Bellezza,  Skin Care

Lavarsi le mani frequentemente e poi…coccoliamole

L’igiene importante sempre, soprattutto al tempo del coronavirus

Lavarsi le mani frequentemente. Poi coccoliamole perché l’igiene è importante sempre, ma soprattutto in tempi di coronavirus

La prima regola per contrastarlo, sembra semplice e banale, è proprio quella – validissima – di lavarsi le mani, spesso e in modo accurato, soprattutto quando si rientra da fuori

Le mani, inoltre, in questo periodo sono maggiormente sottoposte a frequenti lavaggi per la pulizia domestica, per preparare il cibo (attività con un ovvio seguito esponenziale).

Però i lavaggi frequenti e con prodotti aggressivi vanno ad intaccare la naturale barriera cutanea, causano macchie, arrossamenti, disidratazione e screpolature.

Effetti che possono perdurare poi nel tempo, quando le mani torneranno ad essere una parte del corpo da mostrare – ogni giorno a tutti – nel suo aspetto più gradevole.

Lavarsi le mani frequentemente. Poi coccoliamole

Per mantenerle morbide e preservarne la giovinezza – le mani sono una delle parti del corpo che invecchia più rapidamente – occorre prendersene cura ogni giorno, utilizzando i trattamenti giusti.

Del resto la beauty routine quotidiana è anche una terapia antistress.

Consigli della redazione

Le nuove creme mani Nature Republic, azienda Coreana, sono un’allegra esplosione di colori. Tra queste si consiglia Shea Butter per chi ha la pelle particolarmente secca e Cherry Blossom. Cotton Baby, Peach e Lily . invece sono indicate per un’idratazione più leggera.Lavarsi le mani frequentemente. Poi coccoliamole

Le creme, disponibili in diverse profumazioni,  riparano le mani, grazie all’azione nutriente del burro di karité  e a quella lenitiva dell’aloe vera. acquistabili online: www.naturerepublieurope.com/shop

Permano natura e sostenibilità 

Dall’esigenza di ridefinire un gesto quotidiano Permano, il premium natural hand sanitizer 100% Made in Italy, ci porta in un viaggio olfattivo, alla scoperta di fragranze inedite ispirate alle magiche atmosfere del territorio italiano. Un’armonia di sentori determinata dalle proprietà aromatiche degli olii essenziali, dona un profumo gradevole alla pelle. Alla fragranza “Sottobosco” – agrumata e fruttata – e alla più legnosa e speziata “Terraccotta” – si aggiunge l’aroma fresco, ipnotico e senza tempo di “Oltremare” che  rimanda alle onde che si infrangono sulla battigia. Un profumo dolce e floreale, illuminato dalle note del Geranio e della Rosa Centifolia. Il calar del sole riveste il paesaggio di una luce calda ed ecco che nasce “Controluce” una nota calda, agrumata e speziata, grazie al Bergamotto di Sicilia e Pepe nero.

lavarsi-le-mani-frequentemente-poi-coccoliamole

Una cura e una coccola per le mani che ricevono così idratazione profonda e un’azione di (ri)equilibrio della pelle grazie all’impiego di ingredienti naturali e di provenienza locale, come l’aloe vera. Dal design accattivante, il pratico dispencer in alluminio è completamente riciclabile e capace di minimizzare gli sprechi grazie alla funzionalità dell’erogatore spray, peculiarità che lo rendono un prodotto unico e sostenibile.

Lavarsi le mani e proteggere le unghie

CHRISSIE Trattamento Mani e Unghie – è una crema completa che abbina idratazione, nutrimento, rigenerazione e protezione.

La texture ultramorbida , dalla consistenza “fondente”, ricca e al tempo stesso delicata, si assorbe istantaneamente, lasciando sulle mani un film protettivo senza residui, che non unge.

La formulazione naturale contiene componenti attivi che, rilasciati in modo differenziato, agiscono sulla pelle in 2 modi: – Sullo strato esterno grazie alla Vitamina E, Zinco, Allantoina e Mannitolo dalle proprietà antiossidanti, restitutive, protettive .

Sullo strato più profondo il Resveratrolo, la Caffeina, fitoestratti di Ippocastano e Liquerizia migliorano la funzionalità cutanea attraverso un’intensa azione lenitiva, riparativa, decongestionante.

Procura una sensazione di comfort rendendole morbide e setose, fortificando le unghie.

lavarsi le mani - Chrissie

La nuova crema mani e unghie Maniderm di Dermophisiologique  contiene un prezioso attivo di origine botanica, l’estratto dal Giglio marino, che riduce progressivamente le macchie ipercromiche generate dagli stress ambientali.

La presenza di Allantoina favorisce il turnover cellulare, mentre la sinergia di Vitamine ed Attivi idratanti assicura un’azione anti-age preventiva, contrastando desquamazioni e ruvidità.

Maniderm è un’emulsione dalla texture leggera e a rapido assorbimento che svolge un’intensa azione idratante, ristrutturante della barriera cutanea e ha effetti anti-age.

Ideale da applicare sia sul dorso che sul palmo della mano, ma anche per ammorbidire le unghie e le cuticole. Applicazione dopo applicazione lascia la pelle morbida, levigata ed intensamente protetta. Senza effetto unto.

I saponi liquidi Place des Lices

I saponi liquidi Place des Lices sono detergenti cremosi gradevolmente profumati, formulati per la pulizia delle mani e del corpo. Agendo nel pieno rispetto dell’equilibrio naturale della pelle, producono una soffice schiuma composta da sostanze delicate, emollienti e di ispirazione naturale.

Place des Lices propone diverse fragranze : Fico, Zenzero, Cocco Vaniglia, Ambra, Pesca dolce,  Rosa&Petitgrain, Verveine&Menta, Vaniglia, Pompelmo. 

Il brand racchiude lo spirito più autentico della Costa Azzurra in prodotti di ispirazione naturale, con formulazioni delicate, adatte a pelli sensibili, con ingredienti naturali e non testati su animali. In vendita online: www.placedeslices.com/corpo-capelli

Assistente psicologa, direttore di psicodramma moreniano e counselor in sessuologia clinica di FISS (Federazione Italiana di Sessuologia Scientifica), è giornalista professionista nell’area del benessere psico-fisico. E’ esperta in consulenze su difficoltà individuali e di coppia riferite a disturbi psico-sessuali o a problemi relazionali.