, no acqua

I Solidi di Biofficina Toscana sono tre:

Finocchio bio toscano – proveniente dall’azienda agricola “Il Ramerino” (Pitigliano, Grosseto).

Melograno toscano biodinamico – dall’azienda agricola “San Mario” (Bibbona, Livorno)

Olivello spinoso toscano biodinamico – proveniente dall’azienda agricola “San Mario” (Bibbona, Livorno).

Conservare i Solidi… con il Portasolido!  Il Portasolido è il sacchetto in cotone con manici per appenderlo in bagno.

La sua trama forata permette ai Solidi di asciugarsi in modo uniforme e senza lasciare residui!

Disponibili su www.biofficinatoscana.com e in selezionate profumerie, farmacie e erboristerie.

Conservare i Solidi… con il Portasolido! Per conservare i Solidi e farli durare più a lungo asciugarli bene dopo l’uso.

Il Portasolido è il sacchetto in cotone con manici per appenderlo in bagno. La sua trama forata permette ai Solidi di asciugarsi in modo uniforme e senza lasciare residui!

Lavarsi e…deodorarsi

Sauber, lo storico brand italiano deve la sua notorietà al costante lavoro di ricerca ed innovazione in ambito farmaceutico.

Sauber riveste un ruolo di primo rilievo nel mercato della deodorazione, con prodotti studiati appositamente per rispondere alle esigenze specifiche dei consumatori, come ipersudorazione, con formule estremamente efficaci ma allo stesso tempo delicate sulla pelle.

I valori del brand declinati nelle proposte di: DeoCare, DeoActive e DeoDry.

DeoCare, nuova formula 7 giorni dalla texture morbida e cremosa; facile da spalmare, si assorbe perfettamente, senza ungere. Formula efficace di lunga durata, anche in caso di sudorazione problematica. Un fito-complesso di ceramidi, estratto vegetale ad azione dermoprotettiva, restituisce l’equilibrio fisiologico della pelle.

DeoActive, con nuova formula soft touch, dalla texture leggera a rapido assorbimento. Studiata per proteggere da sudore e cattivo odore fino a 72 ore. 100% efficace anche in situazioni di stress dovute all’attività fisica e/o all’elevata temperatura esterna. Formula resistente all’acqua, attiva anche dopo la doccia.

DeoDry, con innovativa formula in gel a rapido assorbimento, per un effetto asciutto sulla pelle. La sua formula ad alta efficacia garantisce una protezione fino a 48 ore. Agisce sui microrganismi responsabili della formazione del cattivo odore. La texture in gel trasparente è studiata per ridurre la formazione di aloni gialli e di macchie bianche.

www.sauber.it