La vita è bella: un viaggio tra le eccellenze dell’artigianalità italiana
La vita è bella: perché il cibo è anche il nutrimento dell’anima
‘La Vita è Bella’, nasce dall’idea dell’imprenditore vicentino Roberto Chemello che, dopo il negozio ‘virtuale’ on line che consegna in tutta Europa, ha scelto Milano per inaugurare il primo temporary shop del marchio che vuole rappresentare il concetto di cibo come nutrimento dell’anima, gioia e convivialità.
Un luogo che ricrea l’atmosfera della bottega di una volta e che custodisce le eccellenze dell’artigianalità italiana per offrire ai palati più esigenti il meglio della nostra tradizione alimentare.
Milano è solo la prima tappa di un progetto ambizioso,
che vuole coinvolgere gli appassionati di gastronomia
delle maggiori città d’Europa.
È una delle mete necessarie del viaggio che porterà il marchio ‘La Vita è Bella’ ad affacciarsi in tutto il mondo.
La Vita è Bella: su e giù per l’Italia alla ricerca dei sapori autentici
Vivere momenti sereni grazie a un piatto che ci riporta a casa, agli autentici profumi e sapori di una volta è la filosofia dalla quale è scaturita l’iniziativa che coinvolge anche due illustri personaggi: Luca Canale, esperto selezionatore, e lo chef Lorenzo Cogo, Stella Michelin del El Coq di Vicenza.
Luca Canale, con il suo gruppo, viaggia ogni giorno per l’Italia alla scoperta dei migliori produttori locali, spesso ubicati in piccoli borghi e lontane campagne, in cui sceglie veri e propri tesori del patrimonio enogastronomico e culturale della nostra terra.
Un lavoro volto a dare visibilità all’impegno e all’amore profondo per le proprie radici e al sacrificio dei contadini e dei giovani imprenditori agricoli che s’impegnano per produrre ingredienti preziosi e fondamentali di autentiche specialità territoriali.
Dalla pasta di grano duro di Gragnano, in provincia di Napoli (IGP, ottenuta dall’impasto della semola di grano duro con l’acqua di una sorgente locale, trafilata al bronzo), al cioccolato di Modica; dall’olio extravergine di oliva taggiasca di Imperia alle arance di Sicilia, sono stati a oggi selezionati circa trenta artigiani in ogni angolo d’Italia la ricerca è continua e accuratissima.
La vita è bella: un ricettario
Lorenzo Cogo, invece, ha creato un ricettario con dieci pietanze in cui ha usato i prodotti ‘La Vita è Bella’, pubblicati in video nei social dell’azienda, oltre ad altre idee che presto saranno sviluppate e divulgate al pubblico dei gourmet.
Ora che non è sempre possibile viaggiare, poter reperire e ordinare eccellenze alimentari su Internet è senza dubbio una grande comodità e un valore aggiunto alla selezione dei prodotti ‘La Vita è Bella’; una possibilità di scelta imperdibile perché, se si mangia bene, si è più appagati: il buon cibo è convivialità e felicità!
La Vita è Bella
T +39 02 5002 0975 – Numero verde – 800 946 926
https://lavitaebella.shop/