L’Art du Soin, la nuova arte di vivere il trattamento
viaggio fra fughe romantiche e profumate destinazioni
L’Art du Soin, la nuova arte di vivere il trattamento. Diptyque, la maison francese, celebre per le sue candele e le acque di toilette intensamente evocative, prosegue il proprio viaggio, fra fughe romantiche e profumate destinazioni.
Diptyque, la maison francese, celebre per le sue candele e le acque di toilette intensamente evocative, prosegue il proprio viaggio, fra fughe romantiche e profumate destinazioni.
L’Art du Soin, è la nuova linea dedicata al benessere del corpo, declinata in cinque prodotti: olio da bagno, latte e crema corpo, gel bagno-doccia e balsamo per le mani.
Nella gamma L’Art du Soin, efficacia e sensorialità si coniugano in un’alchimia particolare.
Prodotti innovativi e benefici, le cui texture si trasformano in sensazioni dolci e raffinate, in vere esperienze di serenità.
Prodotti profumati che inducono a dedicare tempo a se stessi, attraverso semplici routine, con naturalezza.
L’Art du Soin è un viaggio virtuale
Latte, balsamo, olio, cera compatta o acqua: texture diverse, agili e sorprendenti, che si trasformano sulla pelle durante i rituali.
Il balsamo detergente struccante diviene prima olio poi latte, la polvere illuminante si evolve in schiuma, o ancora la crema essenziale si trasforma in bagno di freschezza.
La materia si evolve, anche per l’ultimo nato della gamma per il corpo, il Latte delicato al gelsomino, che da cremoso diviene fluido all’applicazione, generando una sensazione di immediata morbidezza.
Il profumo è parte integrante dell’esperienza di trattamento.
Ogni profumo ci rammenta la sua appartenenza alla Maison Diptyque, da sempre contraddistinta per la sua passione per i viaggi, ed evoca gli amati paesaggi mediterranei.
L’Art du Soin: attinge alla natura
I trattamenti per il viso si basano sui principi benefici degli infusi cosmetici, strettamente legati alla storia di Diptyque, profumiere dal 1961, e alla sua profonda conoscenza delle piante.
La Maison si ispira alle competenze tradizionali della profumeria per innovare e attinge dalla natura per ricavarne il meglio.
Le piante utilizzate in profumeria costituiscono le “materie prime”, selezionate per la loro azione idratante, nutriente, levigante, antiossidante o rigenerante.
Le essenze sono estratte con lente tecniche d’infusione, ispirate a metodi ancestrali come la distillazione, la macerazione acquosa o oleosa e la macinazione, per preservarne le proprietà attive.
Nel 2020, Diptyque continua a superare le normative europee, che sono in costante evoluzione e vantano i controlli e i test più severi del mondo.
Anche i contenitori entrano in una nuova realtà, con flaconi in vetro ricaricabili dai formati generosi, che diventano oggetti decorativi nella stanza da bagno.
Il Detergente liquido lenitivo e l’Emulsione vellutata per le mani sono ormai proposte in questo formato e una novità si aggiunge ora alla collezione: il Detergente liquido esfoliante, arricchito con noccioli di oliva, che purifica e ammorbidisce le mani.